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Sxv 550 '09 (New entry) [di Mike151]
12458123
12458123 Inviato: 24 Set 2011 19:47
 

pit993 ha scritto:
esatto anchio devo fare l'ultimo anno di scuola, però non uso l'sxv, c'ho provato una volta dopo un po di soste ai semafori scaldava più di quando le tiri il collo nonostante la spegnessi alle soste lunghe, inoltre se sei all'ultimo anno significa che sei maggiorenne, mi duole dirlo ma sto punto meglio la macchina icon_asd.gif


Anche io ultimo anno di scuola, e con l sxv ci sono andato poche volte, in città soffre troppo ed è ingestibile
 
12458178
12458178 Inviato: 24 Set 2011 19:56
 

chi vi ha detto che devo fare traffico o strade cittadine per andare a scuola???
devo fare solamente un semaforo, ci metto 10 minuti ad arrivare a scuola che sta a 10km, quindi ho una vel media di 60km/h
è la quantità di km che mi infastidisce non il percorso
 
12460904
12460904 Inviato: 25 Set 2011 17:13
 

per kikko: la differenza tra l'originale e la silmoto si sente soprattutto nel modo in cui la moto sale di giri, con la silmoto prende i giri molto più velocemente rispetto all'originale.

per pit: la silmoto è stata comprata da un ragazzo qui delle mie parti, comunque se guardi in giro per i vari siti/forum qualcosa trovi
 
12460981
12460981 Inviato: 25 Set 2011 17:35
 

Mike151 ha scritto:
per kikko: la differenza tra l'originale e la silmoto si sente soprattutto nel modo in cui la moto sale di giri, con la silmoto prende i giri molto più velocemente rispetto all'originale.

per pit: la silmoto è stata comprata da un ragazzo qui delle mie parti, comunque se guardi in giro per i vari siti/forum qualcosa trovi


Capito... ma aumenta anche la coppia-potenza? ed è ancora piu cattiva nell erogazione no?
 
12461126
12461126 Inviato: 25 Set 2011 18:13
 

kikkorr50 ha scritto:


Capito... ma aumenta anche la coppia-potenza? ed è ancora piu cattiva nell erogazione no?



il fatto che sia più cattiva si, ma in senso che sviluppa più potenza, non nel senso che diventa più nervosa, la moto è più potente ma conserva pur sempre la linearità del bicilindrico 0509_up.gif

inoltre secondo me guadagna qualcosa pure in allungo con questo scarico eusa_think.gif
 
12461181
12461181 Inviato: 25 Set 2011 18:25
 

Mike151 ha scritto:



il fatto che sia più cattiva si, ma in senso che sviluppa più potenza, non nel senso che diventa più nervosa, la moto è più potente ma conserva pur sempre la linearità del bicilindrico 0509_up.gif

inoltre secondo me guadagna qualcosa pure in allungo con questo scarico eusa_think.gif


Capisco... insomma ne vale la pena! penso che lo monterò anche io tra un pò...
Sicuramente guadagna allungo poichè aumenta la potenza e anche il numero di giri...

Altre due piccole domandine, quanto hai pagato il montaggio dello scarico e la mappatura della centralina? apparte il sound da orgasmo, in termini di rumorosità è molto superiore a quello originale??
 
12461212
12461212 Inviato: 25 Set 2011 18:30
 

kikkorr50 ha scritto:


Capisco... insomma ne vale la pena! penso che lo monterò anche io tra un pò...
Sicuramente guadagna allungo poichè aumenta la potenza e anche il numero di giri...

Altre due piccole domandine, quanto hai pagato il montaggio dello scarico e la mappatura della centralina? apparte il sound da orgasmo, in termini di rumorosità è molto superiore a quello originale??



per la centralina devo chiedere
lo scarico è stato montato da noi 0509_up.gif


il rumore è molto forte, soprattutto a sgasare icon_asd.gif
 
12461227
12461227 Inviato: 25 Set 2011 18:32
 

Mike151 ha scritto:



per la centralina devo chiedere, da quel che ne sò io non è stata rimappata.

lo scarico è stato montato da noi 0509_up.gif


il rumore è molto forte, soprattutto a sgasare icon_asd.gif



E ti conviene farla rimappare al piu presto, perchè con lo scarico aperto si smagrisce parecchio, rischi di fare danni icon_wink.gif

Grazie mille per le info comunque
 
12461230
12461230 Inviato: 25 Set 2011 18:33
 

dovresti carburare dopo aver messo uno scarico completo!
 
12461247
12461247 Inviato: 25 Set 2011 18:38
 

per quanto riguarda la rimappatura/carburazione verrà effettuata il prima possibile, appena il tempo permette di mandarla da qualcuno che ci sà mettere le mani 0509_up.gif
 
12461253
12461253 Inviato: 25 Set 2011 18:40
 

lukaskiline ha scritto:
dovresti carburare dopo aver messo uno scarico completo!


