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[WIP] Rs 125 Spain's '10 (by matrixmanfry)
12594986
12594986 Inviato: 25 Ott 2011 13:05
 

matrixmanfry ha scritto:
E allora quella della Efi non posso solo semplicemente tagliare il cavo perchè quella generale rimarrebbe accesa no? eusa_wall.gif

Si toglierebbe anche quella... ma hai provato semplicemente a staccare i cavi dal carburatore? Altrimenti non ti resta altro che tagliare il filo icon_wink.gif
 
12595077
12595077 Inviato: 25 Ott 2011 13:22
 

Thenegoziator ha scritto:

Si toglierebbe anche quella... ma hai provato semplicemente a staccare i cavi dal carburatore? Altrimenti non ti resta altro che tagliare il filo icon_wink.gif

Si i cavi li ho staccati tutti tranne quello del riscaldatore e un'altro vicino che non so a cosa serva. 0509_pernacchia.gif
 
12595835
12595835 Inviato: 25 Ott 2011 15:42
 

Tagliato il cavo Rosso-azzurro dell'EFI e le spie dell'efi e quella generale sono scomparse 0509_up.gif
Poi ho azzerato quella del tagliando.

Ahhh che bello il quadro tutto pulito. icon_biggrin.gif
 
12600471
12600471 Inviato: 26 Ott 2011 16:35
 

Foglio Rosa preso e Assicurazione appena fatta. 0509_banana.gif 0509_banana.gif
E da domani... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12600537
12600537 Inviato: 26 Ott 2011 16:50
 

matrixmanfry ha scritto:
Foglio Rosa preso e Assicurazione appena fatta. 0509_banana.gif 0509_banana.gif
E da domani... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

E da domani 0510_regolamento.gif eusa_pray.gif icon_asd.gif
 
12600554
12600554 Inviato: 26 Ott 2011 16:54
 

Thenegoziator ha scritto:

E da domani 0510_regolamento.gif eusa_pray.gif icon_asd.gif

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Speriamo di non trovarne per almeno un paio di anni! eusa_pray.gif
 
12604993
12604993 Inviato: 27 Ott 2011 15:16
 

Andato 0509_up.gif
Davvero potentissima.
Senza neanche accorgermene ho preso i 116 in pieno centro. 0510_inchino.gif

E' davvero scarburata! Dai 4000 mila agli 8000 non sale per niente fluida. E' tutta un borbottare.
Ai 1400 si spegne e la candela è nerissima. La vite per paura di essere magro l'ho svitata a 3 giri. icon_mad.gif
Per i bassi appena mi arrivano i getti del minimo più grandi dovrei risolvere ma per i medi come faccio?
 
12605772
12605772 Inviato: 27 Ott 2011 18:09
 

matrixmanfry ha scritto:
Andato 0509_up.gif
Davvero potentissima.
Senza neanche accorgermene ho preso i 116 in pieno centro. 0510_inchino.gif

E' davvero scarburata! Dai 4000 mila agli 8000 non sale per niente fluida. E' tutta un borbottare.
Ai 1400 si spegne e la candela è nerissima. La vite per paura di essere magro l'ho svitata a 3 giri. icon_mad.gif
Per i bassi appena mi arrivano i getti del minimo più grandi dovrei risolvere ma per i medi come faccio?

Mah che strani comportamenti. La candela nera sarà dovuta alla vite miscela, e forse allo spillo.
Altrimenti non so che dirti, quel carburatore ha qualcosa di mal fatto perche non è possibile.
 
12606587
12606587 Inviato: 27 Ott 2011 20:36
 

Adesso vedo di sistemare prima il minimo con un getto più grande. Poi provo ad alzare il seeger e quindi a smagrire in progressione perchè quando apro a manetta è perfetta quindi il getto massimo dovrebbe essere giusto. eusa_think.gif
 
12606801
12606801 Inviato: 27 Ott 2011 21:08
 

matrixmanfry ha scritto:
Adesso vedo di sistemare prima il minimo con un getto più grande. Poi provo ad alzare il seeger e quindi a smagrire in progressione perchè quando apro a manetta è perfetta quindi il getto massimo dovrebbe essere giusto. eusa_think.gif

Prova cosi 0509_up.gif
 
12608897
12608897 Inviato: 28 Ott 2011 14:07
 

Ho rimesso la BR10EG (prima avevo la ES perchè non avevano EG in città)
Avvitato la vite miscela di un giro (ora è quindi svitata di 2)

