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aiutooo speedfight 2
12457470
12457470 Inviato: 24 Set 2011 17:32
Oggetto: aiutooo speedfight 2
 

ciao a tutti come leggete sono molto disperato la mia moto va molto piano dopo aver montato:
frizione fly
multivar malossi
cinghia stage 6
rulli 6.7
mdf bianche (devo ancora mettere le gialle)
red sponge
(in arrivo il carburatore 17.5)

il problema è che va meno di prima devo aggiungere che ho montato una marmitta stage 6 pro replica però quella era già su prima delle modifiche alla trasmissione e a dirla tutta rendeva un bel po' e invece da ieri la moto va molto piano tipo 55 km/h / 65km/h comunque molto meno di prima secondo voi quale può essere il problema? 0510_help.gif 0510_help.gif
come chilometri del mio gt sono tanti se non sbaglio 25000 però la moto l'ho presa usata quindi non so il tipo di prima che aveva fatto il resto l'ho fatto io.
illuminatemi voi sennò prendo la moto e la demolisco ihihihii 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
12457479
12457479 Inviato: 24 Set 2011 17:35
 

La tua taratura è perfetta ma i rulli sono pesantissimi!! Metti dei rulli da 4.5 e vedrai che ti andrà benone 0509_up.gif poi mettici mollette le mollette gialle icon_wink.gif
 
12457504
12457504 Inviato: 24 Set 2011 17:42
 

pieraerox ha scritto:
La tua taratura è perfetta ma i rulli sono pesantissimi!! Metti dei rulli da 4.5 e vedrai che ti andrà benone 0509_up.gif poi mettici mollette le mollette gialle icon_wink.gif


ok ora prendo i rulli da 4.5 perchè il tipo che me gli ha venduti diceva che il peugeot deve montare dei rulli pensanti e mi ha consigliato quei rulli
 
12457675
12457675 Inviato: 24 Set 2011 18:25
 

fabri1819 ha scritto:


ok ora prendo i rulli da 4.5 perchè il tipo che me gli ha venduti diceva che il peugeot deve montare dei rulli pensanti e mi ha consigliato quei rulli
E' vero che i rulli devono essere pesanti.. Io con la ZX ed Overdrive monto i 7. Prova molla bianca, rulli 5.5 e mollette gialle
 
12457900
12457900 Inviato: 24 Set 2011 19:06
 

fabri1819 ha scritto:


ok ora prendo i rulli da 4.5 perchè il tipo che me gli ha venduti diceva che il peugeot deve montare dei rulli pensanti e mi ha consigliato quei rulli

infatti il peugeto col motore honda deve montare dei rulli più pesanti, i tuoi magari possono già essere consumati o spiattellati se non sono di qualità (a me i rulli malossi sul peugeot si spiattellarono dopo poche centinaia di km)
come carburatore ti avrei consigliato il 19, sul peugeot è una manna santa dal cielo (l'avevo io, che goduria icon_asd.gif )
e poi mettici un buon 70...così ti riempie un pò la stage 6...
tarato bene il peugeot non sarà velocissimo come punta massima, ma come coppia è meglio.
Comunque sappi che il peugeot, deve essere tarato per non salire troppo di giri, perchè il meglio lo da a regimi minori rispetto agli altri.
però non è un cattivo motore come tutti dicono, anzi...è robustissimo e divertente...
io ho avuto il tkr, e me lo sono goduto un sacco icon_wink.gif
 
12457946
12457946 Inviato: 24 Set 2011 19:14
 

anche la cinghia dovrebbe essere il problema.. tempo fa quando cambiai la cinghia il meccanico mi disse che la dovevo rodare per 6-7 km.. quindi se avrei tirato non sarebbe arrivato al massimo... e proprio dopo 6-7 km lo scooter andava come dicevo io icon_biggrin.gif
 
