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er6..potenza sufficiente? [in salita, passeggero e bauletto]
12445421
12445421 Inviato: 22 Set 2011 6:33
Oggetto: er6..potenza sufficiente? [in salita, passeggero e bauletto]
 

er6f... bella motop davvero...
a vorrei sapere da chi c'e' l'ha ....

In due in salita .. magari con bauletto... il motore arranca... oppure la potenza rimane adeguata?????????

doppio_lamp.gif
 
12445442
12445442 Inviato: 22 Set 2011 6:56
 

nooooo anzi.. il suo bicilindrico lavora benissimo proprio ai bassi... cioe se mai dovessi arrivare in salita con una marcia un po piu alta di sicuro se la cava meglio di una 4 cilindri che a 6000 giri è vuota...mentre la erre a quei giri è li li per prendere la coppia icon_wink.gif ho fatto salite mooolto ripide in 2 e non ho mai avuto problemi ... col bauletto non so ma non dovrebbe cambiare la situazione 0509_up.gif
 
12445593
12445593 Inviato: 22 Set 2011 8:11
 

quoto la risposta di steve91 0509_up.gif

l'unica accortezza è quello di non aprire tutto il gas col motore in coppia, in salite molto ripide, la er-6 spinge bene anche in basso...mi spiego meglio, e parlo per esperienza diretta, salita ripida con bauletto e zavorrina (avevo pure le borse laterali e borsa serbatoio, insomma stracarico), ero dietro ad un camion, mi metto in sorpasso, apro deciso col motore già in zona coppia massima, e mi si è alzata bella bella la ruota davanti (sorpasso effettuato con metà ruota alzata, zavorinna che mi insultava con l'interfono 0510_amici.gif ....però che goduria 0509_doppio_ok.gif )

doppio_lamp.gif

ps: se ti piace non toccare con la ruota davanti allora non leggere il mio intervento! icon_twisted.gif
 
12445683
12445683 Inviato: 22 Set 2011 8:33
 

probabilmente il fatto di sentire spesso e volentieri in giro che la errina ha pochi cavalli, poca potenza, ecc fa arrivare a questo pensiero.
la errina che arranca in salita?? ma scherziamo?
vai tranquillo, anche stracarico, ha abbastanza potenza per riuscire a superare le salite ripide senza problemi.. 0509_up.gif
goditi la errina che è una moto fantastica. 0509_up.gif
 
12445688
12445688 Inviato: 22 Set 2011 8:34
 

Non posso far altro che quotare le risposte.. 0509_banana.gif
 
12445703
12445703 Inviato: 22 Set 2011 8:37
 

è pur sempre una moto 600 di cilindrata bicilindrica, rispetto al suo peso, aggiungi pure due persone e le borse, ha una coppia comunque sovrabbondante... vai tranquillo!
 
12445798
12445798 Inviato: 22 Set 2011 9:04
 

Assolutamente no, non ce la farai mai, ti sorpasseranno i bambini sui monopattini mentre arranchi in salita, le mosche anziché sulla visiera del casco ti si appiccicheranno sulla nuca, perchè.... (rullo di tamburi)....

Link a pagina di Motoclub Tingavert

A parte scherzi, e mi perdoni Dimifox se faccio ironia sul suo post, è bene non confondere cavalli con coppia... Di coppia, specie ai medi regimi, l'ER ne ha a sufficienza anche se si è in due e si va in montagna. Poi ovvio, se fai mototurismo a largo raggio con uscite di centinaia di chilometri e con qualsiasi tempo e carico come un ciuco, un quattro cilindri con una cubatura superiore, una sella più comoda e una protezione aerodinamica migliore non è peggio, ma ovviamente si tratta di un altro utilizzo della moto, con un altro budget di spesa e, probabilmente, a quel punto qualcuno ti direbbe che è meglio andare in auto...
 
