Leggi il Topic


Sxv 550 '09 (New entry) [di Mike151]
12469869
12469869 Inviato: 27 Set 2011 11:30
 



iBerg_711 ha scritto:
visto che parli da uomo vissuto, hai mai avuto un motard racing 4t ? hai la vaga idea di quanto costi la manutenzione?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
nn lo posseggo ma vedo gli interventi di manutenzione che secondo me sono da pazzi!! per questo io non ho preso un 4t...ma comunque non posso sempre stare con il pensiero che non posso tirare la moto...se si rompe,si ripara pazienza..ma almeno mi diverto come dico io..
 
12470122
12470122 Inviato: 27 Set 2011 12:31
 

si ma ci sono casi e casi.. una moto con troppa manutenzione non ti farà mai divertire come una più affidabile.. avrai sempre l'ombra del fatto che se anche la prendi per fare 50 km "gli accorci la vita" icon_asd.gif e te lo dico perchè quando avevo le gomme finite la usavo poco per non doverle cambiare..
 
12470531
12470531 Inviato: 27 Set 2011 13:30
 

infatti io ora ch emi preparo a cambiare piston eme la sto godendo veramente fino in fondo, la scoppio 0509_si_picchiano.gif
sempre al massimo, sempre a impennare ect
 
12473982
12473982 Inviato: 27 Set 2011 22:46
 

deraps ha scritto:
nn lo posseggo ma vedo gli interventi di manutenzione che secondo me sono da pazzi!! per questo io non ho preso un 4t...ma comunque non posso sempre stare con il pensiero che non posso tirare la moto...se si rompe,si ripara pazienza..ma almeno mi diverto come dico io..

non sto dicendo che non la devi tirare!! io la mia la uso in pista perciò hai voglia a tirarla, intendo semplicemente che ad una moto che comunque ha tanti cv ed è molto delicata perchè devi andare a ridurla ulteriormente per guadagnare 2 o 3 cv??? non ha senso!
 
12475451
12475451 Inviato: 28 Set 2011 12:37
 

iBerg_711 ha scritto:

non sto dicendo che non la devi tirare!! io la mia la uso in pista perciò hai voglia a tirarla, intendo semplicemente che ad una moto che comunque ha tanti cv ed è molto delicata perchè devi andare a ridurla ulteriormente per guadagnare 2 o 3 cv??? non ha senso!


perfettamente d'accordo..come gli scooter che invece che andare a 70 vanno a 80 ma consumano il 50% in più icon_lol.gif
 
12479139
12479139 Inviato: 28 Set 2011 23:36
 

oggi ho parlato proprio con una persona a caso, un certo Gianni Borgiotti che di SXV non ne ha una ne ha 3 (tre) + una RXV 450, ha confermato quello che dicevo io! Non è vero che il motore aumenta di 2000 giri col Sil Moto (e come me diceva che erano una valanga) e non esiste nessun comando sul manubrio per spostare il limitatore icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif insomma ennesima occasione persa per non dire stupidate.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
12480255
12480255 Inviato: 29 Set 2011 11:29
 

iBerg_711 ha scritto:

non sto dicendo che non la devi tirare!! io la mia la uso in pista perciò hai voglia a tirarla, intendo semplicemente che ad una moto che comunque ha tanti cv ed è molto delicata perchè devi andare a ridurla ulteriormente per guadagnare 2 o 3 cv??? non ha senso!


sono d'accordo, è inutile andare a spremere un motore che gia di suo sviluppa una grande potenza (e anche una grande fragilità) solo per guadagnare quei 2/3 cavalli striminziti, queste modifiche se li possono permettere magari i team che svolgono la loro attività in un modo SERIO (cioè permettendosi di cambiare motore ogni week-end) ma penso che per l'amatore oltre ad essere modifiche con poco senso perchè praticamente non si sentirebbe la differenza, sarebbe una spesa e una preoccupazione in più per niente 0509_up.gif
 
12480264
12480264 Inviato: 29 Set 2011 11:31
 

bravo Mike, hai capito perfettamente quello che volevo dire 0509_up.gif
 
12480701
12480701 Inviato: 29 Set 2011 13:12
 

iBerg_711 ha scritto:
oggi ho parlato proprio con una persona a caso, un certo Gianni Borgiotti che di SXV non ne ha una ne ha 3 (tre) + una RXV 450, ha confermato quello che dicevo io! Non è vero che il motore aumenta di 2000 giri col Sil Moto (e come me diceva che erano una valanga) e non esiste nessun comando sul manubrio per spostare il limitatore icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif insomma ennesima occasione persa per non dire stupidate.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Che ti devo dire sarà la mia sxv che è speciale ma a me si può spostare il limitatore tramite il contakm icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
12481014
12481014 Inviato: 29 Set 2011 13:58
 

si, lo puoi abbassare ma no portare oltre un tot numero di giri!!
 
