Leggi il Topic


[WIP] Rs 125 Spain's '10 (by matrixmanfry)
12483319
12483319 Inviato: 29 Set 2011 21:04
 

Ecco i due Polverizzatori a confronto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


L'AQ si avvita benissimo eusa_think.gif
 
12483506
12483506 Inviato: 29 Set 2011 21:40
 

Ma l'altro non ha i fori....per me è di un altro modello, non è possibile che sia quello. Sono nettamente diversi anche di forma icon_eek.gif
Poi uno è siglato HN uno AQ....vedi tu.
Vai a vedere nel topic carburazioni, ultima pagina...c'è un ragazzo con il phbh che monta l'HN icon_asd.gif
 
12483810
12483810 Inviato: 29 Set 2011 22:25
 

Credo di avere capito.
Praticamente alla parte finale del polverizzatore c'è un pezzo che in inglese si chiama "Atomiser Bush" (Atomiser è polverizzatore in inglese). Link a pagina di Dellorto.com
Credo ci sia montato quello per l'AQ mentre io dovrei montare quello per l'HN eusa_think.gif
Solo che è difficilissimo da togliere eusa_wall.gif
 
12484028
12484028 Inviato: 29 Set 2011 23:01
 

Quel cosetto bucato si trova proprio sotto lo spillo conico icon_asd.gif
Ma non credo centri...ti hanno dato il polverizzatore sbagliato e via...sono due sigle completamente differente!
Non puoi mette l'HN se il tuo carburatore monta gli AQ icon_eek.gif
 
12484312
12484312 Inviato: 30 Set 2011 7:01
 

C'è di sicuro montato l'ugello per l'AQ
Infatti nella conversione del Vhst in Racing (che monta l'AQ 269) c'è questo passaggio:

-Estrare ugello polverizzatore con punzone estrattore, dal codolo del getto max
- Impiantare nuovo ugello polverizzatore da 7 mm per schema senza fori d'emulsione

- Montare emulsionatore AQ 269.
Sono sempre piu' convinto che questo ugello sia stato cambiato con quello per L'AQ ed'è per questo che l'AQ si avvita perfettamente mentre l'HN no... eusa_think.gif
 
12485125
12485125 Inviato: 30 Set 2011 10:33
 

matrixmanfry ha scritto:
C'è di sicuro montato l'ugello per l'AQ
Infatti nella conversione del Vhst in Racing (che monta l'AQ 269) c'è questo passaggio:

-Estrare ugello polverizzatore con punzone estrattore, dal codolo del getto max
- Impiantare nuovo ugello polverizzatore da 7 mm per schema senza fori d'emulsione

- Montare emulsionatore AQ 269.
Sono sempre piu' convinto che questo ugello sia stato cambiato con quello per L'AQ ed'è per questo che l'AQ si avvita perfettamente mentre l'HN no... eusa_think.gif

Che confusione....su Wikipedia c'è scritto che monta l'HN268 di serie. E sul tuo c'èra montato l'AQ?
Mi chiedo come faccia a montare i stessi polverizzatori del phbh eusa_think.gif
Ma non è che per caso quello che aveva la moto ha fatto la conversione racing del carburatore? ...il che sarebbe un passo avanti.
 
12485506
12485506 Inviato: 30 Set 2011 11:56
 

Anche a me era venuto questo dubbio ma non credo...
C'è solo quel pezzo che è stato cambiato (l'ugello appunto e il rispettivo Polverizzatore AQ) se vedi le immagini per trasformare il vhst 28 in Racing di serie l'ugello, la parte che finisce nel venturi, è tutta circolare, mentre l'ugello per l'AQ 269 ha la parte finale semi circolare.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Per il resto non ci sono le altre modifiche che servirebbero per trasformarlo in Racing...

EDIT:Manca il anche il lamierino del TPS nella valvola a gas!!!
Comincio a credere di aver fatto una ca**ata.

EDIT2:Nella vaschetta manca anche il tubetto del troppo pieno e il raccordo aria minimo pilotata. Ma quest'ultimo mi pare sia consigliabile rimuoverlo comunque.
Ci sono però i raccordi del miscelatore, del depressore.
Ma cosa cambia in termini di prestazioni con il Racing?
 
