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cross/enduro husqvarna te 610 [pareri acquisto usato]
12382115
12382115 Inviato: 8 Set 2011 9:08
Oggetto: cross/enduro husqvarna te 610 [pareri acquisto usato]
 



ciao ragazzi sono nuovo e pertanto ancora non so bene come muovermi sul forum,
volevo chiedere un consiglio vorrei acquistare un enduro/cross ho trovato uno husqvarnate 610 del 2001 che ne dite? da premettere che sono alla prima esperienza!!! grazie mille
 
12382169
12382169 Inviato: 8 Set 2011 9:20
 

se vuoi fare enduro la 610 è pesante e legnosa, ci sono modelli molto più specialistici con meno kili da tirarsi dietro vedi Ktm 540 / 640 / 625 / 660

se invece vuoi un endurone per tutti i giorni per percorsi misti il 610 Huski fa bene il suo lavoro.
 
12382234
12382234 Inviato: 8 Set 2011 9:32
 

si a me non e tanto un discorso di enduro e piu per divertimento abitando in campagna... icon_smile.gif
 
12385330
12385330 Inviato: 8 Set 2011 18:51
 

per divertimento và più che bene.....occhio solo al fatto che è abbastanza pesante, molto potente ed ha l'avviamento a pedivella che se sei inesperto ti farà sudare spesso
 
12386749
12386749 Inviato: 9 Set 2011 6:22
 

del 2001 ha l'avviamento a pedale?
 
12387292
12387292 Inviato: 9 Set 2011 9:47
 

Ragazzi sono in crisi mi hanno proposto una tt 600 e una ttr600!!! che differenze ci sono tra le tre? (husqvarna compreso)

i prezzi sono sui 1200 per tutte e tre cosa mi consiliate come prima moto per divertirsi in campagna???

aiutooooo
 
12387341
12387341 Inviato: 9 Set 2011 10:04
 

TT 600 R senza alcun dubbio, ottima componetistica, e un motore immortale .... con problemi zero !!!

il TT 600 è più tranquillo componenti di minore tecnica ma con avviamento elettrico.
 
12387428
12387428 Inviato: 9 Set 2011 10:22
 

Quindi cosa mi consigli come prima moto? tt o ttr?
 
12389347
12389347 Inviato: 9 Set 2011 15:35
 

il TT sarebbe meglio per te ma solo per l'avviamento elettrico, ma se invece parliamo del TT R dopo il 1998 questo per capirci (in tal caso hai anche l'avviamento elettrico)


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potresti anche vedere un Yamaha wr 450 ... il prezzo dovresti esserci

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12390335
12390335 Inviato: 9 Set 2011 19:50
 

Gipi88 ha scritto:
del 2001 ha l'avviamento a pedale?

nel 2001 c'erano la TE 610 e la TE 610 E

la prima era la racing mentre l'altra una dual quindi meno specialistica e con avviamento elettrico.
 
12408394
12408394 Inviato: 14 Set 2011 6:45
 

ragazzi fatto! te 610 del 99!! solo che e ferma da un anno ieri messa in moto ( partita al primo colpo:)) solo che decellerazione scoppietta un po puo essere la candela? conviene cambiargli l'olio visto che e da piu di un anno che e ferma?

grazie mille!
 
12408812
12408812 Inviato: 14 Set 2011 9:38
 

che in rilascio scoppietta ci deve fare, comunque un tagliandino fallo:
cambio filtri - cambio olio - candela - controlo pneumatici e controllo freni sia pasticche che condotti.

buona strada 0509_up.gif
 
12408826
12408826 Inviato: 14 Set 2011 9:44
 

sicuramente un cambio olio e filtri lo faro' quindi lo scoppiettare e normale! un altra cosa che corona e pignone mi consigli per fare enduro?
 
12408869
12408869 Inviato: 14 Set 2011 9:52
 

si lo scoppiettio è dovuto alla benzina incombusta che a contatto con i colletori bollentissimi detona ....

in merito alla rapportatura finale se fai enduro leggero lascia i denti in numero della casa, tieni conto che se aumenti la corona o diminuisci il pignone avrai più spinta ma meno presa sui terreni con poca aderenza, l'enduro non è il cross devi sempre cercare la regolarità e soprattutto il gripp.

poi anche nei tratti stradali avresti delle differenze, quindi ti consiglio di rimanere con la rapportatura della casa, che è valida sia in strada che fuoristrada, quando avrai confidenza e conosci la moto potrai seguire il tuo stile accorciano o allungando.
 
