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cosa monto su un polini base? [e come lo taro?]
12425418
12425418 Inviato: 17 Set 2011 17:49
Oggetto: cosa monto su un polini base? [e come lo taro?]
 

ciao a tt ho appena ricevuto il mio primo motorino typhoon 50cc e ho subito comprato un polini base e un giannelle shot ma ci sono anche altri pezzi che vorrei modificare ma nn so quali modelli prendere , per esempio il dilemma piu grande è carburatore 17,5 ( ma nn aumenta troppo le prestazioni ) o un 19 (mio padre dice che consuma troppo ) e poi sono indeciso se prendere una red sponge o un filtro a cono che ha un bel rumare ma anche dei problemi. se mi potreste dire anche come tarare il motorino ne sarei molto grato grazie icon_biggrin.gif
 
12425459
12425459 Inviato: 17 Set 2011 18:03
 

o metti il 19 o tieni il 12,un variatore polini hi-speed con cinghia polini e il filtro originale con red sponge io metterei anche dei rapporti seccondari leggermmente più lunghi
 
12425482
12425482 Inviato: 17 Set 2011 18:10
 

allora metti il 21,è vero che consuma di più,però con la shot ci sta benissimo icon_wink.gif per il filtro metti la red sponge,il cono è inutile su quest'ela,come variatore il malossi,il polini o il top,i rapporti sono inutili su un base icon_wink.gif
 
12425494
12425494 Inviato: 17 Set 2011 18:12
 

diegomilani96 ha scritto:
o metti il 19 o tieni il 12,un variatore polini hi-speed con cinghia polini e il filtro originale con red sponge io metterei anche dei rapporti seccondari leggermmente più lunghi

0509_down.gif

allora variatore se vuoi farlo polini metti il hi speed se no metti il solito multivar come carburatore metti un 19 minimo e se vuoi migliorare le prestazioni non stai a guardare i consumi poi se sono consumate cinghia frizione e campana se no niente e poi metti il pacco lamellare se è piaggio vl13
 
12425510
12425510 Inviato: 17 Set 2011 18:18
 

il polini hi speed dà prestazioni leggermente superiori al multivar 2000 e con la propria cinghia polini in kevlar (quella per kit hi speed appunto non la evolution) e magari dei correttori di coppia la trasmissione va da dio standoci bene perfino sugli intermedi e perchè no semitrofei poi io ci metterei il 17.5 se tuo padre non vuole il 19.. sempre meglio di un 12!! poi niente cono ma spugnetta stage o polini che sono migliori della red sponge in quanto doppio strato e filtrano meglio le impurità...se proprio vuoi fai un paio di buchi FATTI BENE E NEL POSTO GIUSTO nell'aribox.. ma non te lo consiglio
 
12425520
12425520 Inviato: 17 Set 2011 18:20
 

appunto voglio trovare una via di mezzo pero penso che il diciannove me lo faranno mettere
 
12425528
12425528 Inviato: 17 Set 2011 18:22
 

se te lo fanno mettere mettilo... sempre meglio di un 12
 
12425534
12425534 Inviato: 17 Set 2011 18:24
 

ma c'è tanta differenza tra un 17,5 e 19 e piu o meno co pletato con i pezzi che mi hanno suggerito (cerchero di farlo piu monomarca possibile quanto fara ) ?
 
12425759
12425759 Inviato: 17 Set 2011 19:16
 

anche il 19 va bene,la monomarca è inutile,si iniziano a fare elaborazioni monomaca dalle ele semi-trofeo in sù,su un base non ha senso,se vuoi un ela fatta bene eccola:
gt=polini base
scarico=giannelli shot
carburatore=17.5/19/21(tra il 19 e il 21 non c'è molta differenza di consumi,di prestazioni un pò sì icon_wink.gif )
trasmissione=variatore malossi multivar,frizione malossi fly se la tua è consumata
filtro=red sponge
se ti avanzano soldi prendi le lamelle della stage che sono più sottili icon_wink.gif
 
12425763
12425763 Inviato: 17 Set 2011 19:18
 

però in questo caso il monomarca ce lo vedo bene perchè la for race apre bene come marmitta... (la 1 o la 3)
 
12425769
12425769 Inviato: 17 Set 2011 19:19
 

ma il monomarca è una cavolata su un ela base!il monomarca si fa quando gli scarichi sono studiati apposta per le fasature,luci di scarico,ecc... del gt da abbinare! es: gt top tpr e scarico tpr
 
12425779
12425779 Inviato: 17 Set 2011 19:21
 

bè lo scarico tpr io non l'ho mai visto... comunque io intendevo che in questo caso una for race sarebbe un'ottima marmitta.. secondo me migliore della shot che poi venga monomarca è un caso
 
12425782
12425782 Inviato: 17 Set 2011 19:22
 

vb alla fine nn cambia molto ma piu o meno quanto fara e poi c'è un modo per dargli un bel po di ripresa perché nn sono belli i motorini che fanno 100 pure 110 che pero ce vogliono 3 kilometri per lanciarli capite ?
 
