zened83 ha scritto:
Buogiorno a tutti! Sono un possesore da un mese di una yamaha virago 535 del 1993 con circa 57mila KM, e aono qui a chiederVi alcuni consigli su qualche rumori che sento nella moto...
1) La moto di solito si accende al primo colpo, premo start e sento la pompa della benzina che parte, è normale che sia un po rumorosa?
2) Quando la moto è molto calda a volte mi fa un'accensione a vuoto con un grosso stack tipo ferroso è normale o mi devo preoccupare per la ruota libera? (NB accesioni da fredda normali)
3) Qualdo la moto è molto calda e la riccendo subito, metto la prima e muore, è normale?
4) Una volta inserita la prima e per esempio sono fermo al semaforo sento un rumore tipo battito in testa mi devo preoccupare? NB in folle non lo fa.
5) Sopra i 100Km/h sento come un fischio proveniere dal motore o dal caldano, è sintomo di qualche problema?
6) Chiedo a voi esperti quali sono i sintomi (fisici e rumori) della ruota libera che mi sta lasciando e quand' è opportuno regolare le valvole...
ringrazio tutti
Mirko
1) diciamo che dovresti definire quel "un pò" in quanto per il mio caso personale ho notato che nel momento in cui la pompa ha incominciato ad essere rumorosa, sono iniziati i problemi.
nel mio caso il rumore era dato dalla pompa che non riusciva ad aspirare la benzina.
2)capitava anche a me, ma non so dirti.
3)direi che non è normale, anche perchè la virago è una moto che scalda molto e in poco tempo, quindi a rigor di logica..
4) uhm sembrerebbe più un problema di cambio, ma se dici che senti battito in testa non so dirti.
5)direi di si, il rumore che devi sentire è solo quello del motore.
6) a quanto so le valvole si regolano dopo parecchi chilometri, non so dirti quanti però, posso dirti che se senti un rumore metallico, quasi come se fossero posate d'argento , bhe quello solitamente è un sicuro segnale che ti fa capire che devono essere regolate.
queste sono impressioni di un'ex possessore, non sono un meccanico però spero lo stesso di averti dato qualche info