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Spessore per variatore [variatore non si apre abbastanza]
12361890
12361890 Inviato: 4 Set 2011 9:07
Oggetto: Spessore per variatore [variatore non si apre abbastanza]
 

Salve a tutti! Il mio meccanico quando mi ha tarato lo scooter ha detto che il variatore non si dilatava abbastanza e quindi ha deciso di metterci uno "spessore" per farlo dilatare prima e per cercare di fargli prendere coppia! io sinceramente sono un pò dubbioso su questo fatto eusa_think.gif potreste chiarire i miei dubbi?

Grazie in anticipo icon_wink.gif
 
12361898
12361898 Inviato: 4 Set 2011 9:11
 

ma va meglio o peggio?

immagino che abbia messo un rasamento...una rondella che va davanti al mozzo...in pratica parti con un rapporto più corto quindi hai più spunto
 
12361919
12361919 Inviato: 4 Set 2011 9:20
 

Renzo94 ha scritto:
ma va meglio o peggio?

immagino che abbia messo un rasamento...una rondella che va davanti al mozzo...in pratica parti con un rapporto più corto quindi hai più spunto


si adessso si!! prima dovevo spingerlo con i piedi per partire icon_asd.gif
 
12361924
12361924 Inviato: 4 Set 2011 9:23
 

e allora se va bene non farti tante domande difficili e vai tranquillo 0509_up.gif
 
12362007
12362007 Inviato: 4 Set 2011 9:55
 

Phantomf12rlc ha scritto:


si adessso si!! prima dovevo spingerlo con i piedi per partire icon_asd.gif

Eh certo, il meccanico aveva ragione, se ti toccava spingerlo con i piedi per partire non riusciva proprio a prendere la coppia! icon_biggrin.gif Adesso il tuo variatore ha un rapporto più corto icon_wink.gif
 
12362624
12362624 Inviato: 4 Set 2011 12:50
 

il rasamento e'gia'presente in tutte le trasmissioni, in base al posizionamento cambi il rapporto del variatore, ovvero il punto in cui la cinghia appoggia quando il variatore e' fermo, in base allo spessore della rondella e al posizionamento si possono ottenere un rapporto piu' lungo o piu' corto icon_smile.gif la prossima volta che smonti la trasmissione guarda bene e vedrai che cambiera' l'altezza dove poggia la cinghia icon_xd_2.gif
 
12362635
12362635 Inviato: 4 Set 2011 12:52
 

aggiungo....se metti il rasamento davanti al mozzo accorci il rapporto, se lo metti dietro al guida rulli lo allunghi
 
12366090
12366090 Inviato: 5 Set 2011 9:12
 

Renzo94 ha scritto:
aggiungo....se metti il rasamento davanti al mozzo accorci il rapporto, se lo metti dietro al guida rulli lo allunghi


umh ok! Quindi si intende ciò per rapporti primari/secondari?? Avendo su ancora i rapporti originali consigliate di cambiarli? Grazie in anticipo icon_asd.gif
 
12366129
12366129 Inviato: 5 Set 2011 9:21
 

no, aspetta, i rapporti non c'entrano niente...tu devidi solo il rapporto iniziale, in pratica l'altezza della cinghia nei correttori...
i rapporti sono un'altra storia
 
12367181
12367181 Inviato: 5 Set 2011 12:13
 

ha ragione renzo i rapporti primari e secondari non c'entrano nulla, e ti sconsiglio di cambiarli con un motore originale perche' non li sfrutteresti, si cambiano di solito quando si cambia GT
 
12370762
12370762 Inviato: 5 Set 2011 22:48
 

già scusate icon_asd.gif comunque io monto un top 70 base con multivar yasuni c16 dell'orto 19

e la taratura è: mdc gialla mdf originali rulli 4.1 che rapporti dovrei mettere? e quali sarebbero gli originali? icon_wink.gif
 
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