Leggi il Topic


ktm sx 144 supermoto pista
12572545
12572545 Inviato: 19 Ott 2011 20:46
 

giovanniktm144 ha scritto:
infatti non la vendo più lammy!!!ci faccio ancora una stagione e poi vado di sxf 450 2011 trasformato


Parole sante !!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Fai bene alla fine anke con questa ti diverti e non poco !! Quasi se non uguali ai bombardoni !! .... ho visto l' sxf 450 è stupendo, poi il 2011 non ne parliamo !!! ..... un altro ke mi piace molto è anki il kawa ! ... ma alla fine preparati sono tutti stupendi !
 
12572601
12572601 Inviato: 19 Ott 2011 20:55
 

complimenti veramente bella! Bellissima! icon_biggrin.gif

doppio_lamp.gif
 
12572700
12572700 Inviato: 19 Ott 2011 21:09
 

Fai bene a non venderla, è troppo bella per lasciarla! icon_asd.gif
 
12572820
12572820 Inviato: 19 Ott 2011 21:26
 

vezz95 ha scritto:
1 domanda.... perchè hai preso una 2t per andare in pista da motard.... nn era meglio 1 350 4t? sennò sei scomodo x derapare
i 2t van forte ma soprattutto con il motard hai ragione te...non c'è paragone....
 
12573330
12573330 Inviato: 19 Ott 2011 23:05
 

quanto mi attizza quell impianto frenanteeeeee 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
 
12574558
12574558 Inviato: 20 Ott 2011 11:45
 

ho preso un 2t,perchè dopo un cre 50 non potevo prendere un 350...cioè era un pò troppo...e poi questa moto mi piace molto...poi tanto al massimo avrei preso un 250 4t perche il 350 non era ancora uscito e tra comprarlo e trasformarlo avrei dovuto spendere 1500 euro...

Ultima modifica di giovanniktm144 il 20 Ott 2011 18:00, modificato 1 volta in totale
 
12574661
12574661 Inviato: 20 Ott 2011 12:17
 

Ma finchè sei in pista a correre ti diverti anche col 2t, non è che se non derapi ti annoi icon_asd.gif
Bravo fai bene a non venderla subito icon_mrgreen.gif
 
12574768
12574768 Inviato: 20 Ott 2011 12:49
 

poi col manico si fa tutto, il 2t ha una percorrenza di curva spettacolare, scorre come l acqua icon_biggrin.gif
 
12574800
12574800 Inviato: 20 Ott 2011 12:57
 

lukaskiline ha scritto:
poi col manico si fa tutto, il 2t ha una percorrenza di curva spettacolare, scorre come l acqua icon_biggrin.gif


be ma anke il 4, non è questo il punto più ke altro il 2t ha un erogazione completamente differente
 
12574813
12574813 Inviato: 20 Ott 2011 12:59
 

ovvio che l erogazione è diversa, chi ha un 250 22 descrive il 450 4t come noioso 0509_up.gif
 
12574975
12574975 Inviato: 20 Ott 2011 13:31
 
 
12575224
12575224 Inviato: 20 Ott 2011 14:17
 

in percorrenza di curva molto meglio il 450-4t decisamente più gestibile e sfruttabile.. non a caso i 250 2t son stati rimpiazzati dai bombardoni quattremmezzo!
 
12575659
12575659 Inviato: 20 Ott 2011 15:17
 

FedeHusky ha scritto:
in percorrenza di curva molto meglio il 450-4t decisamente più gestibile e sfruttabile.. non a caso i 250 2t son stati rimpiazzati dai bombardoni quattremmezzo!


allora è una questidione di abitudine mia icon_biggrin.gif
 
12575670
12575670 Inviato: 20 Ott 2011 15:20
 

lukaskiline ha scritto:


allora è una questidione di abitudine mia icon_biggrin.gif
io quoto te luca, in percorrenza in 2t è pazzesco..prendi il gas in mano prima e tira bene e lasci scorrere molto..io che vengo dalla velocità 125 infatti mi trovo bene con il 4t perchè freno meno e lascio scorrere di più!Forse è abitudine nostra da 2tempisti!
 
