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Chiarimenti sul conseguimento delle varie patenti -

Varie pre-acquisto modello 2010-2011
12457205
12457205 Inviato: 24 Set 2011 15:54
Oggetto: Varie pre-acquisto modello 2010-2011
 



Salve a tutti,
sono un felice possessore di yamaha mt-03, ma l'altro giorno son rimasto folgorato dalla shiverina.
A me piacerebbe qulla bianca e non vorrei rinunciare all'ABS (a proposito qualcuno l'ha provato, sa come va?). Ho provato a cercare tra gli usati, ma di bianche ce ne sono pochissime! E' una colorazione che hanno introdotto quest'anno o semplicemente e' piaciuta/venduta meno?
E per quanto riguarda l'ABS? Anche di quelle ce ne sono veramente pochissime...

Per quanto riguarda il settore difetti, mi pare di aver capito che erano tutti difetti più o meno gravi relativi al periodo giovanile (vibrazione forcella, gas elettronico etc etc), ci sono comunque difetti particolari da verificare per la versione 2010-2011?

Si sa se è in programma una versione 2012 oppure se rimarrà il modello 2010 anche per il 2012?

Oggi sono andato ad un conce aprilia di zona, e per ben due volte mi è entrata la folle tra la quinta e la sesta, può essere dovuto al fatto che è stata trattata non troppo bene o il problema si è già presentato anche ad altri (a me è successo ad esempio anche al test day kawa su una z1000)?

Grazie in anticipo, un buon buon lamp a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
12458337
12458337 Inviato: 24 Set 2011 20:30
 

Ciao e benvenuto.

Posso rispondere solo ad alcune delle tue domande in quanto non ho una shiver (per ora...).

comunque il restyling l'hanno fatto quest'anno quindi per un pò la shiver rimarrà quella che è, io non ho sentito nessuna voce su una eventuale versione 2012.

Per i problemi della vecchia shiver, sul nuovo modello li hanno risolti praticamente tutti, da quello che leggo in giro non ce ne sono di notevoli o molto ricorrenti.

Aspetta comunque di sentire qualche vero possessore.
 
12459261
12459261 Inviato: 25 Set 2011 9:04
 

bè io ho una dorsoduro che come moto è molto simile alla fine..il problema della folle è dato dal fatto che il cambio ha una corsa leggermente lunga e deve essere spinto con decisione se no appunto sfolla..per il resto i problemi ormai sono stati risolti..l'importante è non prendere le prime versioni secondo me..
 
12459484
12459484 Inviato: 25 Set 2011 10:31
 

Grazi intento per le prime risposte ne approfitto per chiedere anche se le marmitte aftermarket effettivamente riducano il problema del caldo, leggendo i vari post ho trovato opinioni contrastanti...
In particolare il calore percepito dal passeggero è dovuto alle marmitte o vien tutto dal cilindoro?

Personalmente trovo le marmitte originali bellissime....
 
12459489
12459489 Inviato: 25 Set 2011 10:33
 

Dhan88 ha scritto:
bè io ho una dorsoduro che come moto è molto simile alla fine..il problema della folle è dato dal fatto che il cambio ha una corsa leggermente lunga e deve essere spinto con decisione se no appunto sfolla..per il resto i problemi ormai sono stati risolti..l'importante è non prendere le prime versioni secondo me..



Si può accorciare la corsa della pedanina? Se si con quali svantaggi eventualmente (uno sicuramente è che diventa piu dura da azionare visto che la leva è più corta...)?
 
12459831
12459831 Inviato: 25 Set 2011 12:13
 

Ciao,

io posso dare il mio contributo sull'ABS, dato che l'ho preso, e penso che siano dei soldi spesi molto bene.
Mi sono trovato a fare un paio di frenate di emergenza, tipo auto che ti cambia corsia davanti senza guardare, e la moto si è comportata benissimo: frenata molto efficacie, moto perfettamente stabile e controllabile, anteriore che non accenna minimamente a chiudere.

La mia è un modello 2009 e di difetti non ne ho riscontrato nessuno.

il bianco era disponibile anche sulla GT quando l'ho presa io, e direi che era anche una bella colorazione, ma io non ho saputo resistere al rosso icon_asd.gif

Buona domenica a tutti
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12460327
12460327 Inviato: 25 Set 2011 13:49
 

lupin00 ha scritto:
Grazi intento per le prime risposte ne approfitto per chiedere anche se le marmitte aftermarket effettivamente riducano il problema del caldo, leggendo i vari post ho trovato opinioni contrastanti...
In particolare il calore percepito dal passeggero è dovuto alle marmitte o vien tutto dal cilindoro?

