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Inviato: 9 Set 2011 19:30 Oggetto: rumori dal carter!! che puo essere
ragazzi rumore dal carter tipo i sassolini che sbattono nel carter e fa crrcrrccrcrcrc..che puo essere quando apro lo fa fino a che sto a manetta
maxpitbike
Derapata
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Inviato: 9 Set 2011 19:33
Frizione, rulli consumati, rapporti senza olio controlla un po
FlaManes96
Impennata
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Inviato: 9 Set 2011 20:18
ai il cavalletto centrale?
boosterio
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Set 2011 21:31
Hai mai cambiato l' olio cambio, cambialo costa 12€ un 10-30w motul o mettici un 10-40w di un altra marca, comunque c'è scritto sul libretto uso e manutenzione, se nn lo trovi mettici un 10-30w va bene per qulsiasi moto.
Il tappo per toglierlo si trova sotto al carter.
Bingopla
Impennata
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Inviato: 9 Set 2011 23:10
non ho il cavallletto centrale ho quello laterale . comunque l'olio l'ho cambiato (della miscela)?o no? quale?
maxpitbike
Derapata
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Inviato: 10 Set 2011 11:03
se senti tipo un fischio sempre più forte man mano che aumentano i giri del motore vuol dire che hai i cuscinetti di banco che stanno andando in c**o quindi è doveroso cambiarli subito
stefano3
Ginocchio a Terra
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Inviato: 10 Set 2011 14:08
Non l' olio da miscela quello del cambio che si trova nel carter per lubrificare gli ingranaggi nel carter.
Bingopla
Impennata
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Inviato: 10 Set 2011 20:47
mentre sei in scooter e inizi a sentire il rumore prova a mettere il piede sul cavalletto e spingerlo un po in giu vedi se il rumore persiste
boosterio
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Set 2011 15:20
Io penso siano gli ingranaggi senza olio o con olio sporco..... se non è quello saranno i cuscinetti che stanno per andare in malora... se non è manco quello occhio a tutta la trasmissione forse qualche pezzo sta iniziando a deteriorarsi di brutto...
dj_jonny
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Set 2011 20:25
dj_jonny ha scritto:
Io penso siano gli ingranaggi senza olio o con olio sporco..... se non è quello saranno i cuscinetti che stanno per andare in malora... se non è manco quello occhio a tutta la trasmissione forse qualche pezzo sta iniziando a deteriorarsi di brutto...
, si però prima di cambiare pezzi, deve provare ha cambiare l' olio perchè se fosse solo quello evita di spendere molto di più e avere ancora la moto che va come prima..
Bingopla
Impennata
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Inviato: 11 Set 2011 20:52
Bingopla ha scritto:
dj_jonny ha scritto:
Io penso siano gli ingranaggi senza olio o con olio sporco..... se non è quello saranno i cuscinetti che stanno per andare in malora... se non è manco quello occhio a tutta la trasmissione forse qualche pezzo sta iniziando a deteriorarsi di brutto...
, si però prima di cambiare pezzi, deve provare ha cambiare l' olio perchè se fosse solo quello evita di spendere molto di più e avere ancora la moto che va come prima..
Sono pienamente d'accordo, intendevo questo xD ovvio controllare l'olio (magari è solo quello spero! xD)
dj_jonny
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Set 2011 6:46
ragazzi era l'olio non ce ne era nenche un po ,ora provvedero subito cambiarlo
maxpitbike
Derapata
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Inviato: 12 Set 2011 11:21
Mi raccomando metticene la quantità giusta se no spacchi tutto
Bingopla
Impennata
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Inviato: 12 Set 2011 12:06
che vuol dire? quando lo compri quanto te ne da ?? ce lo metto tutto? lo metto fino a l'orlo??
maxpitbike
Derapata
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Inviato: 12 Set 2011 12:48
Allora c'è una quantità precisa che nn deve essere, ne poco, ne molto. Infatti nelle moto d' enduro (le altre nn, so ma penso di si) c'è un livello che quando è pieno, deve leggermente uscire da un tappino. Circa sono 750 ml. Se ne metti troppo quando girano gli ingranaggi si spaccano le guarnizioni e perdi olio.
Bingopla
Impennata
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Inviato: 12 Set 2011 13:43
non voglio farti le para,ma ho avuto lo stesso identico problema.
sai cosa era?
se rotto il filetto dove metti su la gabbia a rulli del variatore....spero che non sia il tuo caso...
HAF-X
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Set 2011 13:52
HAF-X ha scritto:
non voglio farti le para,ma ho avuto lo stesso identico problema.
sai cosa era?
se rotto il filetto dove metti su la gabbia a rulli del variatore....spero che non sia il tuo caso...
La gabbia a rulli del variatore???
Cos'è?
Valeriomora
Esperto di Elettronica
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Inviato: 12 Set 2011 18:55
quanto costa se è quella? e che cos'è?
maxpitbike
Derapata
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Inviato: 12 Set 2011 21:43
Ooooo ma state delirando???????, la gabbia a rulli è quella parte che va dentro alla biella che fa si che si inserisca lo spinotto con i suoi seger. Ma nn è nel carter.
Bingopla
Impennata
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Inviato: 13 Set 2011 6:54
ok . quoto bingopola perchè la gabbia dei rulli nel variatore do sta?!! bhooooo!
maxpitbike
Derapata
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