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massa impianto elettrico [ cbr 600 f4i 2001]
12350309
12350309 Inviato: 1 Set 2011 18:38
Oggetto: massa impianto elettrico [ cbr 600 f4i 2001]
 



salve a tutti !

ho un bel problema magari qualcuno gia ci è passato !


parecchi giorni addietro dopo aver fatto un bel prima seconda terza fino al limitatore mi sono accorto di li a poco che è fuoriuscito un pò di liquido di raffreddamento dal lato sinistro della moto bagnando ache il cavalletto causando nell'immediatezza lo spegnimento della moto appena tiravo la frizione ( penso sia baganto il contatto come se lo vedesse abbassato )

quindi poi partito in ferie ( non in moto )

tornato ho pensato che ormai si sia asciugato e di nn aver questo problema

infatti cosi è stato per qualche giorno

dopo 3 / 4 giorni di utilizzo senza problemi iniziano i guai :

accnedo il guadro:
nn riconosce la chiave
frecce accese fisse con bassa luminosità
abbagliante che nn funziona
mettendo la freccia lampeggia la posizione piccola
insomma le cose più disparate

cominciando a pigiare bottoni a caso si ripende e funziona di nuovo regolarmente
avvolte funziona subito
avvolte rimane in queste condizioni e nn vuole riparti
(insomma fa come gli pare )


qualcuno di voi già è passato in tutto ciò ????


grazie in anticipo
 
12352718
12352718 Inviato: 2 Set 2011 8:13
 

Quesito interessante... eusa_think.gif

Secondo me la prima cosa da fare è capire da dove ti è uscito il liquido, perchè, e se sta continuando ad uscire. Anche se la sbudelli il liquido non deve uscire. Se esce, c'è qualcosa che va controllato.
Da quello che dici potrebbe esserci del liquido refrigerante che si riversa sul sensore del cavalletto, quindi magari bloccando la perdita risolvi anche il problema elettrico.
In alternativa, puoi provare a bypassare tale sensore, temporaneamente, solo per vedere se il problema è davvero lì.
 
12353084
12353084 Inviato: 2 Set 2011 9:24
 

credo che il bay pass al sensore del cavalletto sia una cosa da tentare da subito
in questa maniera se tutto funziona regolarmente vuol dire che è colpa di quest'ultimo, altrimenti dovrai andare a cercare altrove. ovviamente spero per te che sia il primo dei due casi.
il malfunzionamento è arrivato dopo quella tirarta fino al limitatore fino in terza?
resta poi da capire come mai è fuoriuscito liquido refrigerante eusa_think.gif
 
12416432
12416432 Inviato: 15 Set 2011 17:13
 

okey al ripresentarsi del difetto staccato il connettore del cavalleto e il problema rimane !!

però se spengo le luci e nn uso le frecce la moto va perfetta !!!


faccio come i ciclisti per girare allungo il braccio !!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12416533
12416533 Inviato: 15 Set 2011 17:31
 

kashalost ha scritto:
okey al ripresentarsi del difetto staccato il connettore del cavalleto e il problema rimane !!

però se spengo le luci e nn uso le frecce la moto va perfetta !!!


faccio come i ciclisti per girare allungo il braccio !!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

io ho il tuo stesso problema... è il regolatore di tensione!
l unica prova che puoi fare, è controllare i valori di carica della batteria per averne la conferma
 
12416578
12416578 Inviato: 15 Set 2011 17:43
 

interessante informazione !!!

quindi mi dici che è il regolatore che và a massa [ quando gli pare ( per giorni va bene) ]

.....che tensioni strane dovrei trovare ??? dovrebbe esse 12 da spenta e 14 da accesa ...circa



grazie grazie
 
12417481
12417481 Inviato: 15 Set 2011 20:20
 

Si i valori sono circa quelli.
Fai la misura salendo con i giri sia a fari accesi che spenti.
Facci sapere 0509_up.gif
 
12421990
12421990 Inviato: 16 Set 2011 19:14
 

...è olè !!!


almeno la perdita lo sistemata !!!!!

...maledetto tubo che porta il liquido di raffreddamento al sistema di aria automatica !!!

...poi un paio di tirate 1a 2a 3a !!! ....e sembra che il liquido nn se ne và più a spasso !!!

problema elettrico oggi nn s'è verificato appena succede tester alla mano








my cbr 600 f4i 2001 albero di natale version ! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12432111
12432111 Inviato: 19 Set 2011 13:50
 

magari sei più fortunato di me icon_smile.gif problemi simili può darli anche solo semplicemente con la batteria un pò giù icon_wink.gif
 
12453997
12453997 Inviato: 23 Set 2011 18:44
 

allora dopo 3 giorni di funzionamento perfetto riecco il riproporsi del problema !!

controllando la batteria nn quando avevo il difetto ( ...con il tester in mano decide di non farlo )

12 volt moto spenta tutto spento
11,5 volt con tutte le luci accese
14,1 volt moto accesa con luci accese !!!

unica cosa che ho notato dal momento che accendo la moto ci mette una 30ina di sacondi ad arrivare a 14 volt partendo da 11,5



che ne dite ??? ...a me sembra tutto regolare


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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