Libertyracing10 ha scritto:
Facevi prima a non comprarlo xD
Non è mio.
infante ha scritto:
Può capitare a chiunque, usare olio di bassa qualità, non cambiare o pulire mai la candela, carburazione magra.
Non so che olio abbia usato, ma è un 4T e questi ultimi non sono difficilissimi da rovinare?
Nicknos73 ha scritto:
La prossima volta compra un Piaggio.
Ho una Ducati
Vlx ha scritto:
Semplice: è cinese.
alekabi ha scritto:
Non esiste una versione 50cc del Kymco Downtown e per questo motivo ripulisco e sposto il topic nella sezione Maxiscooter fino a quando non comunicherai di quale cilindrata si tratta in modo da inserirlo nel subforum più adatto.
Infatti non ho mai parlato di 50cc. E la versione 300.
infante ha scritto:
Il fatto che sia cinese non conta un tubo. Avere una carburazione magra ai limiti del possibile, candela vecchia con incrostazioni e depositi che rimangono incandescenti anche dopo lo spegnimento del motore, questo poteva capitare ad un Piaggio, a un Honda o Ktm. E' come vincere al superenalotto, ma in senso negativo. Questo succedeva più spesso sulle auto degli anni passati, il motore di un auto è più robusto di quello di un motociclo e semplicemente si rimettevano in moto facendo qualche botto dal tubo di scappamento, a volte si sfondava il pistone, ma non esplodeva. Per questo meglio fare regolare manutenzione e tagliando.
Hai ragione. Forse le incrostazioni calde sono la causa. Ma come si spiega il fumo bianco?
Da dove arriva?
Nicknos73 ha scritto:
Se è in garanzia e se è stato tagliandato regolarmente, si fa sostituire il blocco... è semplice. Comunque sia ho sentito di Sym nuovi con 2000 km che perdevano da sotto il carter dove c'è l'albero... ricordate che in queste zone pensano a produrre, non a controllare minuziosamente il prodotto prima di metterlo in circolazione... certo poteva capitare ad un Piaggio come ad un Ducati... ma diciamo che nelle nostre zone la produzione è gestita in modo decente
Quindi secondo te è un difetto di fabbrica? Non deriva da un uso scorretto del mezzo?