Appunto quello che dicevo io, deve farsi caricare la mappa fatta apposta per il silmotor (alla sxv la carburazione si modifica cambiando mappa alla centralina)

Fatti installare la mappa per il silmotor perchè cosi sarà magra di carburazione, ci sono due mappe per il silmotor uno per quello con compensatori e uno per quello senza, devi farti installare la mappa con il compensatore per i modelli da 2008 in poi
 
12461280
12461280 Inviato: 25 Set 2011 18:44
 

kikkorr50 ha scritto:


Appunto quello che dicevo io, deve farsi caricare la mappa fatta apposta per il silmotor (alla sxv la carburazione si modifica cambiando mappa alla centralina)

Fatti installare la mappa per il silmotor perchè cosi sarà magra di carburazione, ci sono due mappe per il silmotor uno per quello con compensatori e uno per quello senza, devi farti installare la mappa con il compensatore per i modelli da 2008 in poi


ne sono al corrente, grazie 0509_up.gif
 
12461312
12461312 Inviato: 25 Set 2011 18:48
 

Mike151 ha scritto:


ne sono al corrente, grazie 0509_up.gif


Figurati icon_mrgreen.gif poi fammi sapere quanto ti chiedono al concessionario per installare la mappa
 
12461477
12461477 Inviato: 25 Set 2011 19:26
 

grazie mike per la risposta, di sicuro appena trovo un po di soldi me lo compro al volo, visto che costa relativamente poco e rende molto

p.s. ricordati di cambiare o spostare il tubo della benzina che sennò rischi di prendere fuoco!
l'ho sentito dire da parecchi e c'è una foto di un pilota in fiamme che sembra aver accusato lo stesso problema 0509_up.gif spero non sia un grosso problema
 
12461523
12461523 Inviato: 25 Set 2011 19:34
 

pit993 ha scritto:
grazie mike per la risposta, di sicuro appena trovo un po di soldi me lo compro al volo, visto che costa relativamente poco e rende molto

p.s. ricordati di cambiare o spostare il tubo della benzina che sennò rischi di prendere fuoco!
l'ho sentito dire da parecchi e c'è una foto di un pilota in fiamme che sembra aver accusato lo stesso problema 0509_up.gif spero non sia un grosso problema


il tubo della benzina è stato accorciato di 5.5 cm 0509_up.gif
 
12461710
12461710 Inviato: 25 Set 2011 20:09
 

dove abiti di preciso in val camonica?
eusa_think.gif

comunque la moto è davvero bella, anche se io farei un pensierino all'anodizzazione dei cerchi eusa_drool.gif
 
12461821
12461821 Inviato: 25 Set 2011 20:30
 

malonno 0509_up.gif

per via dell anodizzazione, quest' inverno saranno fatte delle belle cose icon_biggrin.gif
 
12462120
12462120 Inviato: 25 Set 2011 21:23
 

kikkorr50 ha scritto:


Capisco... insomma ne vale la pena! penso che lo monterò anche io tra un pò...
Sicuramente guadagna allungo poichè aumenta la potenza e anche il numero di giri...

l'aumento dei giri non è una buona cosa!! tralasciando il fatto che è impossibile che uno scarico aumenti il numero di giri (c'è il limitatore e uno scarico non lo sposta) la cosa + importante è che se tu aumenti il numero di giri aumenti lo sforzo degli organi del motore ciò comporta quindi un usura + rapida dei componenti e dato che questa moto non è proprio affidabile ed economica non credo sia proprio il caso... icon_rolleyes.gif
 
12464253
12464253 Inviato: 26 Set 2011 12:40
 

iBerg_711 ha scritto:

l'aumento dei giri non è una buona cosa!! tralasciando il fatto che è impossibile che uno scarico aumenti il numero di giri (c'è il limitatore e uno scarico non lo sposta) la cosa + importante è che se tu aumenti il numero di giri aumenti lo sforzo degli organi del motore ciò comporta quindi un usura + rapida dei componenti e dato che questa moto non è proprio affidabile ed economica non credo sia proprio il caso... icon_rolleyes.gif



Io sapevo che con lo scarico la moto girava piu alta... magari mike ci puo dare conferma e comunque vedi che il limitatore si puo regolare, tramite la strumentazione del contakm 0509_up.gif
 
