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Montaggio Giannelli Husqvarna Sm 125 2T 2008
12373936
12373936 Inviato: 6 Set 2011 15:23
Oggetto: Montaggio Giannelli Husqvarna Sm 125 2T 2008
 



Salve ragazzi, ho cercato nei topic ma non ho trovato nulla solo caratteristiche della marmitta, il suono e roba del genere.. dunque, a giorni mi dovrebbe arrivare la Giannelli scarico completo in carbonio.. però vorrei sapere se devo modificare qualcosa della moto o posso montarla tranquillamente senza alcun problema alla carburazione, motore roba del genere. A la moto è ancora strozzata anche se penso proprio di toglierli ma per il momento posso montarla senza alcuna modifica o devo modificare qualcosa? Se si cosa?

Grazie in anticipo icon_wink.gif
 
12373951
12373951 Inviato: 6 Set 2011 15:31
 

devi fare attenzione alla carburazione...a regolarla giusta...
 
12374023
12374023 Inviato: 6 Set 2011 15:49
 

di solito si aumenta di 2/3 punti il getto del max 0509_up.gif
 
12374034
12374034 Inviato: 6 Set 2011 15:53
 

se cambi lo scarico togli anche i blocchi, che si trovano appunto nella scarico (nella pancia per la precisione) quindi ripotenzi 0510_amici.gif
 
12374064
12374064 Inviato: 6 Set 2011 16:01
 

se hai ancora la moto strozzata e cambi scarico con uno aftermarket allora 2/3 punti in più non bastano eusa_think.gif . .ti conviene prima farti sbloccare la moto dal meccanico, e poi monti la giannelli. . facendo così sarà anche più comodo dato che quando il mecca te la sblocca, aggiusta la carburazione e quando poi tu monterai la giannelli basterà aumentare di 2/3 punti il getto del max. .senò se non sai carburare, quando porti la moto a sbloccare dici al meccanico di montarti la giannelli con relativa carburazione 0509_up.gif
 
12374100
12374100 Inviato: 6 Set 2011 16:10
 

da quanto capisco la moto è ancora depo, perciò non bastano quei 2/3 punti di getto che ti hanno detto.
Ora non mi ricordo che getto ha l'Husqvarna da depo, comunque da ripo all'Husky serve un getto intorno al 165 0509_up.gif
 
12374113
12374113 Inviato: 6 Set 2011 16:14
 

FOXX ha scritto:
da quanto capisco la moto è ancora depo, perciò non bastano quei 2/3 punti di getto che ti hanno detto.
Ora non mi ricordo che getto ha l'Husqvarna da depo, comunque da ripo all'Husky serve un getto intorno al 165 0509_up.gif

si, infatti quel pezzo mi era sfuggito eusa_doh.gif . . poi però nell'ultimo post ho precisato per bene. . mi scuso per l'errore 0510_inchino.gif
 
12374137
12374137 Inviato: 6 Set 2011 16:23
 

se la moto ora è depotenziata,se cambi scarico rimuovi quello coi blocchi,quindi ripotenzi e di conseguenza devi aumentare il getto del massimo di un pò di punti icon_wink.gif
 
12374188
12374188 Inviato: 6 Set 2011 16:37
 

FOXX ha scritto:
da quanto capisco la moto è ancora depo, perciò non bastano quei 2/3 punti di getto che ti hanno detto.
Ora non mi ricordo che getto ha l'Husqvarna da depo, comunque da ripo all'Husky serve un getto intorno al 165 0509_up.gif


Foxx ma quindi modifico il getto e posso montarla? Anche se depo? (ho letto che se tolgo la pancia della vecchia tolgo i blocchi, è vero? o ci sono anche nel motore?)
 
12374201
12374201 Inviato: 6 Set 2011 16:42
 

cerro_14 ha scritto:


Foxx ma quindi modifico il getto e posso montarla? Anche se depo? (ho letto che se tolgo la pancia della vecchia tolgo i blocchi, è vero? o ci sono anche nel motore?)
i blocchi sono nella pancia, togli quella vecchia e metti la giannelli e cambi i getti 0509_up.gif
 
12374210
12374210 Inviato: 6 Set 2011 16:44
 

FOXX ha scritto:
i blocchi sono nella pancia, togli quella vecchia e metti la giannelli e cambi i getti 0509_up.gif


Quindi monto e getti intorno al 165? Scusa ma vorrei essere sicuro prima di far minchiate icon_wink.gif
 
12374218
12374218 Inviato: 6 Set 2011 16:47
 

cerro_14 ha scritto:


Quindi monto e getti intorno al 165? Scusa ma vorrei essere sicuro prima di far minchiate icon_wink.gif
di solito montano getto max intorno al 165 e di minimo non lo so, penso che alcuni abbiano cambiato anche lo spillo, se non sei capace di carburare portala dal meccanico e magari spendi anche 20 euro per carburare ma almeno risparmi i 500 euro di cilindro grippato 0509_up.gif
 
12374229
12374229 Inviato: 6 Set 2011 16:52
 

cerro_14 ha scritto:


Quindi monto e getti intorno al 165? Scusa ma vorrei essere sicuro prima di far minchiate icon_wink.gif


Si metti un 165, se è magra aumenta, se è grassa diminuisci 0509_up.gif
 
12374235
12374235 Inviato: 6 Set 2011 16:53
 

FOXX ha scritto:
di solito montano getto max intorno al 165 e di minimo non lo so, penso che alcuni abbiano cambiato anche lo spillo, se non sei capace di carburare portala dal meccanico e magari spendi anche 20 euro per carburare ma almeno risparmi i 500 euro di cilindro grippato 0509_up.gif


Grazie mille per l'aiuto!
 
