12368157
Inviato: 5 Set 2011 14:15 Oggetto: che ingranaggi metto sul mio zip? [con ela base]
vi elenco i miei pezzi.....
cilindro malissi base
albero athena a spalle piene
variatore multivar 2000 malossi
frizione malossi auto.delta clut regolabile
marmitta top nardo'
carburatore 17,5
non rispondete che non se li tira perche se li tira consigliatemi primari o secondari e quali ?? a quanti denti
samina
Senza Benza
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12368171
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Inviato: 5 Set 2011 14:17
13/44 io non te li consiglio, ma lo scooter e il tuo e fai quello che vuoi.
oppure 15/38
Ultima modifica di aerox955 il 5 Set 2011 14:19, modificato 2 volte in totale
aerox955
MotoGp
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Inviato: 5 Set 2011 14:17
sono inutili gli ingranaggi invece cambia cilindro che è veramente scarso quello
deck93
Very Important Tinga
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Inviato: 5 Set 2011 14:18
infatti... 13/44 ma guadagni poco allungo e perdi troppo scatto...
Renzo94
125 Champ
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Inviato: 5 Set 2011 14:18
con il base puoi lasciare benissimo gli ingranaggi originali...se li cambi penalizzerai molto le prestazioni del tuo scooter...
amanetta95
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Set 2011 14:19
deck93 ha scritto:
sono inutili gli ingranaggi invece cambia cilindro che è veramente scarso quello
quoto... con un base perdi tutta, e dico proprio tutta, la ripresa e guadagni un po di allungo
giova_96
Senza Benza
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12368215
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Inviato: 5 Set 2011 14:24
su una ela base non serve cambiare ingranaggi
massi96
Ginocchio a Terra
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12368288
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Inviato: 5 Set 2011 14:36
di ripresa e spinta ne o da vendere se ne perdo un po nn mo dispiace per nnt perche quando accellero mi capotta e a me nn piace quella spinta ma allungo comunque fa 114
samina
Senza Benza
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Inviato: 5 Set 2011 14:38
samina ha scritto:
di ripresa e spinta ne o da vendere se ne perdo un po nn mo dispiace per nnt perche quando accellero mi capotta e a me nn piace quella spinta ma allungo comunque fa 114
114 segnati
aerox955
MotoGp
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12368324
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Inviato: 5 Set 2011 14:42
ti cappotti? sicuro di aver messo un base?
Renzo94
125 Champ
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12368345
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Inviato: 5 Set 2011 14:44
Renzo94 ha scritto:
ti cappotti? sicuro di aver messo un base?
tra l'altro è il malossi base, che non è neanche il più potente tra i base, ci sono trophy e t-force che gli stanno davanti..
aerox955
MotoGp
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Inviato: 5 Set 2011 14:50
per tirarli li tira basta non metterli troppo lunghi poi a te la scelta, io avevo messo il 16/37 primario e 14/47 secondario davvero lungo come rapporto, partiva tipo uno scooter originale ma su strada tirava eccome, ma aveva problemi di riscaldamento in salita visto che doveva fare più forza per spingere specie se in 2, per non perdere tutta l'accellerazione puoi provare un rapporto intermedio con i 14/39 primari e 14/37 secondari esistono altre soluzioni ma i più usati restano questi o altrimenti ancora più corto c'è il kit stage6 13/39 o 13/37 se non ricordo male
zip86
Ospite
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Inviato: 5 Set 2011 15:19
samina ha scritto:
di ripresa e spinta ne o da vendere se ne perdo un po nn mo dispiace per nnt perche quando accellero mi capotta e a me nn piace quella spinta ma allungo comunque fa 114
è tanto che ti fa 114 anche segnati
comunque sei sicuro che ti fa 114 perchè il malossi base è per i bassi e quindi non ha molto allungo oltretutto hai un 17,5 che è piccolo per la nardo quindi non credo che tu lo abbia ma hai qualcosa di più potente
deck93
Very Important Tinga
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Inviato: 5 Set 2011 15:22
deck93 ha scritto:
è tanto che ti fa 114 anche segnati
comunque sei sicuro che ti fa 114 perchè il malossi base è per i bassi e quindi non ha molto allungo oltretutto hai un 17,5 che è piccolo per la nardo quindi non credo che tu lo abbia ma hai qualcosa di più potente
si ma credo segnati.