12452873
12452873 Inviato: 23 Set 2011 14:52
 

mi avevano spaventato molto alcuni commenti nei forum del tipo: e' una moto da donna" oppure non ha potenza o ancora e' piccola come una bicicletta.... insomma .... fanno venire molti dubbi;

sebbene sembri un'ottima moto... nel forum la trattano molto male e non so perche'.

mi piace molto ... vorrei probabilmente andare sul nuovo.... ma si svaluta molto velocemente... o mi conviene un usato recente ???

poi ho visto nel sito kavasaki che offrono solo nero e nero arancio... ma ne ho viste alcune con il telaio in oro o rosso... e sono bellissime....

si deve richiedere una colorazione particolare del telaio al concessionario o lo fanno loro aftermarket..??

doppio_lamp.gif
 
12453018
12453018 Inviato: 23 Set 2011 15:18
 

Allora, l'ER6 è una moto economica, ma è una moto a tutti gli effetti e, per quel che riguarda me (ma se guardi il thread linkato non sono il solo) ha fin troppa cavalleria. Adesso pare che una moto che fa i 200km/h e lo 0-100 in 4 secondi sia una moto da donne... Il fatto che la trattino male è che davanti ad uno schermo ed una tastiera si può dire tutto quello che si vuole, ma nella realtà dei fatti, tra una moto e il pilota, è quest'ultimo ad avere dei limiti inferiori. Certo, non avendo problemi di budget puoi trovare di meglio anche nello stesso segmento, ma ti interessa? La ciclistica non è il non plus ultra ma cosa si vuole da una moto che, nuova, riesci a prendere con meno di 6000 euro (nuova)? Ed ovviamente se riesci a prendere il nuovo a tanto poco non puoi pretendere poi di piazzare l'usato a chissà che cifre, quindi tutto sommato se non sei sicuro del tuo acquisto e se si tratta della tua prima moto fai meglio a prenderti un usato, così se ti accorgi che non fa per te ci perdi poco.

Per uqel che riguarda invece i colori di moto e telaio quello dipende dalle annate di produzione (oro e rosso credo fossero della vecchia serie ante 2009): nulla ti impedisce di riverniciarti la moto ma non conviene, quello che trovi trovi (se si parla di usato).
 
12453140
12453140 Inviato: 23 Set 2011 15:39
 

nuova a 6000 euro sarebbe un sogno..... 0509_doppio_ok.gif

sul sito porta 7690 con abs... esclusi accessori...... eusa_wall.gif

che sconto si potrebbe ottenere a chiusura contratto ???

mi andrebbe nuova... ma certo non a 7690+ accessori...

tu quanto l'hai pagata ?
e quanto hai atteso per la consegna??

in ultimo ti trovi comodo per viaggi a medio e lungo tratto ???

doppio_lamp.gif
 
12453150
12453150 Inviato: 23 Set 2011 15:44
 

luka666 ha scritto:
nuova a 6000 euro sarebbe un sogno..... 0509_doppio_ok.gif

sul sito porta 7690 con abs... esclusi accessori...... eusa_wall.gif

che sconto si potrebbe ottenere a chiusura contratto ???

mi andrebbe nuova... ma certo non a 7690+ accessori...

tu quanto l'hai pagata ?
e quanto hai atteso per la consegna??

in ultimo ti trovi comodo per viaggi a medio e lungo tratto ???

doppio_lamp.gif
ma tu parli della versione n o f?
perchè tra le due c'è un po' di differenza di prezzo.
io la mia n l'avevo pagata poco meno di 6000 euro.
nuova di pacca.
per l'attesa, ho aspettato una settimana.
ti conviene fare un po' di giri di concessionari e farti fare preventivi su preventivi.
poi con il più conveniente (e quello con cui ti sei trovato meglio) concludi tranquillamente.
l'importante è che giri un po' in modo da arrivare preparato sui prezzi in genere.

con la mia (ormai ex) ho fatto in un giorno 600 km. senza problemi importanti.
in un anno 7000.
mi sono sempre trovato divinamente, poi se ci monti un cupolino sarebbe anche meglio.
se non avessi avuto la fissa per la hyper a quest'ora l'avrei ancora tra le chiappe.
è una gran moto! 0509_up.gif
 
