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Sono molto perplesso sulla mia ela base
12346317
12346317 Inviato: 31 Ago 2011 23:01
Oggetto: Sono molto perplesso sulla mia ela base
 

Ragazzi ora come ora sono un po perblesso in quanto ho visto dei forum che spiegano le vari elaborazioni....
e per un base per uso stradale consigliano:
-Carburatore PHBG 19
-Frizione fly clutch (mollette gialle)
-Multivar (molla gialla;rulli da 4,5 g)
-Red sponge
-Marmitta ???
-Gruppo termico ???
l'unico problema sono la marmitta e il gruppo termico che li vorrei fare monomarca in modo che si abbinino perfettamente ma non so che fare mi potete aiutare?
 
12346342
12346342 Inviato: 31 Ago 2011 23:08
Oggetto: Re: Sono molto perplesso sulla mia ela base
 

Puner ha scritto:
Ragazzi ora come ora sono un po perblesso in quanto ho visto dei forum che spiegano le vari elaborazioni....
e per un base per uso stradale consigliano:
-Carburatore PHBG 19
-Frizione fly clutch (mollette gialle)
-Multivar (molla gialla;rulli da 4,5 g)
-Red sponge
-Marmitta ???
-Gruppo termico ???
l'unico problema sono la marmitta e il gruppo termico che li vorrei fare monomarca in modo che si abbinino perfettamente ma non so che fare mi potete aiutare?


Non è detto che monomarca sia migliore di tutti i pezzi migliori di ogni singola marca...
Poi devi vedere tu, vuoi pezzi che costino poco o non hai problemi? Tieni conto dei consumi o no? Tieni conto del rumore o no? Tieni conto dell'affidabilità o no? Vuoi andare tanto veloce o ti basta la normalità? Rispondi prima a queste domande poi vediamo cosa consigliarti icon_wink.gif

P.S. che scooter hai?
 
12346365
12346365 Inviato: 31 Ago 2011 23:13
Oggetto: Re: Sono molto perplesso sulla mia ela base
 

grein ha scritto:
Puner ha scritto:
Ragazzi ora come ora sono un po perblesso in quanto ho visto dei forum che spiegano le vari elaborazioni....
e per un base per uso stradale consigliano:
-Carburatore PHBG 19
-Frizione fly clutch (mollette gialle)
-Multivar (molla gialla;rulli da 4,5 g)
-Red sponge
-Marmitta ???
-Gruppo termico ???
l'unico problema sono la marmitta e il gruppo termico che li vorrei fare monomarca in modo che si abbinino perfettamente ma non so che fare mi potete aiutare?


Non è detto che monomarca sia migliore di tutti i pezzi migliori di ogni singola marca...
Poi devi vedere tu, vuoi pezzi che costino poco o non hai problemi? Tieni conto dei consumi o no? Tieni conto del rumore o no? Tieni conto dell'affidabilità o no? Vuoi andare tanto veloce o ti basta la normalità? Rispondi prima a queste domande poi vediamo cosa consigliarti icon_wink.gif

P.S. che scooter hai?

quoto
 
12346369
12346369 Inviato: 31 Ago 2011 23:13
 

sei gentilissimo ti devo ringraziare icon_biggrin.gif voglio un base base il più classico di tutti... non voglio consumare tanto!!...non vorrei spendere molto ma vorrei i pezzi migliori anche di marche differenti il mio badget è massimo di 350/400 ... non vorrei fare troppo rumore per non dare troppo nell'occhio.... vorrei andare intorno ai 100....
lo scooter lo prenderò prossimamente se lo prendo usato prendo l'f12 tutto originale modello vecchio se nuovo laprilia sr50r
 
12346374
12346374 Inviato: 31 Ago 2011 23:15
 

prendi un DR costa poco affidabile...sui 120 euro nuovo..fai un bel rodaggio di circa 300-400 km e sei apposto...

e di marmitta non sono esperto..ma ho sentito bene parlare della stage o anche top nardo ..
 
12346377
12346377 Inviato: 31 Ago 2011 23:15
 

pinasco t force 0509_campione.gif
marmitta pinascopower sound 0509_banana.gif
secondo me è il meio monomarca base 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
12346392
12346392 Inviato: 31 Ago 2011 23:20
 

grein te cosa mi consgili che marmitta gruppo termico variatore frizione spugna carburatore seguento quello che vorrei dal mio scooter?!
voglio un base base il più classico di tutti... non voglio consumare tanto!!...non vorrei spendere molto ma vorrei i pezzi migliori anche di marche differenti il mio badget è massimo di 350/400 ... non vorrei fare troppo rumore per non dare troppo nell'occhio.... vorrei andare intorno ai 100....
lo scooter lo prenderò prossimamente se lo prendo usato prendo l'f12 tutto originale modello vecchio se nuovo laprilia sr50r
 
