ZippettoP ha scritto:
Ciao ragazzi, vi spiego in dettaglio la mia situazione.....Ho 15 anni e possiedo uno Zip Sp modello nuovo su cui monto un Dr evo con 17.5 e air box originale.
Il problema è questo...molti mi hanno detto che non và come dovrebbe, e quasi sicuramente è un problema di carburazione.
Ho deciso quindi di voler imparare a farla da me per la prima volta, anche per aggiustarla dato che lo zip non è carburato bene. Come posso fare bene la carburazione e soprattutto:
1- con questo tipo di motore che Getto max dovrei montare?
2- come regolare la vite dell'aria?
3- come regolare le tacche dello spillo?
4-come regolare il minimo?
Vorrei sapere dettagliatamente e soprattutto Passo Passo come fare per bene una carburazione
un grazie speciale a chi mi sarà davvero di aiuto
A quanto posso capire non sei sicuro che sia un problema di carburazione, dici di essere "quasi" sicuro che sia un problema di carburazione. Prima di tutto c'è da capire questo:
Lo scooter fa dei vuoti oppure senti che borbotta o cerca di affogare quando lo fai salire di giri?
Se non riesci a trovare niente di anomalo sotto questo punto di vista, prova a metterti in strada, dopo aver scaldato il motore, parti e dopo che sei partito e hai preso la coppia lasci aumentare un po la velocità (non molto) e senza lasciare il gas giri la chiave spegnendo lo scooter.
Dopodichè tiri giù la candela e vedi di che colore è:
bianca=carburazione magra
nocciola=carburazione esatta
nera=carburazione grassa
Se vuoi essere più sicuro fai una foto alla candela e postala in questa discussione che possiamo darti una mano