12408950
12408950 Inviato: 14 Set 2011 10:06
 

infatti meglio che prenda prima bene confidenza con la moto cosi com'e e poi magari fare delle modifiche!

grazie mille!

un ultima cosa un paragone tra l'honda xr 600 e ll'husqvarna te610!

qual'e meglio?
 
12409001
12409001 Inviato: 14 Set 2011 10:21
 

La Huski 610 è decisamente più performante della XR ,però dalla sua L'Honda è più leggera e nel fuoristrada è più agile.
ovvio che poi il manico fa sempre una gran differenza
 
12432293
12432293 Inviato: 19 Set 2011 14:23
 

ragazzi volevo sapere io che sono alto 1.87 come devo regolare la moto perche ora dietro e molto bassa e avanti e alta , da premettere che il vecchio propietario era 1.60!

la moto e sempre un huski 610:)icon_smile.gificon_smile.gif
 
12432661
12432661 Inviato: 19 Set 2011 15:30
 

tendezialmente l'enduro è più bassa dietro che davanti, comunque il mono posteriore dovrebbe avere un secondo foro di aggancio per alzarla un pò, molto importante aumenta il precarico così quanto ti siedi si affonda meno.

davanti potresti sfilare un pò le forche ma di poco perchè poi in sterrato diventa inguidabile
 
12433941
12433941 Inviato: 19 Set 2011 20:08
 

il secondo foro sulle enduro racing tipo queste non c'è.

per alzarla dietro puoi provare con il precarico della molla del mono ad alzarlo (in ogni caso và regolato per il tuo peso)
 
12440303
12440303 Inviato: 21 Set 2011 6:53
 

scusate l'ignoranza ma come detto in precedenza sono alle prime armi:) secondo voi per imparare a fare enduro e' meglio prendere confidenza con la moto prima in pista o direttamente tra le strade impetuose delle montagne?icon_smile.gif
 
12440846
12440846 Inviato: 21 Set 2011 9:31
 

se ti riferisci a piste da cross .... lascia perdere

comincia con strade sterrate e piccoli guadi, soprattutto impara a sentire il grip, a sentire quando la moto perde aderenza e scivola nel posteriore correggendo con controsterzo.

poi quando sei a tuo agio in sella, con una buona sensibilità, cominci ad affrontare le salite dove è importante dare peso al retro (senza cappottare) in modo da avere grip scaricare la potenza e salire.

poi passi a salite sempre più ripide e passaggi sempre più impegnativi.

comicia con il camminare e poi potrai volare 0509_banana.gif
 
12441464
12441464 Inviato: 21 Set 2011 11:29
 

ok ok grazie mi dici che piste da cross meglio evitarle?
 
12445836
12445836 Inviato: 22 Set 2011 9:13
 

la pista da cross ha molti salti ed è molto fisica, se non sei allenato e abituato ti troveresti molto impacciato, in più se ci sono altri che girano faresti ancora più fatica a concentarti e ad avere una guida fluida.
 
12496701
12496701 Inviato: 3 Ott 2011 8:37
 

cerco uso e manutenzione per il mio husq te 610 del 99 come faccio? secondo voi per fargli un po di manutenzione tipo cambio olio e filtri conviene in officina? o chi se la cava con il fai da te puo farlo?icon_smile.gif

poi volevo sapere la frizione stacca a leva quasi tutta lenta e quando ce lo chiusa con marcia sotto tende a spegnersi cioe la frizione nn stacca puo essere che e consumata e va fatta?
 
13360874
13360874 Inviato: 17 Mag 2012 6:41
 

ciao raga grazie innanzi tutto per tutti i consigli che mi avete dato sono stati utilissimi.

sto facendo esperienza e la moto va bene anzi benissimo,una sola cosa e da un po di tempo che alla partenza (a freddo) fa un rumore metallico tipo un tic tic tic tic continuo e irregolare che sembra provenire dalla catena di distribuzione, da premettere che lo fa solo a minimo perche accelerando sparisce sia da fermo che in marcia.

mentre utilizzandola quindi riscaldandosi quasi sparisce anche a minimo!!!

saperte darmi qualche informazione in merito?

grazie mille!
 
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