12453199
12453199 Inviato: 23 Set 2011 15:54
 

ah, per le colorazioni, puoi dare un occhio al sito ufficiale:

Link a pagina di Kawasaki.it

su storia del prodotto dovresti trovare tutto. 0509_up.gif
 
12453206
12453206 Inviato: 23 Set 2011 15:55
 

Ah, ok, sotto i 6000 per la N e senza ABS, ovvio. Io la mia l'ho presa accessoriata a 6300 euro (tamponi paracolpi e bauletto), per i viaggi va abbastanza bene anche se, se pensi di fare più turismo autostradale, ti consiglio un 4 cilindri come la Diversion o il CBF600S o il Bandit/GSX650F.

Il listino fa storia a sé, il consiglio è di andare dai concessionari, mandare mail, cercare e cercare (parlando di nuovo) e tenendo conto che con l'ABS la ER6F la trovi solo nera: troverai modelli 2009-2010 da immatricolare con forti sconti e, andando verso l'inverno, anche degli invenduti 2011.

Guarda qui quello che puoi trovare, e pensa che io sulla mia ci sono andato a sbattere per caso...

Link a pagina di Moto.it
 
12456182
12456182 Inviato: 24 Set 2011 10:51
 

Confermo, è un'ottima moto....
Io ci sono andato in Toscana quest'estate (partenza da Napoli), 450 km andata, 450 km al ritorno più altri 500 a zonzo per la toscana e non ho avuto problemi.
Borse morbide e baule da 46l, zavorrina,borsa serbatoio e zainetti...pesavo come una goldwing eppure non ho avuto grosse difficoltà di manovra nemmeno nel traffico....

L'unico vero neo di questa moto sono le vibrazioni dovute alla disposizione parallela dei cilindri, fossero stati a L o a V già sarebbe stato un discorso diverso...tuttavia ti ci abitui e poi non sono insopportabili...detto questo la mia è del 2007 (il modello bruttino se vogliamo) eppure me la tengo bella stretta perchè tra consumi e manutenzione costa poco e a prestazioni rende più che il giusto..... 0509_up.gif

p.s. : parabrezza più alto e bombato (tipo il puig), presa accendisigari "fai da te", e porta navigatore e non ti ferma più nessuno! icon_asd.gif
 
12463944
12463944 Inviato: 26 Set 2011 11:31
 

la er6n è stata la mia prima MOTO e, dopo 7200 Km di soddisfazioni (a parte la sella dura e qualche fenomeno on-off), secondo me è stata un'ottima moto.
Adesso, dopo una z1000 con cui ho percorso 11000 Km, ho una zx10r con cui ho hatto 22000 Km, entrambe senza mai un problema.
Poi ho trovato una zavorrina e per farla contenta, visto che in 2 sulla ninja non si trovava, ho preso una gsr600 per le gite con lei. Quest'ultima moto consuma un sacco e, anche se ha sella piu' comoda della er6n ed è piu' veloce, senza dubbio ha un anteriore meno stabile e, quando ci salgo, rimpiango tanto il mio primo 650. Ma perchè ca--o ho dato ascolto alla zavorrina e invece non mi sono ricomprato una er6n come la mia prima moto...?!
meno male che la zx10r mi consola.....

Ciao 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12473031
12473031 Inviato: 27 Set 2011 20:16
 

vai tranquillo è davvero un'ottima moto icon_wink.gif
in famiglia io ho una fz6, che per riuscire a guidarla come si deve ho dovuto modificare nelle sospensioni, mentre mio fratello ha una er6-n del 2009 con sospensioni originali.. beh devo dire che si guida davvero bene, la forcella è abbastanza solida, la moto entra rapida in curva e mantiene bene la traiettoria, e soprattutto si ha sempre la spinta giusta anche uscendo di curva con una marcia più alta.. ad esempio sulle strade dell'etna, percorso molto guidato e tecnico con pochissimi allunghi e molti cambi di direzione, da filo da torcere a parecchie sportive 600 a 4 cilindri icon_smile.gif
 
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