12346398
12346398 Inviato: 31 Ago 2011 23:22
 

allora.

dr evo costa intorno ai 100-120 euro (costa poco, è affidabile quasi come il 50 cc originale, è molto buono ha 9 cv, l'unico base migliore è il pinasco che ha 9,4 cv, ma rimani sul dr evo che va bene)
multivar 50 euro (ottimo variatore della malossi)
marmitta stage 6 pro replica 130 euro (c'è anche la versione cromata, ma costa un po' di più e da anche più dell'occhio essendo cromata)
carburatore 17,5 (se vuoi consumare un po' meno) 19 (consumi un po' di più ma avrai anche più prestazioni in più) il costo è sui 50 euro circa.
red sponge malossi 3 euro

così hai fatto una normalissima ela base, sui 100 ci potresti stare,andrà molto bene ai bassi visto che la stage 6 pro replica è una marmitta che lavora bene a regimi medio-bassi
se invece vuoi più allungo prendi la gianelli shot costa sempre 130 euro, ma è consigliato abbinarci un 19.

più o meno spendi intorno ai 400 euro.
 
12346420
12346420 Inviato: 31 Ago 2011 23:25
 

-Gruppo termico Dr o Top Trophy?
-Marmitta stage 6 pro replica ?
-Red sponge
-Frizione fly
-Variatore multivar
-Carburatore 19

Ultima modifica di Puner il 31 Ago 2011 23:32, modificato 1 volta in totale
 
12346423
12346423 Inviato: 31 Ago 2011 23:26
 

Puner ha scritto:
sei gentilissimo ti devo ringraziare icon_biggrin.gif voglio un base base il più classico di tutti... non voglio consumare tanto!!...non vorrei spendere molto ma vorrei i pezzi migliori anche di marche differenti il mio badget è massimo di 350/400 ... non vorrei fare troppo rumore per non dare troppo nell'occhio.... vorrei andare intorno ai 100....
lo scooter lo prenderò prossimamente se lo prendo usato prendo l'f12 tutto originale modello vecchio se nuovo laprilia sr50r


Perfetto...
Allora comincia a lasciare la scatola filtro originale cambiando solo la spugna, prendi una red sponge malossi, con 5 euro te la cavi e lo scooter respira un pelino di più..
Di gruppo termico puoi andare di DR o Top Trophy, costano entrambi sui 100 euro, sono molto affidabili in quanto se li tieni bene durano davvero molto (ghisa con pistone bifascia)..
Per il carburatore ti hanno consigliato bene, con un base ci va almeno un 19, e visto che vuoi consumare poco (si fa per dire icon_mrgreen.gif ) non ti consiglio un 21, fai conto che lo devi comprare con i servizi miscelatore e depressore (ammesso che tu non abbia il rubinetto a caduta libera) e poi che ti devi comprare a parte il kit starter manuale icon_wink.gif
Anche per il variatore ti hanno consigliato bene, il multivar è un'ottimo prodotto, altrimenti puoi optare per un pinasco overdrive che è altresi ottimo.
Stesso discorso per la frizione, anche se volendo se ne può fare a meno risparmiando una cinquantina di euro, ma comunque una fly è perfetta.
Per lo scarico hai un po' di scelta, stage 6 pro replica calzerebbe a pennello, oppure una top nardò o ancora una gianelli shot o anche una arrow extreme, oppure come ultima scelta una pinasco powersound che è la più aperta di tutte ma in genere si abbina a gt un po' più spinti.
Conta anche che dopo aver cambiato tutto dovrai carburare e tarare altrimenti lo scooter non ti renderà mai al massimo delle sue possibilità icon_wink.gif

Ultima modifica di grein il 31 Ago 2011 23:30, modificato 1 volta in totale
 
12346442
12346442 Inviato: 31 Ago 2011 23:29
 

Puner ha scritto:
quindi
-Gruppo termico Dr Evo
-Marmitta stage 6 pro replica
-Red sponge
-Frizione fly
-Variatore multivar
-Carburatore 17,5 o 19 dimmi te se il consumo è eccessivo


dipende, se sei uno che gli piace stare a manetta allora consumi con tutti i carburatori, ti posso dire due cose che so,visto che sono state provate, con un 17,5 di serie di un nrg, stando sempre a manetta facendo salite e discese ha fatto circa 120-130 km con un pieno, invece un mio amico che ha l'evo2 che monta il 21 (è piccolo come carburatore per quel gt) fa 40 km con 5 euro (è circa metà serbatoio, parlo dell'aerox) quindi con un 19 farai 100-110 km penso, facendo una media i consumi sono più o meno quelli.
 
