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consiglio variatore polini[Rimozione ingranaggi accensione?]
12462364
12462364 Inviato: 25 Set 2011 22:16
Oggetto: consiglio variatore polini[Rimozione ingranaggi accensione?]
 



sera a tutti,
ho acquistato un variatore polini, ma leggendo un po le istruzioni sembra che devo rimuovere i ingranaggi della accensione ma è vero?quindi vuol dire che non posso più utilizzare l'avviamento elettronico ? lo scooter si accende solo con la pedalina,giusto?
che tipo di rulli devo inserire al interno,quelli da 6.9g o da 5.6g?
perché leggendo le istruzioni sembra che devo mettere tutti e due, cioè tipo uno nero altro blu,uno nero altro blu ecc..
come la molla di contrasto devo montare quella da 28kg o quella da 22kg?

si può montare evo-slider anche su una frizione normale?

poi visto che mi ero proprio scordato di comprare pure una puleggia,tanto vale che prendo quella di polini per abbinarla poi al variatore o tanto vale che prendo una qualsiasi?
 
12462396
12462396 Inviato: 25 Set 2011 22:26
 

allora che variatore è? comunque se dice di rimuovere la ruota libera allora toglila e sostituiscil con un rasamento da 2.7mm ...comunque non credo. per quanto riguarda rulli mettine tutti dello stesso peso! non come dice li di peso diverso!! che elaborazione hai? se hai solo il variatore metti i 6 o i 7 icon_wink.gif la molla lascia l'originale 0509_up.gif
 
12462693
12462693 Inviato: 25 Set 2011 23:39
 

non necessariamente devi levare gli ingranaggi della accensione, ma togliendoli il motorino avrà dei miglioramenti in prestazioni... per il resto sono d'accordo con dario.. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12463337
12463337 Inviato: 26 Set 2011 9:23
 

Il variatore e quello Polini Hi-Speed (con 6 rulli)
Ma quindi dico al meccanico di togliere i ingranaggi o no?perche se nn lo dico io lui nn fa un ca***
E per la puleggia? Quale prendo proprio quella di polini, o tanto vale che prendo una qualsiasi?

Quindi visto che la frizione ho originale,faccio che non cambio le mollettine,mdc e soprattutto non monto evo-slider,giusto? Lo faccio poi una volta acquistato una frizione per bene,no?

P.S:Per adesso come la elaborazione ho per adesso L’albero motore Stage6 HPC + Vario Polini
 
12463974
12463974 Inviato: 26 Set 2011 11:37
 

non cè bisogno di togliere la ruota libera comunque la puleggia lascia l'originale
 
12463989
12463989 Inviato: 26 Set 2011 11:40
 

Sposto in Trasmissione.
 
12464507
12464507 Inviato: 26 Set 2011 13:24
 

Cosa intendi per la ruota libera,i ingranaggi?
Visto che io l’avviamento elettronico non lo utilizzo per niente,tanto vale che lo faccio smontare visto che devo cambiare l’albero motore,perche avevo sentito che togliendo i ingranaggi si nota un certo miglioramento e vero?

Ma nn e meglio se prendo la puleggia di pollini?perche guardando i prezzi la originale sta su i 5€ - 10€,invece quella di pollini 20€, quindi qualche differenza ci sarà da qualche parte.
Scusate mi la ignoranza ma non mi intendo molto con ste cose,poi anche il meccanico qui da me e abbastanza furbo diciamo…quindi anche se io porto lo scooter da lui,devo sapere gia le cose in anticipo altrimenti quello li ti piglia ancora per il culo.

P.S:anche se le cose faccio con calma il mio progetto e di far diventare sto scooter un vero High-end scooter o qualcosa del genere icon_smile.gif
 
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