Spessore per variatore [variatore non si apre abbastanza]
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Inviato: 4 Set 2011 9:07 Oggetto: Spessore per variatore [variatore non si apre abbastanza]
Salve a tutti! Il mio meccanico quando mi ha tarato lo scooter ha detto che il variatore non si dilatava abbastanza e quindi ha deciso di metterci uno "spessore" per farlo dilatare prima e per cercare di fargli prendere coppia! io sinceramente sono un pò dubbioso su questo fatto potreste chiarire i miei dubbi?
Grazie in anticipo
Phantomf12rlc
Senza Targa
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Inviato: 4 Set 2011 9:11
ma va meglio o peggio?
immagino che abbia messo un rasamento...una rondella che va davanti al mozzo...in pratica parti con un rapporto più corto quindi hai più spunto
Renzo94
125 Champ
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Inviato: 4 Set 2011 9:20
Renzo94 ha scritto:
ma va meglio o peggio?
immagino che abbia messo un rasamento...una rondella che va davanti al mozzo...in pratica parti con un rapporto più corto quindi hai più spunto
si adessso si!! prima dovevo spingerlo con i piedi per partire
Phantomf12rlc
Senza Targa
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Inviato: 4 Set 2011 9:23
e allora se va bene non farti tante domande difficili e vai tranquillo
Renzo94
125 Champ
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Inviato: 4 Set 2011 9:55
Phantomf12rlc ha scritto:
si adessso si!! prima dovevo spingerlo con i piedi per partire
Eh certo, il meccanico aveva ragione, se ti toccava spingerlo con i piedi per partire non riusciva proprio a prendere la coppia! Adesso il tuo variatore ha un rapporto più corto
configon65
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Set 2011 12:50
il rasamento e'gia'presente in tutte le trasmissioni, in base al posizionamento cambi il rapporto del variatore, ovvero il punto in cui la cinghia appoggia quando il variatore e' fermo, in base allo spessore della rondella e al posizionamento si possono ottenere un rapporto piu' lungo o piu' corto la prossima volta che smonti la trasmissione guarda bene e vedrai che cambiera' l'altezza dove poggia la cinghia
spartan343
Senza Benza
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Inviato: 4 Set 2011 12:52
aggiungo....se metti il rasamento davanti al mozzo accorci il rapporto, se lo metti dietro al guida rulli lo allunghi
Renzo94
125 Champ
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Inviato: 5 Set 2011 9:12
Renzo94 ha scritto:
aggiungo....se metti il rasamento davanti al mozzo accorci il rapporto, se lo metti dietro al guida rulli lo allunghi
umh ok! Quindi si intende ciò per rapporti primari/secondari?? Avendo su ancora i rapporti originali consigliate di cambiarli? Grazie in anticipo
Phantomf12rlc
Senza Targa
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Inviato: 5 Set 2011 9:21
no, aspetta, i rapporti non c'entrano niente...tu devidi solo il rapporto iniziale, in pratica l'altezza della cinghia nei correttori...
i rapporti sono un'altra storia
Renzo94
125 Champ
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Inviato: 5 Set 2011 12:13
ha ragione renzo i rapporti primari e secondari non c'entrano nulla, e ti sconsiglio di cambiarli con un motore originale perche' non li sfrutteresti, si cambiano di solito quando si cambia GT
spartan343
Senza Benza
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Inviato: 5 Set 2011 22:48
già scusate comunque io monto un top 70 base con multivar yasuni c16 dell'orto 19
e la taratura è: mdc gialla mdf originali rulli 4.1 che rapporti dovrei mettere? e quali sarebbero gli originali?
Phantomf12rlc
Senza Targa
Ranking: 20
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