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tzr50 usata conviene comprarla ?
12397124
12397124 Inviato: 11 Set 2011 20:48
Oggetto: tzr50 usata conviene comprarla ?
 

ragazzi ieri passando da un concessionario yamaha ho visto una tzr50 ho provato a salirci e nonostante io sia basso (1.60 ) riuscivo a toccare stabilmente a terra . era usata e volevano 1500 euro ha 3000 km e aveva il codino rotto . conviene acquistarla ? e comoda per andare ogni giorno a scuola ? quanto fa senza strozzature ? vi ringrazio in anticipo per le risposte
 
12397185
12397185 Inviato: 11 Set 2011 20:57
 

Se fosse solo il codino con 60 € lo compri nuovo e originale comnque le cose da guardare sono molte e prima di comprarla chiedigli di accendertela e così vedi se slitta la frizione o fa strani rumori, se vanno le luci e il quadro. Esaminala bene per almeno un 15 min, poi se tutto va bene per 1500€ ti fai fare anche il passaggio e se ci riesci anche aggiustarti il codino, tutto dipende di che anno è?, comunque 3000 km nn sono tanti se sono reali. Per andare a scuola nn è il massimo perchè ti porti dietro il casco e stai sempre chinato ma comunque va benissimo, da scuola da me ce ne sono con la moto da strada.
 
12400006
12400006 Inviato: 12 Set 2011 14:31
 

l anno e del 2009 per tutto quello che hai detto tu controllero 0509_up.gif ma come velocita ?
 
12401721
12401721 Inviato: 12 Set 2011 20:05
 

Ciao, mi sembrano un po pochi 1500€ per un TZR del 2009, anche con il codino rotto.
come ha detto Bingopla, controlla le condizioni delle carene e falla mettere in moto in modo da sentire se vi siano problemi al cilindro o al cambio. controlla se il registro del cavo della frizione ( sulla leva di sinistra vedi una vite di regolazione che serve a tendere il cavo ) non sia tutto svitato, segno che la frizione è molto consumata anche se a 3000 km ne dubito .
controlla anche se sulla " pancia " della marmitta ( quella nascosta dalle carene ) non ci siano tracce di olio segno che il carter o il miscelatore perdono. ( su quella che ho preso c'era addirittura una " crosta " di olio bruciato perchè perdeva olio dal miscelatore al quale ho poi sostituito una guarnizione, ripristinandolo ).
come velocità , originale e senza strozzature arriva anche 95 km/h effettivi, se gli metti anche solo una bella marmita ( Giannelli ) supera i 100...dipende sempre da come gli hanno fatto il rodaggio e da che rapporti ha sulla tramissione ( pignone/corona ). se hai un'amico con un po di esperienza portatelo dietro...quattro orecchie e quattro occhi sentono e vedono meglio di due icon_wink.gif
 
12401906
12401906 Inviato: 12 Set 2011 20:20
 

grazie mi hai illuminato 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif eusa_clap.gif tu prima parlavi di rodaggio e infatti e questo il mio problema e che non so come e stato fatto il rodaggio e non vorrei avere problemi
 
12402722
12402722 Inviato: 12 Set 2011 21:52
 

Il rodaggio è importantissimo, ma se hai già in mente di cambiare il gt fregatene del rodaggio, anche se è molto importante anche per le altre parti.
 
12402949
12402949 Inviato: 12 Set 2011 22:47
 

se è del 2009 sicuramente le condizioni saranno pari al nuovo ( se è stata usata bene ) se no te ne accorgi subito : se mi dici però che è in un concessionario sicuramente l'hanno ripulita per benino.... guarda le carene se hanno gli adesivi originali e non sono sbucciate sicuramente l'hanno trattata bene. chiedi se ha ancora i blocchi, in questo caso puoi andare tranquillo....con la centralina bloccata non andava oltre gli 8000 giri. cerca di farti dire chi era il vecchio proprietario e perchè l'ha venduta. chiedi se ti danno la garanzia almeno per un anno ( come concessionario sono obbligati a farlo soprattutto se la moto ha solo 2 anni )

ciao
 
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