12374568
12374568 Inviato: 6 Set 2011 18:25
 

guarda non portare la moto dal meccanico che costa una fucilata... mi sono informato per la mia e mi hanno chiesto 40 euro l'ora... fai conto tra prove varie ecc ecc più i getti.... icon_eek.gif
 
12374604
12374604 Inviato: 6 Set 2011 18:31
 

Alby_91 ha scritto:
guarda non portare la moto dal meccanico che costa una fucilata... mi sono informato per la mia e mi hanno chiesto 40 euro l'ora... fai conto tra prove varie ecc ecc più i getti.... icon_eek.gif
piuttosto che grippare... se uno non è capace di carburare non ci sono cavoli, o vai di speranza, monti il 165, apre un po' la vite dell'aria, alzi lo spillo e speri oppure la fa carburare da un meccanico serio eusa_think.gif
 
12375095
12375095 Inviato: 6 Set 2011 19:58
 

parti mettendo un getto max di 165, alzando di una tacca lo spillo e aprendo di 2 giri e mezzo la vite dell'aria... la stessa dell'orto ha dichiarato che questa configurazione è una buona BASE per un ripotenziamento, poi da qui devi fare piccole sentendo la moto come gira...
 
12376960
12376960 Inviato: 7 Set 2011 9:14
 

scusate se mi intrometto ma tipo io ho anche un husqvarna sm 125 e però ha il polmone del wr quindi da competizione e ho lo scarico originale solamente svuotato senza paglietta la moto ha ancora dei blocchi da qualche parte????
 
12377449
12377449 Inviato: 7 Set 2011 10:45
 

elninho ha scritto:
scusate se mi intrometto ma tipo io ho anche un husqvarna sm 125 e però ha il polmone del wr quindi da competizione e ho lo scarico originale solamente svuotato senza paglietta la moto ha ancora dei blocchi da qualche parte????
ho capito bene hai tolto la lana di vetro dal sile??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
comunque non hai più blocchi
 
12377658
12377658 Inviato: 7 Set 2011 11:22
 

si tolta completamente perche era anche piena di olio...
 
12377930
12377930 Inviato: 7 Set 2011 12:03
 

elninho ha scritto:
si tolta completamente perche era anche piena di olio...

rimettila subito.. senza lana di vetro oltre a fare un casino infernale perde anche prestazioni!!!
 
12378064
12378064 Inviato: 7 Set 2011 12:26
 

FOXX ha scritto:
piuttosto che grippare... se uno non è capace di carburare non ci sono cavoli, o vai di speranza, monti il 165, apre un po' la vite dell'aria, alzi lo spillo e speri oppure la fa carburare da un meccanico serio eusa_think.gif

bè se uno ha soldi da buttare.... icon_xd_2.gif io non ce l'ho e me la sono fatta da solo... per non rischiare l'ho lasciata un pò grassa e faccio la miscela al 2,5% più o meno... ma a spendere tutti quei soldi non ci penso neanche icon_rolleyes.gif icon_asd.gif si che mi smerda codino e cerchio da far schifo, però chissene 0509_doppio_ok.gif
 
12381608
12381608 Inviato: 8 Set 2011 1:49
 

FOXX ha scritto:
da quanto capisco la moto è ancora depo, perciò non bastano quei 2/3 punti di getto che ti hanno detto.
Ora non mi ricordo che getto ha l'Husqvarna da depo, comunque da ripo all'Husky serve un getto intorno al 165 0509_up.gif

122 se non sbaglio 0509_up.gif
 
12382043
12382043 Inviato: 8 Set 2011 8:51
 

LombaHusky ha scritto:

122 se non sbaglio 0509_up.gif


dalle 2007 in poi è 165 icon_wink.gif
 
12382099
12382099 Inviato: 8 Set 2011 9:04
 

Alby_91 ha scritto:

bè se uno ha soldi da buttare.... icon_xd_2.gif io non ce l'ho e me la sono fatta da solo... per non rischiare l'ho lasciata un pò grassa e faccio la miscela al 2,5% più o meno... ma a spendere tutti quei soldi non ci penso neanche icon_rolleyes.gif icon_asd.gif si che mi smerda codino e cerchio da far schifo, però chissene 0509_doppio_ok.gif
preferisci 30 euro massimo di carburazione o 500 di cilindro?(senza contare che se si rompe anche l'albero lì si che sono dolori...)
0509_up.gif
 
12382146
12382146 Inviato: 8 Set 2011 9:16
 

minimo va bene il 38 originale, max 165, spillo alzato di una tacca e si apre di un giro e mezzo la vite miscela.. e già così il rischio di grippare è moolto basso in quanto non hai una carburazione magra... in questo modo la moto va abbastanza bene.. dopodichè tanta pazienza e si prova ad orecchio a correggere 0509_up.gif
 
12382753
12382753 Inviato: 8 Set 2011 11:03
 

no d prestazioni non ha perso assolutamente nulla e la moto va benissimo...
 
12383582
12383582 Inviato: 8 Set 2011 13:09
 

Ld90 ha scritto:


dalle 2007 in poi è 165 icon_wink.gif


Io ho una 2010 2t getto max. 142 min. 38 se volessi ripotenziare a quanto devo arrivare???
 
12383628
12383628 Inviato: 8 Set 2011 13:17
 

guarda quello che ho scritto sopra 0509_up.gif
 
12383714
12383714 Inviato: 8 Set 2011 13:29
 

Max. 165 ??? ma scusa 1 cosa i getti max. non dipendono dalla marcha di marmitte che monti o dipende se vuoi la moto grassa o magra?? 0509_up.gif
 
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