Robbedik ha scritto:
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum.
Dopo quasi 15 anni (ne ho 31!) ho deciso di ricomprare il mio primo amore e per questo avrei bisogno di alcuni vostri consigli.
Il mezzo in questione è un F12 AC del 2004: ha percorso circa 5000 km e attualmente è ancora piombato.
Lunedì prima cosa lo porto a spiombare.
Leggendo un pò in giro, rispetto ai miei tempi, ho visto che oltre ai soliti "blocchi" (variatore, carburatore, scarico), sugli euro 2 è presente un blocco elettronico sulla centralina.
Vorrei evitare di tagliare e/o rimappare quella originale e sarei orientato a montare una top gialla.
Ne vale la pena o è per forza necessario cambiare centralina per ottenere un minimo di prestazioni?
Già che ci sono, vi chiedo consigli su una trasmissione completa da montare, considerando che terrò il GT, il carburatore e lo scarico originali.
Nel caso, sapete anche indicarmi quali molle, mollettine e rulli potrebbero fare al caso mio?
Grazie
Roberto
Innanzitutto benvenuto tra noi roberto
Dunque, posso chiarirti i dubbi sulla tua prima domanda facendoti leggere questo articolo che è utilissimo soprattutto per quanto riguarda i vari blocchi elettronici che le varie case produttrici mettono sui loro scooter! (togliendo i vari limitatori avrai sicuramente un notevole incremento di prestazioni)
Domande più frequenti sulla centralina dello scooter 50cc
per quanto riguarda la seconda domanda, secondo la mia opinione, mantenendo tutto originale non penso serva più di tanto cambiare la taratura originale! Secondo me lo sarebbe se tu cambiassi magari variatore e frizione
spero di aver risposto a ciò che cercavi