Ai medi e agli alti ora è perfetta sale fluida fino agli 11-12 0509_pernacchia.gif
Al minimo ha sempre quel problema che devo sempre dare un po di gas perchè se no si spegne ai 1400.
Quando mi sono fermato e ho smontato la candela era abbastanza nera... 0510_help.gif

Ho preso i 160 in 5°... mi sembra un po troppo dato che ho i 16-40 come rapporti o è normale?
Non ho potuto mettere la 6° perchè era finito il rettilineo ma penso che sarebbe arrivata tranquillamente a 175-180 eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12609215
12609215 Inviato: 28 Ott 2011 15:10
 

matrixmanfry ha scritto:
Ho rimesso la BR10EG (prima avevo la ES perchè non avevano EG in città)
Avvitato la vite miscela di un giro (ora è quindi svitata di 2)

Ai medi e agli alti ora è perfetta sale fluida fino agli 11-12 0509_pernacchia.gif
Al minimo ha sempre quel problema che devo sempre dare un po di gas perchè se no si spegne ai 1400.
Quando mi sono fermato e ho smontato la candela era abbastanza nera... 0510_help.gif

Ho preso i 160 in 5°... mi sembra un po troppo dato che ho i 16-40 come rapporti o è normale?
Non ho potuto mettere la 6° perchè era finito il rettilineo ma penso che sarebbe arrivata tranquillamente a 175-180 eusa_think.gif eusa_think.gif

no in sesta avresti preso i 170 circa...comunque la velocita dovrebbe essere normale icon_smile.gif
 
12609654
12609654 Inviato: 28 Ott 2011 17:04
 

matrixmanfry ha scritto:
Ho rimesso la BR10EG (prima avevo la ES perchè non avevano EG in città)
Avvitato la vite miscela di un giro (ora è quindi svitata di 2)

Ai medi e agli alti ora è perfetta sale fluida fino agli 11-12 0509_pernacchia.gif
Al minimo ha sempre quel problema che devo sempre dare un po di gas perchè se no si spegne ai 1400.
Quando mi sono fermato e ho smontato la candela era abbastanza nera... 0510_help.gif

Ho preso i 160 in 5°... mi sembra un po troppo dato che ho i 16-40 come rapporti o è normale?
Non ho potuto mettere la 6° perchè era finito il rettilineo ma penso che sarebbe arrivata tranquillamente a 175-180 eusa_think.gif eusa_think.gif

Azz 160 in 5°? icon_eek.gif ...ma non è che hai qualcos'altro sotto icon_asd.gif Quella velocità la potresti prendere con u 17-40 eusa_think.gif Questo fatto del minimo resta ancora inspiegabile.
 
12609740
12609740 Inviato: 28 Ott 2011 17:23
 

Ho notato che ho un po ammaccato la parte di sotto della pancia ma non dovrebbe compromettere le prestazioni.

Sono arrivati i getti del minimo.
Ho montato l'S39 senza guarnizione ma la moto mi sembra addirittura peggio ora devo tenere tutta la vite dell'aria avvitata eusa_wall.gif eusa_wall.gif e come sempre sotto i 1400 si spegne.

Mi sa che Lunedi' la porto all'Aprilia per il tagliando e per la carburazione la candela è infatti sempre nera.
Perde anche un po' di olio dal lato della frizione ma un pò più in alto nella zona dove si attacca il cilindro. 0510_sad.gif

Vabbè almeno mi sono tolto la soddisfazione di raggiungere i 160, significa che la Rave (l'unica cosa che ho montato io) funziona icon_biggrin.gif

EDIT: Anche io ho pensato che ci fosse qualcos'altro sotto ma il vecchio proprietario non me lo sa dire di preciso (è un pò scemo va... 0509_si_picchiano.gif ). Sa solo che quando l'ha portata a ripotenziare da un preparatore di Caltagirone ha speso circa 800 € che a mio parere sarebbero giustificati anche per una leggera preparazione del cilindro.
 
12609899
12609899 Inviato: 28 Ott 2011 17:57
 

matrixmanfry ha scritto:
Ho notato che ho un po ammaccato la parte di sotto della pancia ma non dovrebbe compromettere le prestazioni.

Sono arrivati i getti del minimo.
Ho montato l'S39 senza guarnizione ma la moto mi sembra addirittura peggio ora devo tenere tutta la vite dell'aria avvitata eusa_wall.gif eusa_wall.gif e come sempre sotto i 1400 si spegne.