12466210
12466210 Inviato: 26 Set 2011 18:00
 

si ma anche ammesso che tu possa aumentare il range di giri è una ca**ta colossale!! Perchè far girare il motore a regimi + alti per guadagnare quanto? 1 cv, 2 al massimo? dai su!! ed in + compromettete la vita del motore icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
12466591
12466591 Inviato: 26 Set 2011 18:41
 

il range di diri viene aumentato perchè con lo scarico e la rimappatura apposita per il silmotor la moto ha spinta crescente fino a 2000 giri in più se non sbaglio, quindi non viene allungato a caso, ma perchè la moto continua a spingere fino a quel range inoltre anche su quella di serie si sente che a 10500 giri ne ha ancora un po se non fosse per il limitatore
 
12466727
12466727 Inviato: 26 Set 2011 18:54
 

2000 giri?!?!?!??! ma sei impazzito?? far girare 2000 giri in + il motore vuol dire fargli fare uno sforzo di almeno il 20 % in +! icon_eek.gif icon_eek.gif
Io spero che non vi succeda ma se avete veramente messo il Sil Motor e avete aumentato di 2000 giri le rotazioni del motore preparatevi a sganciare una valanga di quattrini icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
12466820
12466820 Inviato: 26 Set 2011 19:04
 

ciao ragazz, io ho sentito che chi ha montato la arrow vdb caricando la sua apposita mappatura, sfrutta la moto fino a 13.000 giri 0509_up.gif

io dal momento che devo ancora effettuare la mappatura sul silmoto, non lo sò

Ultima modifica di Mike151 il 26 Set 2011 19:13, modificato 1 volta in totale
 
12466860
12466860 Inviato: 26 Set 2011 19:08
 

ma impazzito cosa? la moto è fatta apposta per girare a questo range, più che altro si può dire che il numero di giri è limitato sull'originale.
comunque si vedrà col tempo, e comunque tutti quelli con lo scarico modificato che conosco non hanno mai riscontrato problemi, nonostante siano già avanti coi km (già cambiati i pistoni).
 
12467643
12467643 Inviato: 26 Set 2011 20:48
 

Ma forse non hai capito che è normale che giri cosi alta, è bicilindrica!! sul fatto che gli organi del motore sono piu sollecitati girando cosi in alto hai perfettamente ragione, ma guarda che è fatta apposta cosi, la marmitta originale tappa e serve per andare in strada, non a caso vdb ma anche tutti i piloti per esempio dell aprilia cup, montano il silmotor e non penso proprio che le loro moto si rompano solo perchè arrivano a 13mila giri
 
12467743
12467743 Inviato: 26 Set 2011 21:00
 

ma non potete confrontarvi con loro!! Loro cambiano motore ogni weekend! Voi ci dovete fare i km! comunque come volete, io sinceramente se so che il motore deve girare + alto solo per mettere uno scarico eviterei, di cv ne ho in abbondanza e di sicuro non mi cambia avere anche 3 cv in + icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
12467846
12467846 Inviato: 26 Set 2011 21:12
 

iBerg_711 ha scritto:
ma non potete confrontarvi con loro!! Loro cambiano motore ogni weekend! Voi ci dovete fare i km! comunque come volete, io sinceramente se so che il motore deve girare + alto solo per mettere uno scarico eviterei, di cv ne ho in abbondanza e di sicuro non mi cambia avere anche 3 cv in + icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif



Ti posso assicurare che la moto è fatta apposta per girare a quel numero di giri senza quasi alcuna conseguenza di usura maggiore sul motore 0509_up.gif
 
12469126
12469126 Inviato: 27 Set 2011 8:48
 

iBerg_711 ha scritto:

l'aumento dei giri non è una buona cosa!! tralasciando il fatto che è impossibile che uno scarico aumenti il numero di giri (c'è il limitatore e uno scarico non lo sposta) la cosa + importante è che se tu aumenti il numero di giri aumenti lo sforzo degli organi del motore ciò comporta quindi un usura + rapida dei componenti e dato che questa moto non è proprio affidabile ed economica non credo sia proprio il caso... icon_rolleyes.gif
se ragioni così,allora non dovresti mai tirare la moto ed elaborarla...
 
12469338
12469338 Inviato: 27 Set 2011 9:24
 

visto che parli da uomo vissuto, hai mai avuto un motard racing 4t ? hai la vaga idea di quanto costi la manutenzione?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
12469678
12469678 Inviato: 27 Set 2011 10:35
 

kikkorr50 ha scritto:



Ti posso assicurare che la moto è fatta apposta per girare a quel numero di giri senza quasi alcuna conseguenza di usura maggiore sul motore 0509_up.gif

usura maggiore c'è sicuramente siccome aumentando il numeor di giri aumenta il numero di sollecitazioni e anche o'usura di tutti i componenti

per macinare km si dovrebbe tenere bloccata appena si sblocca aumenta in modo esponenziale la manutenzione e poi se emtti il silmoto dura ancora meno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

le SXV come tutte le moto da pista non sono molto affidabili per macinare km
 
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