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Candele Iridium per er6n.
725341
725341 Inviato: 9 Ott 2006 12:40
Oggetto: Candele Iridium per er6n.
 

Vabbeh , dato che al tagliando dei 12000 km non me le hanno cambiate , sto aspettanto il filtro aria bmc per cambiare pure le candele.
Allora pensavo di farmi mettere le iridium.
Dicono che qualcosa in piu' danno ma manco tanto. pero' son troppo curioso icon_lol.gif
dite che ci sara' un modello ngk o denso che andra' bene per la er6 ?


Ciaoznanzoaza
 
729247
729247 Inviato: 10 Ott 2006 14:44
 

Onestamente nn ho info su queste cose icon_biggrin.gif

Quanto costa il filtro BMC?


Saluti
 
729601
729601 Inviato: 10 Ott 2006 16:53
 

domani lo saprò icon_biggrin.gif
l'ho portata prima , per domani me la danno.
filtro bmc e candele iridium ... icon_wink.gif


coaoziaozai
 
733420
733420 Inviato: 11 Ott 2006 18:18
 

Allora : presa la moto. il vuoto ai bassi è quasi sparito..dico quasi perchè in alcune situazioni lo fa ancora..però è notevolmente diminuito.
ho fatto un giretto in collina ed ormai ero abituato che in uscita a certe curve , appena acceleravo , la moto si imputasse , scoppiasse e poi accelerasse di botto... invece ora non lo fa.. nessun imputamento ed accelera con progressione.
L'ho portata in A31 , non ho potuto tirare la 6a perchè c'era un traffico peggio che in statale e lavori in corso ( per km c'era solo una corsia ).
Comunque ho tirato la 5a ai 200 , a fronte dei 194 max che faceva prima. quindi uno sputazzo di km/h penso di averli recuperati.
comunque non ci stan c***i , la moto è più pronta , più brillante ecc ecc insomma son contento...

130€ in totale : 49 le due candele iridium , 53€ il bmc, il resto lavoro ( ho fatto cambiare pure le manopole ).



Ciaozoaiza
 
746282
746282 Inviato: 16 Ott 2006 13:51
 

cyrano ha scritto:
Allora : presa la moto. il vuoto ai bassi è quasi sparito..dico quasi perchè in alcune situazioni lo fa ancora..però è notevolmente diminuito.
ho fatto un giretto in collina ed ormai ero abituato che in uscita a certe curve , appena acceleravo , la moto si imputasse , scoppiasse e poi accelerasse di botto... invece ora non lo fa.. nessun imputamento ed accelera con progressione.
L'ho portata in A31 , non ho potuto tirare la 6a perchè c'era un traffico peggio che in statale e lavori in corso ( per km c'era solo una corsia ).
Comunque ho tirato la 5a ai 200 , a fronte dei 194 max che faceva prima. quindi uno sputazzo di km/h penso di averli recuperati.
comunque non ci stan c***i , la moto è più pronta , più brillante ecc ecc insomma son contento...

130€ in totale : 49 le due candele iridium , 53€ il bmc, il resto lavoro ( ho fatto cambiare pure le manopole ).



dove hai comprato il filtro?non si trova ancora sai?



Ciaozoaiza
 
746970
746970 Inviato: 16 Ott 2006 16:29
 

L'ho fatto ordinare dal mio concessionario.
e' un bmc..me l'ha pure fatto vedere icon_biggrin.gif


Ciaozoaiza
 
748139
748139 Inviato: 16 Ott 2006 20:32
 

ke ti da il filtro dell'aria.. ??? ossia ke vantaggi potrei trarre modificando l'originale e montando un BMC?
 
748471
748471 Inviato: 16 Ott 2006 21:29
 

dovrebbe aiutare la carburazione, sopratutto in funzione di uno scarico aftermarket
 
748953
748953 Inviato: 17 Ott 2006 7:27
 

bene bene bene.. ke cos'è l'effetto on/off.. ??? nn ne capisco molto..
 
749309
749309 Inviato: 17 Ott 2006 9:56
 

è un problema tipico dei motori ad iniezione, è legato all'accelleratore ,praticamente non si riesce a modulare l'accelleratore e si ha appunto l'impressione di "acceso/spento"

mi sà che non mi sono spiegato tanto bene icon_redface.gif icon_redface.gif
 
749342
749342 Inviato: 17 Ott 2006 10:10
 

filoz ha scritto:
è un problema tipico dei motori ad iniezione, è legato all'accelleratore ,praticamente non si riesce a modulare l'accelleratore e si ha appunto l'impressione di "acceso/spento"

mi sà che non mi sono spiegato tanto bene icon_redface.gif icon_redface.gif


Così così!
In realtà non è un problema legato all'iniezione, anche moto a carburatori possono presentare un effetto on/off!
Per farti capire è l'effetto che si verificava nei motori turbo di vecchia generazione, dove, ad una repentina apertura del gas, dopo un momento di stallo (effetto off) seguiva il "calcio" della potenza espressa dal motore (effetto on).
Questo perchè l'erogazione non è lineare.
Si parla quindi di effetto on/off su una motocicletta quando ad un'apertura del gas la risposta non sarà graduale ma (esagerando) o tutto o niente!