Mi sa che Lunedi' la porto all'Aprilia per il tagliando e per la carburazione la candela è infatti sempre nera.
Perde anche un po' di olio dal lato della frizione ma un pò più in alto nella zona dove si attacca il cilindro. 0510_sad.gif

Vabbè almeno mi sono tolto la soddisfazione di raggiungere i 160, significa che la Rave (l'unica cosa che ho montato io) funziona icon_biggrin.gif

EDIT: Anche io ho pensato che ci fosse qualcos'altro sotto ma il vecchio proprietario non me lo sa dire di preciso (è un pò scemo va... 0509_si_picchiano.gif ). Sa solo che quando l'ha portata a ripotenziare da un preparatore di Caltagirone ha speso circa 800 € che a mio parere sarebbero giustificati anche per una leggera preparazione del cilindro.

800 euri sono tantini per solo il ripotenziamento comunque 160 in quinta...segnati...quindi deduco che saranno stati 150 se hai il conta km originale... pero vedendo le velocità degli altri utenti a me sembra normale...io non posso dirti i miei dati perchè ho il 15 40 come rapporti icon_biggrin.gif
 
12610436
12610436 Inviato: 28 Ott 2011 19:47
 

Come ti trovi con i 15-40?
Sono troppo corti?
Perchè mio padre vorrebbe che mettessi quelli perchè appunto non vuole che vada troppo forte con la moto... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
12626098
12626098 Inviato: 2 Nov 2011 12:50
 

Ho portato la moto all'Aprilia per fare il tagliando e sistemare la carburazione eusa_pray.gif eusa_pray.gif
Me l'hanno data dopo 24 ore!
Praticamente ha ritoccato tutta la carburazione perchè era grassa. (Appena mi va smonto tutto per vedere che geti ci ha messo icon_asd.gif )

L'ho provata e mi sembra praticamente uguale a prima.

Tiene un pò meglio il minimo (sta a 1400 ma come al solito ma dopo un minuto lasciandola cosi', piano piano scende di giri borbotta sempre di più fino a spegnersi)

Fuma molto meno e ogni tanto in rilascio mi sembra leggermente magra perchè ai 3.5k scende più lentamente.

icon_arrow.gif 60€ 0509_boxed.gif
 
12628019
12628019 Inviato: 2 Nov 2011 19:57
 

matrixmanfry ha scritto:
Come ti trovi con i 15-40?
Sono troppo corti?
Perchè mio padre vorrebbe che mettessi quelli perchè appunto non vuole che vada troppo forte con la moto... icon_lol.gif icon_lol.gif

allora per come la uso io mi va bene il 15/40 anche se praticamente ha l'accelerazione e la velocità di um motard icon_smile.gif mi fa i 140 pero li prende in un attimo, se la usi in città va bene però se percorri lunghi rettilinei o fai viaggi lunghi è una rottura perchè ad esempio per andare ai 90 all'ora devo tenerla in coppia icon_sad.gif
 
12628671
12628671 Inviato: 2 Nov 2011 21:37
 

cawy ha scritto:

allora per come la uso io mi va bene il 15/40 anche se praticamente ha l'accelerazione e la velocità di um motard icon_smile.gif mi fa i 140 pero li prende in un attimo, se la usi in città va bene però se percorri lunghi rettilinei o fai viaggi lunghi è una rottura perchè ad esempio per andare ai 90 all'ora devo tenerla in coppia icon_sad.gif


Anche io la dovrei usare principalmente in città. Appena mio padre se ne accorge li dovrò cambiare icon_xd_2.gif.
Appena ricomincia il bel tempo ora che la moto è sistemata vorrei continuare con le modifiche del W.i.p.
Ad esempio la bella DLR 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Mannaggia a queto brutto tempo!
 
12633554
12633554 Inviato: 3 Nov 2011 22:26
 

matrixmanfry ha scritto:


Anche io la dovrei usare principalmente in città. Appena mio padre se ne accorge li dovrò cambiare icon_xd_2.gif.
Appena ricomincia il bel tempo ora che la moto è sistemata vorrei continuare con le modifiche del W.i.p.
Ad esempio la bella DLR 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Mannaggia a queto brutto tempo!

visto che è brutto tempo approfittane per lavorare sulla moto icon_smile.gif
 
12633890
12633890 Inviato: 3 Nov 2011 23:41
 

matrixmanfry ha scritto:
Ho portato la moto all'Aprilia per fare il tagliando e sistemare la carburazione eusa_pray.gif eusa_pray.gif
Me l'hanno data dopo 24 ore!
Praticamente ha ritoccato tutta la carburazione perchè era grassa. (Appena mi va smonto tutto per vedere che geti ci ha messo icon_asd.gif )

L'ho provata e mi sembra praticamente uguale a prima.

