alexr62004 ha scritto:
ciao . adesso ho la moto smontata a pezzi in garage , ho smontato il serbatoio ,filtro d'aria , solenoide e sono arrivato alle candele ho tirato fuori le pipette (bobine) , guardando dentro due di loro erano tanto sporche sembrava rugine , e le altre invece erano pulite . le ho pulite e adesso aspetto solo ke aprano i megozzi x andare a prendere le candele (al platinum come hai detto tu) spero di trovarle . appena rimetto appoesto tutto vi facio sapere se ha cambiato qualcosa o meno . ah gia io nn ho la centralina aggiuntiva . Un altra domanda , la mia aveva gia terminale arow ma non ho notato nesuna valvola exup o qualcosa del genere , mi sembra diretto lo scarico , anche perché fa delle fiamatte , im problema e ke il meccanico mi ha detto ke dovrebbe averla e ke potrebbe esere quello il problema del minimo instabile . allora la domanda e : LA VOSTRA R6 del 2003-2005 ha quella valvola ke dovrebbe essere posizionata sul colettore prima del terminale ? Grazie a tutti .
Mi pare di capire che hai un impianto di scarico racing completo di collettori,infatti manca la valvola ex-up. Se così fosse è ovvio che hai il minimo instabile, su tutte le moto che ho avuto con impianto di scarico completo racing il minimo era instabile, la carburazione infatti diventa magra, il motore tende a salire di giri e la centralina tenta di abbassare il minimo a volori normali, ecco il perchè dell'andamento altalenante del minimo.
Basta arricchire un pò i valori di CO da pannello per avere un minimo stabile o montare una centralina aggiuntiva con la giusta mappatura.