Saluti
 
8381160
8381160 Inviato: 30 Ago 2009 14:07
 

ciao mi sapete dire il codice della candela iridium, e la suo sigla , io ho trovat osul sito della ngk questo CR9EIA-9, la cosa strana è che per la er-6n del 2009 non anno la sigla della candela normale, sul sito ngk, mah???
lampsssssssss a tucccccccccccc
 
8382534
8382534 Inviato: 30 Ago 2009 20:01
 

pegaso16 ha scritto:
ciao mi sapete dire il codice della candela iridium, e la suo sigla , io ho trovat osul sito della ngk questo CR9EIA-9, la cosa strana è che per la er-6n del 2009 non anno la sigla della candela normale, sul sito ngk, mah???
lampsssssssss a tucccccccccccc


Il codice non lo so, mi spiace.
L'unica cosa che posso dirti è che costano un casino......... 0509_down.gif
Meno male che sono solo 2.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8383983
8383983 Inviato: 31 Ago 2009 8:27
 

pegaso16 ha scritto:
ciao mi sapete dire il codice della candela iridium, e la suo sigla , io ho trovat osul sito della ngk questo CR9EIA-9, la cosa strana è che per la er-6n del 2009 non anno la sigla della candela normale, sul sito ngk, mah???
lampsssssssss a tucccccccccccc


cosa intendi per candela normale?

il codice è quello che hai scritto 0509_up.gif
 
8384821
8384821 Inviato: 31 Ago 2009 10:27
 

ciao ragazzi non so se ho capito male la richiesta, ma la ER6-n le monta di serie le candele all'iridium e sono da cambiare al tagliando dei 24000.
ciao ciao
 
8507847
8507847 Inviato: 17 Set 2009 18:20
 

Ciao a tutti, io ho appena fatto il tagliando dei 12000 e ho scoperto che la kawa gia d'origine monta le ngk all'iridium, con questo codice CR9EIA-9.. Tra l'altro 20 euro l'una.. Ma non dovevano durare di più? Il meccanico me le ha sostituite perchè dice che la kawa le fa sostituire al tagliando dei 12000.. Con le vecchie candele su vecchie moto ci facevo anche 30000 km se usata bene..
lamps doppio_lamp_naked.gif
 
8508702
8508702 Inviato: 17 Set 2009 20:15
 

si si devono cambiare al tagliando dei 12000 come da manuale pero il prezzo è alto io le ho pagate 24 entrambe
 
11598890
11598890 Inviato: 31 Mar 2011 16:15
 

riapro un vecchio post per una semplice domanda: quindi siamo sicuri che la nostra motina (personalmente er6n '08) monti già di serie candele iridium? eusa_think.gif
 
11599134
11599134 Inviato: 31 Mar 2011 17:08
 

er6n_81 ha scritto:
riapro un vecchio post per una semplice domanda: quindi siamo sicuri che la nostra motina (personalmente er6n '08) monti già di serie candele iridium? eusa_think.gif


Si, sicurissimo che sono quelle, le ho già cambiate 2 volte purtroppo (visto il loro costo).......
 
11600772
11600772 Inviato: 31 Mar 2011 21:20
 

Ciao erristi.
Si...anche io so praticamente di sicuro, che di serie monta le iridium...più specificatamente le ngk.
Andrebbero cambiate nel tagliandone dei 24.000, ma penso che cambiare a 12/14.000, unitamente a una bella sostituzione/megapulizia del filtro aria, sia molto meglio; intanto il motore lavora sempre "sano e pulito" con scintilla ottimale.
Per quanto riguarda un filtro aria diverso, secondo me, va fatto unitamente all'bbinamento di uno scarico after-market.

doppio_lamp_naked.gif
 
11601619
11601619 Inviato: 1 Apr 2011 6:55
 

Dani80 ha scritto:
ciao ragazzi non so se ho capito male la richiesta, ma la ER6-n le monta di serie le candele all'iridium e sono da cambiare al tagliando dei 24000.
ciao ciao


quoto e sottoscrivo, la er6 sia n che f e anche versys, montano candele all'iridio di serie
 
11601739
11601739 Inviato: 1 Apr 2011 7:56
 

perfetto...grazie!!! i miei amici biker mi consigliavano di cambiare e mettere quelle al platino, ma se già di serie abbiamo iridium ho già risolto il problema... icon_smile.gif
 
11601759
11601759 Inviato: 1 Apr 2011 8:03
 

quelle al platino le usavano una volta, ora sono passati tutti alle iridio ( credo anche f1 compresa ) perchè le sue proprietà sono molto simili a quelle del platino in termini di durata ( e costano un botto di meno, ma giurerei di aver visto rivenditori di marca che le facevano pagare uguale... boh ? )

considera comunque che, al tagliando dei 24 mila, quando il mecca me le ha cambiate, disse che non ce n'era nemmeno bisogno, in quanto non erano per niente consumate ma avevano solo una patina bianca sopra ( dovuta alla miscela magra, dipendente dalle normative euro 3 )

questo perchè noi non abbiamo un motore "cosi potente" da consumarle selvaggiamente come con una moto supersportiva, percui è "normale" che fossero ancora in buono stato

il motivo per il quale le usano anche sulla nostra è ( a detta del mecca ) dovuto al fatto che per cambiarle devi smontare serbatoio e airbox
 
11602099
11602099 Inviato: 1 Apr 2011 9:51
 

qualunque sia il motivo, l'importante è che ci siano... ihihihihih icon_asd.gif
 
13623970
13623970 Inviato: 27 Lug 2012 22:02
 

Ma una curiosità (spero di aver fatto bene ad aver riesumato questo che è molto completo piuttosto che averne aperto uno nuovo) ma nel caso le voglia pulire come faccio?
 
13624218
13624218 Inviato: 27 Lug 2012 23:54
 

carta vetrata molto fine (1000) o una spazzolina abrasiva sempre molto fine; poi soffia bene fai andare via tutti i residui 0509_up.gif
 
13624508
13624508 Inviato: 28 Lug 2012 9:17
 

spazzola di ferro
un goccio di benzina per lavarle e via

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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