Tiene un pò meglio il minimo (sta a 1400 ma come al solito ma dopo un minuto lasciandola cosi', piano piano scende di giri borbotta sempre di più fino a spegnersi)

Fuma molto meno e ogni tanto in rilascio mi sembra leggermente magra perchè ai 3.5k scende più lentamente.

icon_arrow.gif 60€ 0509_boxed.gif

Che grande errore hai fatto icon_mrgreen.gif ...va a vedere che avrà girato di mezzo giro la vite miscela eusa_wall.gif
 
12635696
12635696 Inviato: 4 Nov 2011 14:54
 

Thenegoziator ha scritto:

Che grande errore hai fatto icon_mrgreen.gif ...va a vedere che avrà girato di mezzo giro la vite miscela eusa_wall.gif

Eh lo so mio padre voleva che la portassi... io ero contrario fin dal principio tant'è che tutte le modifiche le ho fatte di mano mia...

Per la carburazione mi sa che è questa modifica che lo rende cosi', non c'è nient da fare...io credo che gli arrivi poca aria quando è al minimo.
Quando è a freddo la moto tiene ma poi man mano che ci cammino sono costretto a dare un pelo di gas al semaforo se nò piano piano scende di giri e si spegne. La vite dell'aria è tutta avvitata.
Io credo che non arrivi abbastanza aria al carburatore quando è ferma lo moto eusa_think.gif
Gli snorkel sono quelli della FP quindi entrambi liberi ( non sono tagliati con il taglierino per intenderci) forse mettendo una spugna filtro più porosa poteri risolvere?
Ovviamente ricarburando
 
12636159
12636159 Inviato: 4 Nov 2011 16:08
 

Con la spugna porosa smagrisci....e quella si usa apposta per quello, senza toccare la carburazione.
 
12644273
12644273 Inviato: 6 Nov 2011 18:46
 

complimenti e auguroni icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
uno di questi giorni ci facciamo qualche altro giretto 0509_doppio_ok.gif
ti consiglio il 34 si sente la differenza 0509_si_picchiano.gif
 
12644645
12644645 Inviato: 6 Nov 2011 20:15
 

DonPasticcio ha scritto:
complimenti e auguroni icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
uno di questi giorni ci facciamo qualche altro giretto 0509_doppio_ok.gif
ti consiglio il 34 si sente la differenza 0509_si_picchiano.gif

Davideeee 0509_pernacchia.gif
devo fare tante altre modifiche oltre al 34 per prenderti 0509_si_picchiano.gif
 
12701171
12701171 Inviato: 20 Nov 2011 22:09
 

Ho trovato un sile DLR Sp 0509_doppio_ok.gif
Secondo voi vale la pena di spendere 80 euri oppure ha lo stesso sound di quello che ho ora (Arrow)
Io vorrei un sound simile al Gp...
 
12701593
12701593 Inviato: 20 Nov 2011 23:38
 

Secondo me sono soldi un po buttati a caso...pero non dico che il prodotto non sia buono.
Con 80€ puoi fare molteee cose eusa_whistle.gif ...magari aggiungendo qualche € una preparazione al cilindretto eusa_whistle.gif
 
12713728
12713728 Inviato: 23 Nov 2011 20:51
 

Non ti ho dato retta...
L'ho preso a 70€ 0509_doppio_ok.gif
FINALMENTE!!!!
Montato ma sfiata un pò domani lo sistemo con la pasta rossa.
Non ho capito se è Gp o Sp eusa_think.gif
E' piu' corto e piu' stretto del sile che avevo prima (Arrow) ma il suono è abbastanza simile.
In programma per il prossimo mese:
icon_arrow.gif Modifica all'airbox
icon_arrow.gif Spugna filtro piu' porosa
Forse per Natale sperando che i nonni "elargiscano" abbondantemente icon_lol.gif
icon_arrow.gif Jolly 107

Consigli?
 
12713786
12713786 Inviato: 23 Nov 2011 20:57
 

Fotoricordo della giornata di oggi
Con me, la moto di DonPasticcio e una yamaha r125 di un nostro amico che in fondo in fondo è piu' Apriliato di noi... icon_smile.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12714387
12714387 Inviato: 23 Nov 2011 22:28
 

Direi che piu di quello non puoi fare a livello di motore 0509_up.gif
 
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