Personalmente trovo le marmitte originali bellissime....

Personalmente credo che il caloe provenga certamente dalle marmitte,e che la soluzione migliore sotto questo aspetto sia un decatalizzatore...poi certamente anche degli aftermarket potrebbero esser una buona cosa,anche se costosa.
 
12464483
12464483 Inviato: 26 Set 2011 13:19
Oggetto: Re: Varie pre-acquisto modello 2010-2011
 

lupin00 ha scritto:

Oggi sono andato ad un conce aprilia di zona, e per ben due volte mi è entrata la folle tra la quinta e la sesta, può essere dovuto al fatto che è stata trattata non troppo bene o il problema si è già presentato anche ad altri (a me è successo ad esempio anche al test day kawa su una z1000)?


E' un problema che si verifica soprattutto in rodaggio. Capita più raramente dopo, ma solo in situazioni patologiche, tipo scalare sesta-quinta ad un regime (e dunque velocità) molto basso senza accompagnare per bene la leva.
 
12464504
12464504 Inviato: 26 Set 2011 13:23
 

Pietra10 ha scritto:

Personalmente credo che il caloe provenga certamente dalle marmitte,e che la soluzione migliore sotto questo aspetto sia un decatalizzatore...poi certamente anche degli aftermarket potrebbero esser una buona cosa,anche se costosa.


Gli scarichi c'entrano poco e gli amici di shiveritalia lo hanno misurato.

Il grosso del calore proviene dal cilindro posteriore. Però ammetto che anche con 37°C sono sopravvissuto: non è così elevato come dicono.
 
12465090
12465090 Inviato: 26 Set 2011 14:51
 

si ma il passeggero sta a debita distanza dal cilindro posteriore
per lui il calore è dato quasi tutto dal terminale originale in acciaio, che dopo pochi km diventa rovente

da questo punto di vista dei terminali in carbonio o titanio cambiano radicalmente la situazione, visto che rimangono appena tiepidi anche dopo centinaia di km in piena estate...
senza contare che il terminale originale è compatto, un tutt'uno con il codino ed è enorme, mentre invece 2 terminali aftermarket son più piccoli, e hanno molta aria e luce tra le plastiche e il corpo dei terminali stessi, quindi si raffreddano meglio


comunque la situazione migliora anche per il pilota con dei finali afermarket, quantomeno durante la fase in movimento, fase in cui il calore ristagna dietro le cosce del pilota "risucchiato" dalla bassa pressione che si crea dietro le cosce appunto...

io per un po' ho avuto il terminale originale, poi dei leovince in carbonio e ora degli arrow in alluminio... facendo 10 il calore totale coi terminali originali per il pilota, con quelli in carbonio lo valuto 6 e con quelli in alluminio 8, questo in movimento...da fermi al semaforo cambia quasi niente, visto che a quel punto è il calore del cilindro posteriore e del catalizzatore che sale in verticale..

per il resto il restyling è stato fatto nel 2010, ma la moto è sostanzialmente quella del 2007 con qualche lieve miglioria tecnica e modifica estetica... nel 2012 escludo anche io che ci sia una nuova shiver...
 
12465145
12465145 Inviato: 26 Set 2011 14:59
 

enjoyash ha scritto:
si ma il passeggero sta a debita distanza dal cilindro posteriore
per lui il calore è dato quasi tutto dal terminale originale in acciaio, che dopo pochi km diventa rovente


Allora il fatto che monto akrapovic da sempre spiega perché il mio passeggero non si è mai lamentato 0509_campione.gif
 
12465448
12465448 Inviato: 26 Set 2011 15:38
 

io non ho mai portato il passeggero, ne ho fatto da passeggero sulla mia
ma la differenza tra il padellone originale e un terminale in carbonio a livello delle plastiche del codino dove il passeggero appoggia le gambe in sostanza è abissale...persino i miei attuali arrow in alluminio riescono a scaldare decisamente meno del padellone...aaanche se ovviamente non così poco come il carbonio (e il titanio, quello vero però, non quello spacciato per tale in terminali di fascia molto economica)
 
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