12422574
Inviato: 16 Set 2011 20:47
Oggetto: quad che non va (colpa del meccanico)
ciao a tutti! apro questo topic per esternare tutta la mia rabbia verso un meccanico e il suo capo del tutto incompetenti!
In azienzìda (agricola) abbiamo un polaris scrambler 500 del 2007 che beno o male è sempre andato, l'unico difetto è che ogni tanto la batteria si scaricava e bisognava accenderlo con lo starter (tipo quello dei tosaerba), ma nulla di che, due tirate e partiva!
il mese scorso lo porto dal meccanico da cui lo abbiamo comprato (usato da un cugino) per il tagliando e chek-up. ora io da questo ero già andata per la vespa ma mi sono sempre trovata malissimo, finchè poi ha aperto un officina un meccanico molto bravo e a me con la vespa quello non mi ha più vista!
purtroppo questo è l'unico che ripara quad nel raggio di 60 km circa (prov.brescia), io glielo portato che funzionava di tutto,tranne il difetto sopra indicato. quando l'ho ritirato in giornata il quad praticamente non funzionava più:
-luci rotte dei fari e il loro fusibile colato (quindi niente fari e clacson),
-filtro aria non originale,
-difetto della batteria non risolto (a loro avviso un filo va a massa e si scarica)
-gli avevo portato olio originale polaris, un flacone iniziato ma con ancora un bel pò di olio, non usato perchè per loro era troppo poco (quanto kg ci vanno?io non lo so ditemi voi).
oltre a ciò ora il qud con l'accensione a chiave non parte più, con lo starter ci mette un sacco a partire( tral'altro non è facile farlo partire così, dato che ci vuole una certa forza che non ho dopo un pò che tiro), e per di più in questi giorni quando faccio manovra e cambio dalla marcia alla retro, nell'accellerare si spegne (come se fosse scarburata o ingolfata ,ma dubito che abbia il carburatore!)
ora ditemi voi se ogni giorno non devo porconare contro quei deficenti!
se volete faccio pure il nome se lo chiedete, che se siete di brescia lo evitate!
scusate per lo sfogo ma ci voleva!