12425788
12425788 Inviato: 17 Set 2011 19:26
 

sì bè per la ripresa conta parecchio il carburatore e la trasmissione... ci vuole una buona trasmissione e la taratura giusta perchè se pensi di mettere rulli leggeri per avere accelerazione e rulli pesanti per avere allungo sbagli di grosso.. ci sono solo i rulli giusti.. comunque secondo me farai sui 100-105 effettivi poi dipende da cosa aggiungi
 
12425820
12425820 Inviato: 17 Set 2011 19:32
 

la trasmissione sarebbe il variatore scusa ma sono un po inesperto , e tu cosa mi consigli?
 
12425830
12425830 Inviato: 17 Set 2011 19:36
 

no come trasmissione si intende variatore cinghia correttori di coppia frizione e campana
 
12425862
12425862 Inviato: 17 Set 2011 19:43
 

quindi adesso come adesso com'è la trasmissione ? e poi secondo te che rulli molla di contrasto e di frizione dovrei mettere ? (magari molle di contrasto gia polini )
 
12426774
12426774 Inviato: 18 Set 2011 9:14
 

io proverei con:

molla di contrasto: blu polini oppure se è troppo morbida verde malossi se sei piaggio o gialla malossi se sei minarelli

mollettine gialle malossi o verdi polini

rulli da 4.3 poi scala o aumenta in base a come va
 
12427670
12427670 Inviato: 18 Set 2011 13:35
 

Ma un 19 per la città va bene ? E il 19 ha l'attacco per il miscelatore?
 
12427827
12427827 Inviato: 18 Set 2011 14:18
 

Il 19 per un'ela base va benissimo, e non c'è tanta differenza di consumi dal 17.5. Ha anche l'attacco per il miscelatore, cerca su biollamotors 0509_up.gif
 
12429424
12429424 Inviato: 18 Set 2011 20:39
 

e se dovessi mettere un 17,5 e una pro replica va bene e come la taro??
 
12429685
12429685 Inviato: 18 Set 2011 21:24
 

beh in questo caso prova con molla di contrasto originale piaggio, molle frizione gialle malossi e dei rulli intorno ai 4.7g o li intorno 0509_up.gif
 
12429903
12429903 Inviato: 18 Set 2011 22:06
 

siccome quella originale piaggio era rovinata ne ho messa una bianca malossi ma è troppo morbida giusto ? quindi dovrei mettere la gialla ?

Ultima modifica di alain96 il 18 Set 2011 22:52, modificato 1 volta in totale
 
12429928
12429928 Inviato: 18 Set 2011 22:12
 

la gialla malossi non esiste sui piaggio, è solo per minarelli. Molta gente la monta, anche se mi pare sia piu corta rispetto all'originale, pero non so che durezza possa avere eusa_think.gif
 
12430102
12430102 Inviato: 18 Set 2011 22:48
 

siccome molto probabilmente lasciero la bianca e mettero rulli piu leggeri le mollette della frizione sempre verdi (polini ) le lascio oppure devo cambiare anche quelle
 
12430249
12430249 Inviato: 18 Set 2011 23:05
 

le molle frizione determinano solamente il regime di giri a cui attacca la frizione, quindi è poco influente al cambiamento di mdc e rulli. Lascia quelle 0509_up.gif
 
12433277
12433277 Inviato: 19 Set 2011 18:07
 

se dovessi mettere un 17,5 con pro replica quanto perderei su un 19 con shot/nardo???
 
12433570
12433570 Inviato: 19 Set 2011 19:00
 

Come già detto, perderesti un pò di coppia quindi un pelino di ripresa per via del carburatore (ma anche della marmitta) e avresti un allungo minore e una resa peggiore agli alti giri, ma non credere ci sia tutta questa differenza icon_wink.gif
 
12437794
12437794 Inviato: 20 Set 2011 16:58
 

a 90 ci arrivero ????
 
12438439
12438439 Inviato: 20 Set 2011 19:03
 

mi spiace ma è vietato dal regolamento chiedere la velocità di scooter elaborati, in quanto troppi fattori possono incidere su di essa. icon_wink.gif
 
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