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Come capire se l'albero originale è ancora stabile?
12462260
12462260 Inviato: 25 Set 2011 21:51
Oggetto: Come capire se l'albero originale è ancora stabile?
 



Ciao raga, da un paio di settimane la moto, con elab. airsal 70 completa tranne la frizione che mi dovrebbe arrivare in questi giorni, quando tiro la 6° tipo arriva a 85 e inizia tutta a vibrare e non capisco cosa possa essere, circa un mese fa' l'avevo tirata fino a 110 in piana, e in seguito un altro paio di volte a quella velocita piu' o meno.
Poi ha iniziato a cedere la frizza.
che dite, è la frizione che slitta che fa' arrivare il gt a giri pazzeschi e l'albero non tiene tutti quei giri??
Non è che con quelle tre tirate anno ceduto i cuscinetti di banco e vanno' sostituiti?
Con la frizza nuova continuera' a non andare a piu' di 93-4??
 
12462482
12462482 Inviato: 25 Set 2011 22:52
 

Spiegati meglio, innanzitutto chiedi la velocità ma non ci dici che rapporti hai... poi non ho ben capito se ha iniziato a vibrare ad un tratto o quando hai montato il motore eusa_think.gif
 
12464367
12464367 Inviato: 26 Set 2011 13:00
 

Si scusa, ma non è facilissimo da spiegare.....
So' per certo che la velocita' max. della mia moto è di 110, perche' dopo il rodaggio ho tirato la moto a quella velocita' con mio padre dietro con la macchina.....ma da circa 15 gg oltre gli 80 la moto sale un po di giri ma accelera in modo strano, nel senso che sembra che la frizione slitti e che per questo il gt faccia piu' giri di quelli che riesce a fare con la frizza che non slitta il 6° tipo!
Pero' oltre i 90 circa non va' proprio piu'!
Puo' darsi che sia la frizione che slittando non fa aumentare la velocita' ma solo i giri??
O è l'albero che oltre un tot di giri non è stabile e quindi il gt non fa' piu' di un tot di giri??
Pero' ad esempio se sgasso in folle non lo fa' di iniziare a vibrare agli altissimi.....
 
12464886
12464886 Inviato: 26 Set 2011 14:20
 

semplice frizione che slitta
 
12465558
12465558 Inviato: 26 Set 2011 15:55
 

Grazie 1000000000000000000000000000000000000000000000000000 Liuk enduro96 mi hai tolto una montagna dallo stomaco, ok, la frizza è in arrivo, e le molle malossi 110kg anche!
 
12471223
12471223 Inviato: 27 Set 2011 15:11
 

Confermo anche io, la frizione che slitta è molto probabilmente il problema principale icon_biggrin.gif
 
12471761
12471761 Inviato: 27 Set 2011 16:53
 

Tex47 ha scritto:
Grazie 1000000000000000000000000000000000000000000000000000 Liuk enduro96 mi hai tolto una montagna dallo stomaco, ok, la frizza è in arrivo, e le molle malossi 110kg anche!


Anche se molto probabilmente è la frizione, un consiglio che ti do è di aspettare almeno 3 o 4 risposte prima di prendere una decisione e di comprare dei pezzi...bisogna sempre valutare tutte le ipotesi prima! icon_wink.gif
 
12472841
12472841 Inviato: 27 Set 2011 19:55
 

Ma la frizione l'avevo gia' ordinata prima di aprire il topic, perche' mi slitta anche in accellerate sbrusche!
 
12473501
12473501 Inviato: 27 Set 2011 21:06
 

se vuoi sapere se è stabile o meglio ancora aposto tira giu il cilindro e guarda se la biella ha aquistato gioco verticale non orizzontale quelo li lo ha di sicuro e logico 0509_up.gif
 
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