12481070
12481070 Inviato: 29 Set 2011 14:06
 

lukaskiline ha scritto:
si, lo puoi abbassare ma no portare oltre un tot numero di giri!!


Si, 11500 è il massimo se non sbaglio
 
12520258
12520258 Inviato: 7 Ott 2011 22:40
 

Guiness world record: 47 km con un pieno
 
12520735
12520735 Inviato: 7 Ott 2011 23:49
 

ovvero con 7 litri???
 
12521173
12521173 Inviato: 8 Ott 2011 9:51
 

lukaskiline ha scritto:
ovvero con 7 litri???


6+2 riserva
 
12521664
12521664 Inviato: 8 Ott 2011 12:30
 

Madò è vero consuma davvero troppo quanto sei a manetta, l altro giorno ho smontato l airbox e ho visto gli iniettori... sono due cosi veramente enormi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12521930
12521930 Inviato: 8 Ott 2011 13:34
 

io sono ignorante sul 4t ma gli iniettori non dovresti vederli, si dovrebbero vedere i corpi farfallati levando l air box no?
 
12522240
12522240 Inviato: 8 Ott 2011 14:52
 

ma che siete a dire?, spostare il limitatore con il contakm??? icon_eek.gif icon_eek.gif
kikkorr50 quello che sposti tu e soltanto il numero di giri a cui si accende la lucina per cambiare la marcia mica sposti il limite dei giri della centralina, piu o meno la lucina sul cruscotto è soltanto estetica, perche di utilita' non ne ha, comunque gran bella moto pero a quanto ho letto in giro è troppo delicata ed ha una manutenzione costuosa... pero chi se la permette se la goda!
 
12522764
12522764 Inviato: 8 Ott 2011 18:08
 

lukaskiline ha scritto:
io sono ignorante sul 4t ma gli iniettori non dovresti vederli, si dovrebbero vedere i corpi farfallati levando l air box no?




Si infatti io intendevo i corpi farfallati 0509_up.gif
 
12539064
12539064 Inviato: 12 Ott 2011 12:53
 

Si vede subito la qualità delle moto italiane, come le auto, senza offesa ma un vero schifo!
 
12539091
12539091 Inviato: 12 Ott 2011 13:00
 

rrei ha scritto:
Si vede subito la qualità delle moto italiane, come le auto, senza offesa ma un vero schifo!



???
 
12539182
12539182 Inviato: 12 Ott 2011 13:20
 

rrei ha scritto:
Si vede subito la qualità delle moto italiane, come le auto, senza offesa ma un vero schifo!

Cosa centra qualità con affidabilità?! icon_wink.gif
 
12539424
12539424 Inviato: 12 Ott 2011 13:57
 

bhè dai non si può fare di tutta l'erba un fascio, l'aprilia ha fatto una moto veramente FANTASTICA solo che l'hanno assemblata con pezzi "cinesi", Borgiotti ha 3 SXV e una RXV e dice che sono veramente fantastiche solo che i problemi che ha (rottura paraoli, guarnizioni che si bruciano, ecc) danno veramente fastidio perchè basterebbe poco perchè sia PERFETTA! 0509_up.gif
 
12540178
12540178 Inviato: 12 Ott 2011 15:51
 

rrei ha scritto:
Si vede subito la qualità delle moto italiane, come le auto, senza offesa ma un vero schifo!



grazie del parere, ciao 0510_saluto.gif
 
12560592
12560592 Inviato: 17 Ott 2011 12:50
 

Bellissima!!! All'inizio non trovavo lo scarico icon_asd.gif
 
12611840
12611840 Inviato: 29 Ott 2011 10:50
 

oggi dopo aver effettuato il montaggio del filtro, della frizione e la rimappatura sono riuscito a fare il primo test.

che dire, sbalorditiva, la moto adesso è molto più lineare di prima, ha perso quel "buco" che aveva a metà regimi, e sale di giri più velocemente, inoltre grazie alla frizione anche l'ingresso in curva è molto più preciso e stabile, magnifica 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©