a me con il dr "segnati" li fa 114, è chiaro che effettivi saranno 100-105.
aerox955
MotoGp
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Inviato: 5 Set 2011 20:19
nn so spiegarmi xk ma io con quel cilindro supero un mio amico co l'nrg che a il top thopy e 114 li o fatti con una macchina affiancola cosa strana e ke mi slitta la ruota sull ' asfalto se tengo premuto il freno anterione per questo voglio dei primari xk sn sicuro kse li tira nn so quali
samina
Senza Benza
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12370038
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Inviato: 5 Set 2011 20:21
nn so spiegarmi xk ma io con quel cilindro supero un mio amico co l'nrg che a il top thopy e 114 li o fatti con una macchina affiancola cosa strana e ke mi slitta la ruota sull ' asfalto se tengo premuto il freno anterione per questo voglio dei primari xk sn sicuro kse li tira nn so quali
samina
Senza Benza
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12370814
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Inviato: 5 Set 2011 23:00
ricordati che non si può scrivere stile sms... meglio che modifichi...
114 son veramente tanti...mi sa che hai un intermedio....comunque il mio anche coi fermi slittava la ruota tenendo frenato
Renzo94
125 Champ
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Inviato: 7 Set 2011 9:54
dopo questo che primari consigliate?
samina
Senza Benza
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12377354
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Inviato: 7 Set 2011 10:31
14/39 primari solo se vengono accoppiati ai secondari 14/47 malossi
zip86
Ospite
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12377377
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Inviato: 7 Set 2011 10:34
per esperienza posso capire la ripresa che hai con quel cilindro ...in due a me si impenna da solo figuriamoci sullo zip!... comunque io metterei i 13/44 che non sono molto lunghi e sul malossi base bastano e avanzano...
angelofla
Impennata
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Inviato: 7 Set 2011 11:49
mi dici la marca di quest 13/44 per piaggio malossi non li trovo polini nemmeno
zip86
Ospite
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Inviato: 7 Set 2011 12:25
angelofla ha scritto:
per esperienza posso capire la ripresa che hai con quel cilindro ...in due a me si impenna da solo figuriamoci sullo zip!... comunque io metterei i 13/44 che non sono molto lunghi e sul malossi base bastano e avanzano...
ma stiamo parlando di un malossi base o cosa
Renzo94
125 Champ
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Inviato: 7 Set 2011 18:17
samina ha scritto:
nn so spiegarmi xk ma io con quel cilindro supero un mio amico co l'nrg che a il top thopy e 114 li o fatti con una macchina affiancola cosa strana e ke mi slitta la ruota sull ' asfalto se tengo premuto il freno anterione per questo voglio dei primari xk sn sicuro kse li tira nn so quali
114?? con un base?? 17,5?? cilindro ad aria?? nardò?? non ci credo...
95kiko95
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Set 2011 10:02
no e a liquido e li o provati cn la machina effettivi che primari metto
samina
Senza Benza
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Inviato: 9 Set 2011 10:13
Innanzitutto non usare il linguaggio stile sms in quanto vietato dal regolamento. Poi non per rovinarti la festa, ma la velocita' segnata dalla macchina e' SEMPRE sbagliata.
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 14 Set 2011 22:42
l'unico modo per sapere i km/h effettivi è .... boh =) penso con una R1 di fianco =)
95kiko95
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Set 2011 22:54
95kiko95 ha scritto:
l'unico modo per sapere i km/h effettivi è .... boh =) penso con una R1 di fianco =)
neanche la r1 è perfetta, la cosa più adatta è il tachimetro di una bici da corsa
Renzo94
125 Champ
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Inviato: 15 Set 2011 0:11
Non sono sicurissimo che quello sia il metodo migliore, secondo me si è sicuri solo prendendo un autovelox
chiuso o.t.
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 15 Set 2011 8:18
io sul base avevo i 16 denti ma avevo il 19, albero motore a spalle piene cuscinetti alta velocità variatore cinghia ed era pure un base spinto.. il polini corsa scomponibile
manurulez1
Senza Benza
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