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Olio forcelle CBR 600f - 2005 [Quantità necessaria]
12419343
12419343 Inviato: 16 Set 2011 10:21
Oggetto: Olio forcelle CBR 600f - 2005 [Quantità necessaria]
 

Nuovo utente neo proprietario di uno splendido CBR 600f, anno 2005, dopo aver guidato molto piacevolmente un XTZ750 SuperTenerè, mi trovo a confrontarmi con le prime manutenzioni necessarie fra cui, causa essicazione dei vecchi paraoli (moto rimasta diversi mesi ferma a poche decine di metri dalle onde adriatiche), la sostituzione degli stessi e del relativo olio per forcelle... leggendo alcuni vecchi Topic, cui non mi son "rivolto" per eccessiva datazione degli stessi, evinco il consiglio dell'olio 10W ma non ne trovo l'esatta quantità in cc/ml... qualcuno saprebbe darmi questa importante informazione??? grazie!!!!
 
12420561
12420561 Inviato: 16 Set 2011 14:15
 

Visto che devi comprare l'olio specifico per forcelle,ordinandolo ad un ricambista o ad un produttore di forcelle dovrebbe saperti dire la quantità corretta.
 
12420679
12420679 Inviato: 16 Set 2011 14:34
 

purtroppo non me l'ha saputo dire... è stato un po' vago... icon_sad.gif
362 cc son mica pochi???
ed in giro in rete non trovo nessuna informazione che faccia al caso mio eusa_wall.gif
 
12421507
12421507 Inviato: 16 Set 2011 17:31
 

Con un calibro puoi misurare il livello dell'olio: con l'olio nuovo non farai altro che ripristinare lo stesso livello misurato ed annotato in precedenza...
 
12422116
12422116 Inviato: 16 Set 2011 19:33
 

Basta che chiami Mupo.it oppure Fgspecialparts.it oppure Matris.it oppure Bitubo.it oppure Extremetech.it oppure Anreani group e prendi l'olio da loro e stai tranquillo che ti sanno dire con precisione. 0509_up.gif
Ovviamente per fare un bel lavoro non basta cambiare l'olio,ma bisogna smontare e pulire tutte le parti interne con solvente apposito,sostituire i tamponi fine corsa e rimontare tutto.
 
13548988
13548988 Inviato: 6 Lug 2012 10:37
 

alla fine cambiato paraoli, pulito tutte le parti, cambiati i collari in rame perchè il teflon che le ricopriva era smangiato... nel rimontaggio il contro dado del tappo di chiusura lo ho lasciato 6mm sopra il fine corsa... credo possa "fungere" da "precarico" un po' "artigianale"...
risultato, va che è una meraviglia!!!

PS: la quantità di olio da me messa per arrivare a -105mm (mamma Honda direbbe -110) dal bordo stelo a stelo abbassato, è stata di 440 cl.
 
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