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suggerimenti e incertezze aerox tpr!
12406360
12406360 Inviato: 13 Set 2011 17:08
Oggetto: suggerimenti e incertezze aerox tpr!
 

Ciao raga, mi serviva un consiglio per far andare meglio il mio aerox tpr!! 0509_up.gif la mia ela è la seguente:
Gt: tpr 70cc
Marmitta: evo 2
Carburatore: 21 dell orto
Pacco lamellare: vl 14
Albero: top spalle piene
Variatore: multivar mhr
Frizione: delta clutch
Cinghia: malossi
Campana frizione: malossi
Filtro: malossi
Rapporti: primari malossi 13/44

Cosi pero non si alza di gas(colpa dei rapporti???) e volevo sapere se era possibile avere piu allungo! icon_smile.gif
Grazie in anticipo e aspetto risposte.
 
12406443
12406443 Inviato: 13 Set 2011 17:31
 

metti i secondari malossi 15/42 li trovi sul sito malossi 0509_up.gif
 
12407500
12407500 Inviato: 13 Set 2011 20:55
 

come sei tarato?
 
12407795
12407795 Inviato: 13 Set 2011 21:58
 

magnaccio95 ha scritto:
metti i secondari malossi 15/42 li trovi sul sito malossi 0509_up.gif

Quanto aumenterà in allungo? e perderà molto scatto?
 
12407819
12407819 Inviato: 13 Set 2011 22:02
 

teo6 ha scritto:
come sei tarato?

Guarda sinceramente ora non lo so di preciso...prima avevo molla rossa e rulli da 3.9 pero non partiva subito bene...poi il meccanico me lo ha ritarato e adesso parte subito pero non mi ha detto cosa ha cambiato...comunque lo vedo domani e mi dice tutto! ti faro sapere domani. grazie della disponibilita e a domani icon_smile.gif
 
12408709
12408709 Inviato: 14 Set 2011 9:09
 

con la molla rossa è logico che non parte subito però avrai più allungo...i rulli metti 3.6 g o 3.5 poi devi vedere anche le mollette che hai
 
12409864
12409864 Inviato: 14 Set 2011 13:13
 

teo6 ha scritto:
con la molla rossa è logico che non parte subito però avrai più allungo...i rulli metti 3.6 g o 3.5 poi devi vedere anche le mollette che hai


Ma tu dici di tenere la molla rossa e mettere rulli da 3.5? Per le mollette della frizione me lo dice pomeriggio poi ti faccio sapere! Ora pero credo abbia messo la gialla per farlo partire meglio...non voglio insistere ma credo di si!
 
12409914
12409914 Inviato: 14 Set 2011 13:20
 

procarlo ha scritto:
Ma tu dici di tenere la molla rossa e mettere rulli da 3.5? Per le mollette della frizione me lo dice pomeriggio poi ti faccio sapere! Ora pero credo abbia messo la gialla per farlo partire meglio...non voglio insistere ma credo di si!
io ho le stesse cose che hai te a parte rapporti e albero ho la stessa marmitta solo che in più devo montare l'accensione leonelli e l'over range che ho in casa...anche a me ci mette un po a partire però dopo va benissimo avevo provato con i rulli da 4 e la molla gialla ma non andava bene e non mi piaceva l'allungo quindi le ho ricambiate
 
12409925
12409925 Inviato: 14 Set 2011 13:22
 

teo6 ha scritto:
io ho le stesse cose che hai te a parte rapporti e albero ho la stessa marmitta solo che in più devo montare l'accensione leonelli e l'over range che ho in casa...anche a me ci mette un po a partire però dopo va benissimo avevo provato con i rulli da 4 e la molla gialla ma non andava bene e non mi piaceva l'allungo quindi le ho ricambiate


Te come sei tarato? e a quanto arriva il tuo motorino?
 
12410132
12410132 Inviato: 14 Set 2011 13:48
 

io con rulli da 3.6 molla rossa e mollette originali ( avevo la 2g ma la volevo cambiare con la delta quindi non ho speso soldi per le mollette)mi segna 120 poi ho frenato (all'incirca visto che il conta km arriva solo fino a 100)...oggi provo con la delta adesso devo andare giù a montarla...
p.s. il mio è ad aria quindi andrà anche meno del tuo
 
12410176
12410176 Inviato: 14 Set 2011 13:54
 

teo6 ha scritto:
io con rulli da 3.6 molla rossa e mollette originali ( avevo la 2g ma la volevo cambiare con la delta quindi non ho speso soldi per le mollette)mi segna 120 poi ho frenato (all'incirca visto che il conta km arriva solo fino a 100)...oggi provo con la delta adesso devo andare giù a montarla...
p.s. il mio è ad aria quindi andrà anche meno del tuo


Bhe io l ho portato poco meno di 130 (segnati naturalmente) pero penso possa fare qualcosa di piu...anche perche se tu sei arrivato a 120 senza rapporti e con scooter ad aria! Forse allora per via della molla...non saprei. ma a te come ti parte?? nel senso ti fa come un vuoto prima di arrivare a prendere la coppia?
 