12485619
12485619 Inviato: 30 Set 2011 12:21
 

Mah...se è quello per la conversione racing direi di provarlo. Quello originale di polverizzatore non è un gran che eusa_think.gif
 
12485636
12485636 Inviato: 30 Set 2011 12:25
 

Thenegoziator ha scritto:
Mah...se è quello per la conversione racing direi di provarlo. Quello originale di polverizzatore non è un gran che eusa_think.gif

Quindi dici di tenerlo l'AQ? E per gli altri getti come mi comporto? Conta che è mezzo racing e mezzo normale perchè ci sono ancora Depressore e Miscelatore eusa_think.gif
 
12486000
12486000 Inviato: 30 Set 2011 13:21
 

matrixmanfry ha scritto:

Quindi dici di tenerlo l'AQ? E per gli altri getti come mi comporto? Conta che è mezzo racing e mezzo normale perchè ci sono ancora Depressore e Miscelatore eusa_think.gif

Ci sono molti altri passaggi da fare per renderlo Racing.
Provarlo potrebbe essere un rishio pero...non si sa come si comporta nel setti giorno del ripo.
Che altre possibilità hai? Comprare l'ugello per l'HN? eusa_think.gif
 
12486266
12486266 Inviato: 30 Set 2011 14:01
 

Thenegoziator ha scritto:

Ci sono molti altri passaggi da fare per renderlo Racing.
Provarlo potrebbe essere un rishio pero...non si sa come si comporta nel setti giorno del ripo.
Che altre possibilità hai? Comprare l'ugello per l'HN? eusa_think.gif


Bhe si costa 10 € l'ugello per l'HN.
Ma si può convertirlo in Racing lasciando depressore e miscleatore? O non ha senso e mi conviene riporartarlo normale?
 
12487076
12487076 Inviato: 30 Set 2011 16:28
 

matrixmanfry ha scritto:


Bhe si costa 10 € l'ugello per l'HN.
Ma si può convertirlo in Racing lasciando depressore e miscleatore? O non ha senso e mi conviene riporartarlo normale?

Certo che si può...un mio amico lo ha fatto. Basta che segui alla lettera quello che c'è scritto nella guida. Calcolando che hai già ugello e polverizzatore, ti mancano un 80ina di pezzi e sei apposto. Ci sono molte cose che si potrebbero evitare...tipo la vaschetta in metallo ecc icon_wink.gif
 
12487861
12487861 Inviato: 30 Set 2011 18:57
 

Thenegoziator ha scritto:

Certo che si può...un mio amico lo ha fatto. Basta che segui alla lettera quello che c'è scritto nella guida. Calcolando che hai già ugello e polverizzatore, ti mancano un 80ina di pezzi e sei apposto. Ci sono molte cose che si potrebbero evitare...tipo la vaschetta in metallo ecc icon_wink.gif

Proprio la vaschetta ce l'ho 0509_si_picchiano.gif e credo anche il galleggiante da 9.5... Quello di serie da quant'è galleggiante?
 
12488094
12488094 Inviato: 30 Set 2011 19:33
 

matrixmanfry ha scritto:

Proprio la vaschetta ce l'ho 0509_si_picchiano.gif e credo anche il galleggiante da 9.5... Quello di serie da quant'è galleggiante?

Ah bene icon_mrgreen.gif ...il galleggiante originale non so da quanto sia eusa_think.gif
Bhe, allora pensi di trasformarlo completamente?
Girano voci che non si possa parzializzare tanto il gas...per il rischio di grippata.
Pero se adesso hai comprato tutto per il VHST normale è un vero dispiacere.

C'è da dire che una volta effettuata la conversione non si può tornare indietro!
 
12488153
12488153 Inviato: 30 Set 2011 19:45
 

Thenegoziator ha scritto:

Ah bene icon_mrgreen.gif ...il galleggiante originale non so da quanto sia eusa_think.gif
Bhe, allora pensi di trasformarlo completamente?
Girano voci che non si possa parzializzare tanto il gas...per il rischio di grippata.
Pero se adesso hai comprato tutto per il VHST normale è un vero dispiacere.

C'è da dire che una volta effettuata la conversione non si può tornare indietro!

In che senso parzializzare il gas?
Dovrei tenere sempre il gas spalancato? 0509_si_picchiano.gif
 
12488549
12488549 Inviato: 30 Set 2011 20:49
 

matrixmanfry ha scritto:

In che senso parzializzare il gas?
Dovrei tenere sempre il gas spalancato? 0509_si_picchiano.gif

Proprio cosi...fare ON-OFF icon_razz.gif ...almeno questo è quello che ho letto in un articolo tempo fa.
 
12488825
12488825 Inviato: 30 Set 2011 21:32
 

Thenegoziator ha scritto:

Proprio cosi...fare ON-OFF icon_razz.gif ...almeno questo è quello che ho letto in un articolo tempo fa.

Ma non è possibile!!! E in curva come faccio?!? 0509_si_picchiano.gif
Tra l'altro la moto la userò soprattutto in città. 0510_sad.gif
Nono ora cerco di ripristinarlo a quello base o al limite ne compro uno nuovo.
 
12491017
12491017 Inviato: 1 Ott 2011 16:50
 

matrixmanfry ha scritto:

Ma non è possibile!!! E in curva come faccio?!? 0509_si_picchiano.gif
Tra l'altro la moto la userò soprattutto in città. 0510_sad.gif
Nono ora cerco di ripristinarlo a quello base o al limite ne compro uno nuovo.

