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ktm sx 144 supermoto pista
12577191
12577191 Inviato: 20 Ott 2011 19:50
 

si é stupendo...metti le marce a menetta e la velocita di cambiata e brevissima icon_eek.gif
pensa che dopo 2 turni con quella, sono salito sulla mia e i primi due giri scalavo e mettevo marce senza frizione!mi ero già dimenticato,ero in un altro mondo
 
12577209
12577209 Inviato: 20 Ott 2011 19:53
 

gio88 ha scritto:
l unica volta che ho provato una moto col cambio elettronico i primi giri sono stati un trauma icon_eek.gif
spesso e volentieri cambiavo marcia senza accorgermene perchè muovevo appena il piede e toccavo la leva 0510_amici.gif
Poi però una volta capito come funzionava la storia ci avevo preso gusto icon_asd.gif
la differenza sostanziale tra il cambio elettronico e quello no è il non mollare il gas...alla fine in staccata la tiri lo stesso la frizione...poi c'è chi anche senza l elettronico butta su le marce senza usare la frizione 0510_amici.gif 0510_amici.gif
 
12577227
12577227 Inviato: 20 Ott 2011 19:55
 

no in staccata non serve...comunque non é la stessa cosa,il cambio elettronico é fatto apposta e la velocita di cambiata e molto minore...in più puoi anche scalare senza frizione...
 
12577238
12577238 Inviato: 20 Ott 2011 19:57
 

giovanniktm144 ha scritto:
no in staccata non serve...comunque non é la stessa cosa,il cambio elettronico é fatto apposta e la velocita di cambiata e molto minore...in più puoi anche scalare senza frizione...
scalare senza frizione?!?!Allora non è uguale a quello delle moto da velocità...
 
12577261
12577261 Inviato: 20 Ott 2011 20:00
 

certo é quello il bello...anchio metto su le marce senza frizione!!
comunque anche il ducati 1198 sp ha il cambio elettronico anche in scalate x esempio
 
12577304
12577304 Inviato: 20 Ott 2011 20:06
 

giovanniktm144 ha scritto:
certo é quello il bello...anchio metto su le marce senza frizione!!
comunque anche il ducati 1198 sp ha il cambio elettronico anche in scalate x esempio
boh..sinceramente anche se lo avessi non lo userei mai...modulare in staccata è fondamentale per come son abituato io...la differenzA in quelle da strada è che tieni giu il gas e metti marcia tranquillo senza frizione...toglie corrente e te la butta su..
 
12577626
12577626 Inviato: 20 Ott 2011 20:49
 

si ma fidati che é una bella cosuccia il cambio elettronico...
 
12577869
12577869 Inviato: 20 Ott 2011 21:17
 

fai conto che era la prima volta che provavo una moto seria, il proprietario mi dice: guarda che ha antisaltello e cambio elettronico..
io lo guardo eusa_think.gif e gli chiedo "quindi quand è che tiro la frizione?" eusa_think.gif
Lui: per partire e per fermarti 0510_amici.gif
Troppo comodo!!!!!!!
 
12577912
12577912 Inviato: 20 Ott 2011 21:23
 

si é incredibile...appena mi compro un 450 é la prima modica se non ce l'ha già
 
12578186
12578186 Inviato: 20 Ott 2011 22:19
 

ma il fatto del cambio elettronico in scalata funziona solo per il motard? perchè in moto gp se non sbaglio tirano la frizione per scalare
 
12580052
12580052 Inviato: 21 Ott 2011 13:48
 

lukaskiline ha scritto:
ma il fatto del cambio elettronico in scalata funziona solo per il motard? perchè in moto gp se non sbaglio tirano la frizione per scalare
come ho detto io anche con il seamless della motogp la frizioen in scalata devono usarla..credo che sia una questione di sicurezza..se ti esce una marcia a 320 all ora...non è simpatico.
 
12580133
12580133 Inviato: 21 Ott 2011 14:05
 

GIO91 ha scritto:
come ho detto io anche con il seamless della motogp la frizioen in scalata devono usarla..credo che sia una questione di sicurezza..se ti esce una marcia a 320 all ora...non è simpatico.


Direi proprio di no.. icon_asd.gif
 
12580335
12580335 Inviato: 21 Ott 2011 14:42
 

ma questo cambio automatico c'è anche sul catalogo PP ktm vero ?
 
12583383
12583383 Inviato: 22 Ott 2011 11:05
 

non penso....
 
12584629
12584629 Inviato: 22 Ott 2011 18:07
 

giovanniktm144 ha scritto:
non penso....


sai quant'è il prezzo ?
 