12410215
12410215 Inviato: 14 Set 2011 14:00
 

nono non fa nessun vuoto ci mette un po a partire però anche tenendo l'accelleratore al minimo arriva in 2 secondi hai 50 l'unica cosa è che è leggermente grasso e se accellero tutto se sono hai 20 fa degli strani rumori
 
12410250
12410250 Inviato: 14 Set 2011 14:05
 

teo6 ha scritto:
nono non fa nessun vuoto ci mette un po a partire però anche tenendo l'accelleratore al minimo arriva in 2 secondi hai 50 l'unica cosa è che è leggermente grasso e se accellero tutto se sono hai 20 fa degli strani rumori


Allora provo a rimettere molla rossa e rulli piu leggeri..
 
12412229
12412229 Inviato: 14 Set 2011 20:24
 

oggi ho provato la delta con le mollette blu e anche se ho bestemmiato come un animale perchè mi si è spostato il paraolio va da dio e mi prende subito sembra che ho la molla bianca
 
12412239
12412239 Inviato: 14 Set 2011 20:25
 

teo6 ha scritto:
oggi ho provato la delta con le mollette blu e anche se ho bestemmiato come un animale perchè mi si è spostato il paraolio va da dio e mi prende subito sembra che ho la molla bianca


Ok quindi tu hai mdc rossa rulli da 3.6 e mdf blu?
 
12412317
12412317 Inviato: 14 Set 2011 20:38
 

si esatto anche se voglio provare con le mollette nere perchè uno che conoso ha detto che ho più "scatto" nel senso che mi da uno strattone ...ah oltretutto oggi ho anche rovinato la wing bell clutch perchè intanto che andavo mi si è svitato leggermente il bullone e la campana toccava contro il copricarter icon_evil.gif
 
12412345
12412345 Inviato: 14 Set 2011 20:42
 

teo6 ha scritto:
si esatto anche se voglio provare con le mollette nere perchè uno che conoso ha detto che ho più "scatto" nel senso che mi da uno strattone ...ah oltretutto oggi ho anche rovinato la wing bell clutch perchè intanto che andavo mi si è svitato leggermente il bullone e la campana toccava contro il copricarter icon_evil.gif


Allora domani provo anche io come mi hai detto! Grazie del consiglio e mi dispiace per la tua campana icon_sad.gif ....dimenticavo..in allungo va sempre bene come prima??
 
12412361
12412361 Inviato: 14 Set 2011 20:46
 

non ci sono riuscito perchè la prima volta mi si è svitata la campana e la seconda si è spostato il paraolio immagino visto che non avevo voglia di smontare per la 2 millantesima volta lo scooter...però sembrava andare molto bene
 
12412400
12412400 Inviato: 14 Set 2011 20:51
 

teo6 ha scritto:
non ci sono riuscito perchè la prima volta mi si è svitata la campana e la seconda si è spostato il paraolio immagino visto che non avevo voglia di smontare per la 2 millantesima volta lo scooter...però sembrava andare molto bene


Bhè ottimo.. domani allora provo...se riesco provo anche le nere!
 
12412458
12412458 Inviato: 14 Set 2011 20:59
 

ok prova e dimmi come va...io domani vado a sentire dal meccanico quanto vuole per mettermi a posto il paraolio e far stare la campana anche perchè mi sono rotto tutti i giorni di smontarlo e anche perchè standoci tutti i giorni mi dimentico di fare i compiti e inizio la scuola tra una settimana eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12412471
12412471 Inviato: 14 Set 2011 21:01
 

teo6 ha scritto:
ok prova e dimmi come va...io domani vado a sentire dal meccanico quanto vuole per mettermi a posto il paraolio e far stare la campana anche perchè stando tutti i giorni attorno allo scooter mi dimentico di fare i compiti e inizio la scuola tra una settimana eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


ok..beato te io o gia iniziato da 2 giorni!
 
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