Stai sempre open icon_asd.gif
Tranquillo che tanto volendo potresti anche farlo Racing questo per provarlo...e con 50€ te be prendi un alto di VHST usato...o phbh ad ancora meno icon_wink.gif
 
12493078
12493078 Inviato: 2 Ott 2011 10:42
 

Intanto ho preso il Solenoide a 60€, usato 1000 km.
Lunedi' me lo spedisce (speriamo!!!) 0509_si_picchiano.gif
 
12512947
12512947 Inviato: 6 Ott 2011 15:34
 

Brutte notizie icon_sad.gif
Oggi è arrivato il Solenoide, tutto contento vado per montare finalmente la Rave...
Mentre registravo il Solenoide improvvisamente mi si rompe il cavo cosi:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


Gli sto scrivendo ai tedeschi per vedere se me lo cambiano 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Ma poi il cavo si fa passare appogiato sopra il radiatore o addirittura sopra ancora nella parte interna dove c'è il telaio?
 
12513580
12513580 Inviato: 6 Ott 2011 18:06
 

Il filo lo puoi far passare dove vuoi, la cosa importante è che la curva sia meno stretta possibile.
Ti dirò, un mio amico ne ha spezzati due (uno dietro l'altro) di quelli tedeschi eusa_whistle.gif
 
12514161
12514161 Inviato: 6 Ott 2011 19:53
 

Thenegoziator ha scritto:
Il filo lo puoi far passare dove vuoi, la cosa importante è che la curva sia meno stretta possibile.
Ti dirò, un mio amico ne ha spezzati due (uno dietro l'altro) di quelli tedeschi eusa_whistle.gif


Comunque sono tedeschi...
gli ho scritto una mail e dopo neanche 5 minuti mi hanno risposto mortificati dicendomi che me ne stanno spedendo subito un'altro gratis icon_biggrin.gif
Ti immagini se avessi scritto a un venditore italiano??? icon_eek.gif
 
12514786
12514786 Inviato: 6 Ott 2011 21:31
 

matrixmanfry ha scritto:


Comunque sono tedeschi...
gli ho scritto una mail e dopo neanche 5 minuti mi hanno risposto mortificati dicendomi che me ne stanno spedendo subito un'altro gratis icon_biggrin.gif
Ti immagini se avessi scritto a un venditore italiano??? icon_eek.gif

Io non riesco a crederci...io ho scritto a un italiano ed è un giorno e mezzo che aspetto una risposta dal venditore eusa_wall.gif
Anzi, si vede che sono molto ben disposti per darti un cavo di ricambio...forse non vogliono rovinare la media dei feed icon_asd.gif
Ma nel messaggio hai scritto in italiano?
 
12515079
12515079 Inviato: 6 Ott 2011 22:25
 

Thenegoziator ha scritto:

Io non riesco a crederci...io ho scritto a un italiano ed è un giorno e mezzo che aspetto una risposta dal venditore eusa_wall.gif
Anzi, si vede che sono molto ben disposti per darti un cavo di ricambio...forse non vogliono rovinare la media dei feed icon_asd.gif
Ma nel messaggio hai scritto in italiano?


No vabbe non in italiano...
Saranno pure tedeschi ma non sono dei Santi... 0509_si_picchiano.gif

EDIT: Se hai difficoltà te lo posso tradurre io il messaggio in Inglese 0509_up.gif
 
12548338
12548338 Inviato: 14 Ott 2011 7:49
 

Aggiorno:
Montata la Rave dopo aver rotto il cavo i Tedeschi me ne hanno mandato un altro 0510_inchino.gif
Carburazione di prova ed ecco qui un video
Non regge il minimo per ora 0509_down.gif
 
12548873
12548873 Inviato: 14 Ott 2011 10:48
 

Io direi che ci puoi cominciare a girare per provarla... icon_biggrin.gif
 
12549224
12549224 Inviato: 14 Ott 2011 12:33
 

Devo prima aggiustare il minimo perchè non riesco neanche a cambiare marcia cosi'... 0509_down.gif
 
12592120
12592120 Inviato: 24 Ott 2011 19:21
 

Ragazzi ma come le spengo un pò di spie? 0509_si_picchiano.gif
Allora quella del service basta azzerarla con il tasto mode...
Quella Efi taglio il connettore perchè Il Tps ce l'ho proprio staccato...
Ma quella generale come la spengo? eusa_wall.gif
L'olio l'ho appena rabboccato con un bel litro di Castrol Racing

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12593700
12593700 Inviato: 24 Ott 2011 22:44
 

Quella generale si accende in coppia con quella dell'olio o efi. 0509_up.gif
 
12593706
12593706 Inviato: 24 Ott 2011 22:46
 

E allora quella della Efi non posso solo semplicemente tagliare il cavo perchè quella generale rimarrebbe accesa no? eusa_wall.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Aprilia RS 125 - 250Work In Progress su Aprilia RS 125 - 250

Forums ©