12584830
12584830 Inviato: 22 Ott 2011 19:12
 

mi sembra che i prezzi partono dai 500-600 euro più o meno...con la doppia mappatura ecc..
non ti so dire con precisione,sul kapppa che ho provato io c'era il cambio elettronico iceparts
 
12587858
12587858 Inviato: 23 Ott 2011 17:57
 

giovanniktm144 ha scritto:
mi sembra che i prezzi partono dai 500-600 euro più o meno...con la doppia mappatura ecc..
non ti so dire con precisione,sul kapppa che ho provato io c'era il cambio elettronico iceparts


comunque ho guardato ed è nel catalogo PP
 
12587901
12587901 Inviato: 23 Ott 2011 18:09
 

bella moto complimenti!
 
12587961
12587961 Inviato: 23 Ott 2011 18:28
 

se avessi il cambio elettronico la frizione in scalata la userei comunque, bisogna modulare, sopratutto se hai un 4t di grossa cilindrata che hanno un freno motore impressionante, un mio amico ha l'elettronico senza antisaltello (bella cazzata) e se non scala con la frizione si trova il posteriore che salta peggio di un coniglio col peperoncino nel c**o icon_asd.gif
 
12588249
12588249 Inviato: 23 Ott 2011 19:41
 

si é un pò una scemenza...sarebbe stato più utile l'antisaltellamento che il cambio elettronico
senza non puo nemmeno entrare in derapata...sgomma come un pazzo icon_lol.gif
 
12591017
12591017 Inviato: 24 Ott 2011 16:12
 

giovanniktm144 ha scritto:
si é un pò una scemenza...sarebbe stato più utile l'antisaltellamento che il cambio elettronico
senza non puo nemmeno entrare in derapata...sgomma come un pazzo icon_lol.gif


hai ragione
 
12593296
12593296 Inviato: 24 Ott 2011 21:42
 

giovanniktm144 ha scritto:
si é un pò una scemenza...sarebbe stato più utile l'antisaltellamento che il cambio elettronico
senza non puo nemmeno entrare in derapata...sgomma come un pazzo icon_lol.gif


ahah pensa che sono piloti che lo fanno, tolgono l'antisaltello per rispamiare peso, vedi quel pazzo di olof erikson icon_asd.gif (spero di averlo scritto giusto)
 
12594001
12594001 Inviato: 25 Ott 2011 2:56
 

ciao, senti che rapporti monti per girare in pista? sto mettendo il mio tm del 2008 per girare in pista e vorrei cambiare i 13-40 che mi sembrano un po lunghi.
 
12594735
12594735 Inviato: 25 Ott 2011 11:49
 

Non credo che abbiate gli stessi rapporti interni
 
12594760
12594760 Inviato: 25 Ott 2011 12:02
 

Giux_Tm ha scritto:
ciao, senti che rapporti monti per girare in pista? sto mettendo il mio tm del 2008 per girare in pista e vorrei cambiare i 13-40 che mi sembrano un po lunghi.

se ti sembrano lunghi prendi ti compri un pignone da 12 e lo monti
 
12595388
12595388 Inviato: 25 Ott 2011 14:16
 

come da regolamento evitiamo messaggi privi di contenuto informativo, cioè costituiti solo da faccine o da "quoto" 0509_up.gif
 
12595518
12595518 Inviato: 25 Ott 2011 14:36
 

io penso che il cambio elettronico sia utile solo nelle competizioni..cioè il bello di andare in moto è anche usare la frizza ecc... cioè capisco se fosse come un cambio dell'auto ma nelle moto abbiamo un cambio di tipo "straight cut" che non ricordo come si chiama in italiano..
in questi cambi la velocità di cambiata è quasi paragonabile ad un sequenziale... (quasi eh icon_asd.gif a livello di percezione cambia poco poi il tempo magari è doppio..) ma è comunque brevissimo.. e sopratutto le cambiate sono fulminee senza rischi per il cambio....(prova in un auto manuale a cambiare così veloce.. sfondi il sincronizzatore dopo 1 mese a dir tanto)

quindi di tutte queste porcherie elettroniche ne faccio volentieri a meno..
 
12595550
12595550 Inviato: 25 Ott 2011 14:42
 

monto 14-50
sono i rapporti da cross...se monti quelli da allungo toglili senno la moto é poco scattante,te lo sconsiglio
 
12596722
12596722 Inviato: 25 Ott 2011 18:48
 

la corona da 48-49 o 50 e quasi obbligatoria sopratutto in alcune piste particolarmente corte
 
12596855
12596855 Inviato: 25 Ott 2011 19:23
 

si,con un 125 i rapporti lunghi in pista sono veramente inutili...metti solo le prime 3 marce...
 
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