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Colmare distanza tra parafango posteriore e ruota.
12403981
12403981 Inviato: 13 Set 2011 10:41
Oggetto: Colmare distanza tra parafango posteriore e ruota.
 

Salve ragazzi.
Ho notato che molte custom hanno il parafango posteriore troppo alto rispetto alla ruota. Oltre ad abbassare l'assetto con i kit, che comunque fanno poca cosa (giusto quei 3 cm), in quale altra maniera si può colmare la distanza?

Si deve cambiare il parafango oppure solo gli attacchi del parafango? Non ne ho idea!
 
12412384
12412384 Inviato: 14 Set 2011 20:50
 

Tieni presente che la ruota posteriore ha bisogno di spazio per andare su e giù quando prendi le buche, se il parafango è troppo vicino alla ruota possono succedere cose spiacevoli.

Altrimenti bisognerebbe fare oscillare il parafango con la ruota invece di averlo solidale con il telaio, però c'è tutta una serie di controindicazioni per cui non lo fa nessuno.
 
12412495
12412495 Inviato: 14 Set 2011 21:04
 

Django ha scritto:
Tieni presente che la ruota posteriore ha bisogno di spazio per andare su e giù quando prendi le buche, se il parafango è troppo vicino alla ruota possono succedere cose spiacevoli.

Altrimenti bisognerebbe fare oscillare il parafango con la ruota invece di averlo solidale con il telaio, però c'è tutta una serie di controindicazioni per cui non lo fa nessuno.


Non avevo pensato alle oscillazioni della ruota. eusa_think.gif

Ho visto tante foto di custom con il parafango quasi a raso con la ruota, ma non avevo considerato che potrebbero essere state modificate a telaio rigidio.

Grazie, ciao!
 
12412509
12412509 Inviato: 14 Set 2011 21:06
 

Tempo addietro sul mio vecchio Low Rider montai una gomma più larga....che purtroppo aveva il vizio molleggiando di sfregare sui dadi di fissaggio del parafango non sostituiti.L'effetto visivo era bello con la gomma che scompare quasi nel parafango.Sostutuiti i dadi e montate delle sospensioni più rigide (Progressive)risolsi il tutto.Si possono montare parafanghi più coprenti che danno l'impressione che la moto sia più bassa.Ma il miglior risultato è il vero e proprio abbassamento del posteriore. icon_wink.gif
 
12470215
12470215 Inviato: 27 Set 2011 12:45
 

Maxstreetbob ha scritto:
Ma il miglior risultato è il vero e proprio abbassamento del posteriore. icon_wink.gif


Vero! Però ho visto che i kit di abbassamento tolgono giusto quei 2-3 cm di altezza. Non mi sembrano tanti!
 
12470727
12470727 Inviato: 27 Set 2011 14:01
 

Non si può pretendere oltre pena il viaggiare su un vero e proprio rigido.....
Ci sono special che montano il parafango portante posteriore a ridosso della ruota e per ovviare a ciò usano sospensioni ad'aria tipo le Airtail.Che mediante un compressore alzano e abbassano l'assetto della moto.
Questo però lo ottieni su un telaio di tipo softail.
Con le normali sospensioni a molla specie se sono le classiche due,si può solo montare molle ridotte di tot cm. icon_wink.gif
 
12471508
12471508 Inviato: 27 Set 2011 16:00
 

Chiaro! Grazie Max. icon_mrgreen.gif
 
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