12346452
12346452 Inviato: 31 Ago 2011 23:32
 

grein ha scritto:


Perfetto...
Allora comincia a lasciare la scatola filtro originale cambiando solo la spugna, prendi una red sponge malossi, con 5 euro te la cavi e lo scooter respira un pelino di più..
Di gruppo termico puoi andare di DR o Top Trophy, costano entrambi sui 100 euro, sono molto affidabili in quanto se li tieni bene durano davvero molto (ghisa con pistone bifascia)..
Per il carburatore ti hanno consigliato bene, con un base ci va almeno un 19, e visto che vuoi consumare poco (si fa per dire icon_mrgreen.gif ) non ti consiglio un 21, fai conto che lo devi comprare con i servizi miscelatore e depressore (ammesso che tu non abbia il rubinetto a caduta libera) e poi che ti devi comprare a parte il kit starter manuale icon_wink.gif
Anche per il variatore ti hanno consigliato bene, il multivar è un'ottimo prodotto, altrimenti puoi optare per un pinasco overdrive che è altresi ottimo.
Stesso discorso per la frizione, anche se volendo se ne può fare a meno risparmiando una cinquantina di euro, ma comunque una fly è perfetta.
Per lo scarico hai un po' di scelta, stage 6 pro replica calzerebbe a pennello, oppure una top nardò o ancora una gianelli shot o anche una arrow extreme, oppure come ultima scelta una pinasco powersound che è la più aperta di tutte ma in genere si abbina a gt un po' più spinti.
Conta anche che dopo aver cambiato tutto dovrai carburare e tarare altrimenti lo scooter non ti renderà mai al massimo delle sue possibilità icon_wink.gif

giusto, comunque volendo il 17,5 ci sta sul dr evo, è un base, io purtroppo avevo già la reverse ma va benissimo con il base, magari la shot andrebbe meglio va non spendo soldi per cambiarla, la powersound è meglio lasciarla stare se si monta un 19 icon_asd.gif è un po' piccolo come carburatore
 
12346457
12346457 Inviato: 31 Ago 2011 23:34
 

ragazzi quindi che gruppo termico e che marmitta devo mettere?!?
montando:
-Red sponge
-Frizione fly
-Variatore multivar
-Carburatore 19
 
12346466
12346466 Inviato: 31 Ago 2011 23:37
 

Puner ha scritto:
ragazzi quindi che gruppo termico e che marmitta devo mettere?!?
montando:
-Red sponge
-Frizione fly
-Variatore multivar
-Carburatore 19


dr evo.
stage pro replica (regimi medio-bassi)
gianelli shot (regimi medio-alti)

entrambe le marmitte costano 130 euro
 
12346473
12346473 Inviato: 31 Ago 2011 23:38
 

Perfetto quindi gruppo termico DR mentre per la marmitta non so se è meglio regimi alti o regimi bassi consigliami te icon_wink.gif
 
12346576
12346576 Inviato: 1 Set 2011 0:23
 

Puner ha scritto:
Perfetto quindi gruppo termico DR mentre per la marmitta non so se è meglio regimi alti o regimi bassi consigliami te icon_wink.gif


se vuoi più allungo cioè velocità massima prendi shot con 19
se vuoi più ripresa,scatto prendi la pro replica e decidi se montare il 17,5 o il 19.
 
12347766
12347766 Inviato: 1 Set 2011 10:58
 

alla fine verrà così:
-Gruppo termico dr
-Marmitta stage 6 pro replica
-Red sponge
-Frizione fly (mdf gialle)
-Variatore multivar (mdc bianca;rulli da 5g)
-Carburatore 19
+ carburazione dal meccanico
è un base classico e arriverò ai 100 giusto?
 
12347963
12347963 Inviato: 1 Set 2011 11:28
 

Puner ha scritto:
alla fine verrà così:
-Gruppo termico dr
-Marmitta stage 6 pro replica
-Red sponge
-Frizione fly (mdf gialle)
-Variatore multivar (mdc bianca;rulli da 5g)
-Carburatore 19
+ carburazione dal meccanico
è un base classico e arriverò ai 100 giusto?



i rulli li metterei da 4.7 poi se hai piaggio la mdc originale
la frizione vedi come è messa quella originale sennò prendi la stage 6 MKII che è più facile settarla e migliore della malossi
 
12358606
12358606 Inviato: 3 Set 2011 9:29
 

Ragazzi ho tratto una conclusione la mia ela sarà così:
-Gruppo termico dr
-Marmitta stage 6 pro replica ??o giannelli shot???
-Red sponge
-Frizione fly (mdf gialle)
-Variatore multivar (mdc gialla;rulli da 5g)
-Carburatore 19
+ carburazione dal meccanico
 
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