12458022
12458022 Inviato: 24 Set 2011 19:26
 

Dave90DM ha scritto:

infatti il peugeto col motore honda deve montare dei rulli più pesanti, i tuoi magari possono già essere consumati o spiattellati se non sono di qualità (a me i rulli malossi sul peugeot si spiattellarono dopo poche centinaia di km)
come carburatore ti avrei consigliato il 19, sul peugeot è una manna santa dal cielo (l'avevo io, che goduria icon_asd.gif )
e poi mettici un buon 70...così ti riempie un pò la stage 6...
tarato bene il peugeot non sarà velocissimo come punta massima, ma come coppia è meglio.
Comunque sappi che il peugeot, deve essere tarato per non salire troppo di giri, perchè il meglio lo da a regimi minori rispetto agli altri.
però non è un cattivo motore come tutti dicono, anzi...è robustissimo e divertente...
io ho avuto il tkr, e me lo sono goduto un sacco icon_wink.gif


ok perchè ieri sono andato a fare un giro e qundo mi fermavo per far passare le macchine dovevo spingerla prima che partiva poi ho smontato tutta la trasmissione quindi multivar e frizione e tutto era a posto a parte i rulli che sembravano un po' usati (la marca è motorforce) poi ho rimesso tutto su senza far modifiche sembrava andar meglio e però oggi di nuovo come ieri non va niente 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
12458069
12458069 Inviato: 24 Set 2011 19:37
 

alleggerisci i rulli... prova con dei 4.5 4.7.. e cambia molla di contrasto...
 
12459579
12459579 Inviato: 25 Set 2011 11:01
 

_SuperMan_ ha scritto:
alleggerisci i rulli... prova con dei 4.5 4.7.. e cambia molla di contrasto...


ok però quando ho montato per la prima volta tutti i pezzi della trasmissione andava molto bene poi dopo se non sbaglio 2 settimane mi faceva questo problema
mi sono dimenticato che questo problema è sorto quando ero rimasto a piedi senza benza e appena fatta sembrava non andare come prima cioè in una salita di casa mia andava piano a confronto delle altre volte che qualcosa in più andava e così penso che la cinghia della stage 6 slitta quindi devo rimettere l'originale voi che dite?
 
12459590
12459590 Inviato: 25 Set 2011 11:06
 

Si...personalmente ho capito che la cinghia originale è la migliore di tutte e non è comparabile con nessuna aftermarket...quindi ricompra la cinghia originale o una mitsoubishi che è ottima 0509_up.gif leggo molti topic di gente che ha lo scooter che gli va male per questo motivo e si dannano a cambiare trasmissioni ecc. quando invece è solo un problema di cinghia...
 
12460426
12460426 Inviato: 25 Set 2011 14:14
 

pieraerox ha scritto:
Si...personalmente ho capito che la cinghia originale è la migliore di tutte e non è comparabile con nessuna aftermarket...quindi ricompra la cinghia originale o una mitsoubishi che è ottima 0509_up.gif leggo molti topic di gente che ha lo scooter che gli va male per questo motivo e si dannano a cambiare trasmissioni ecc. quando invece è solo un problema di cinghia...


beh la cinghia ho ancora quella originale quindi appena trovo qualcuno con la pistola metto quella e vedo se cambia perchè non capisco ancora perchè per 2 settimane andava bene e dopo va male 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
12460734
12460734 Inviato: 25 Set 2011 16:10
 

Allora forse quella che hai è consumata...
 
12461409
12461409 Inviato: 25 Set 2011 19:11
 

pieraerox ha scritto:
Allora forse quella che hai è consumata...


ma la cinghia della stage 6 l'ho presa quando ho preso gli altri pezzi quindi è nuova
 
12557535
12557535 Inviato: 16 Ott 2011 18:26
 

ragazzi buone notizie oggi ho cambiato le mollette o va molto meglio la cinghia ho rimesso l'originale quindi il problema in fin dei conti erano le mollette infatti ora monto su le gialle 0509_doppio_ok.gif
doma faccio la prova del 9 facendo un bel giro così vedo la moto come si comporta quando e calda e poi vi dico com'è 0509_doppio_ok.gif
 
12561419
12561419 Inviato: 17 Ott 2011 15:21
 

ragas brutte notizie non è cambiato niente quando è calda inizia ad avere lo stesso problema 0510_sad.gif
secondo me dovrei cambiare i rulli e prendere quelli da 4.7g però non so di che marca voi quali mi consigliate?
avevo pensato che poteva essere anche un problema di surriscaldamento forse faccio dei fori al copri carter dite che rovino i pezzi oppure no??
 
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