12575836
12575836 Inviato: 20 Ott 2011 15:48
 

anche il 4t va lasciato scorrere ma col 2t per far una curva con il motore in coppia ci vuol nettamente più manico e tende ad allargare... diciamo che il 4t perdona molti più errori avendo sempre la coppia pronta a praticamente tutti i regimi eusa_think.gif

quindi rispetto e ammiro tutti quelli che hanno il 2t e sono in grado di andarci davvero forte... 0509_up.gif
 
12575855
12575855 Inviato: 20 Ott 2011 15:53
 

FedeHusky ha scritto:
anche il 4t va lasciato scorrere ma col 2t per far una curva con il motore in coppia ci vuol nettamente più manico e tende ad allargare... diciamo che il 4t perdona molti più errori avendo sempre la coppia pronta a praticamente tutti i regimi eusa_think.gif

quindi rispetto e ammiro tutti quelli che hanno il 2t e sono in grado di andarci davvero forte... 0509_up.gif


purtroppo però stanno scomparendo quando vado in pista da cross vedo sempre meno 2t e adesso che ho preso l'sx 125 rigorosamente 2t mi guardano come un alieno e mi chiedono perchè non abbia preso un honda o un kawa 4t
 
12575879
12575879 Inviato: 20 Ott 2011 15:59
 

io ho provato proprio sabato in un pistino da cross sia un ktm 144 2t che un k 250 4t sx e ti dico che il 144 era veramente più cattivo e difficile da usare... mi trovavo molto più a mio agio col 250 (tenendo conto che era la prima volta che giravo in pista da enduro/cross) e non ho molta esperienza in questi ambiti quindi il mio giudizio da profano e ipotetico cliente sarebbe di prendere il 4 tempi con cui momentaneamente mi son divertito di più!

(anche se in realtà io prenderei il 2t e imparerei a guidarlo come si conviene a suon di facciate in terra icon_asd.gif )
 
12575891
12575891 Inviato: 20 Ott 2011 16:00
 

GIO91 ha scritto:
io quoto te luca, in percorrenza in 2t è pazzesco..prendi il gas in mano prima e tira bene e lasci scorrere molto..io che vengo dalla velocità 125 infatti mi trovo bene con il 4t perchè freno meno e lascio scorrere di più!Forse è abitudine nostra da 2tempisti!


poi sai che c' è? io con la mia entro in curva a giri altissimi, col 4t devo entrare a giri più bassi altrimenti a metà curva sono fermo, forse per quello mi trovo male
 
12575929
12575929 Inviato: 20 Ott 2011 16:07
 

infatti è questione di abitudine... anche io all'inizio mi trovavo ad entrare in curva impiccato (poi dipende certo che se entri con 125 4t poi sei fermo agari con crf un pò meno icon_asd.gif ) poi cambi proprio lo stile di guida e passi da una guida da alti a una da bassi e solo così ti rendi conto del potenziale dei 4t e riesci a sfruttarli a dovere... icon_cool.gif più impari a girare bene con i bombardoni e più i accorgi del limite fisico (tuo e della moto) del 2t...

soprattutto nel lento è difficile tener un 2t in coppia e va guidato con la frizione in mano.. cosa che non accade invece col la 4t...
questo è quanto ho provato io cercando di esser il più imparziale possibile...
poi son tutte balle balle balle ci vuol manico e basta!
 
12576512
12576512 Inviato: 20 Ott 2011 17:57
 

ciao ragazzi...oggi ho fatto il pomeriggio in pista...
ho provato anche un 450 4t ktm sx e vi assicuro che non c'è confronto con la mia...il 450 éissimo!pensate che a barauda molto più cattivo e potente,puoi mettere la marcia che vuoi e lei va forte...pensate che a barauda giravo in 2-3 e ne aveva già troppo
e poi il freno motore é stupendo....sei sempre di travarso e praticamente non tocchi il freno...ùbe questa però era preparata da far paura e aveva il cambio elettronico...
 
12576637
12576637 Inviato: 20 Ott 2011 18:15
 

giovanniktm144 ha scritto:
ciao ragazzi...oggi ho fatto il pomeriggio in pista...
ho provato anche un 450 4t ktm sx e vi assicuro che non c'è confronto con la mia...il 450 éissimo!pensate che a barauda molto più cattivo e potente,puoi mettere la marcia che vuoi e lei va forte...pensate che a barauda giravo in 2-3 e ne aveva già troppo
e poi il freno motore é stupendo....sei sempre di travarso e praticamente non tocchi il freno...ùbe questa però era preparata da far paura e aveva il cambio elettronico...
con l stm è tutta un altra roba :I)
 
12576656
12576656 Inviato: 20 Ott 2011 18:19
 

l stm è l antisaltellamento non il cambio elettronico.. icon_asd.gif
 
12576666
12576666 Inviato: 20 Ott 2011 18:20
 

FedeHusky ha scritto:
l stm è l antisaltellamento non il cambio elettronico.. icon_asd.gif
appunto..ma sempre di traverso ti trovi grazie all stm..non al cambio elettronico..e siccome lui ha un 2t la vedo dura avere un stm...
 
12576685
12576685 Inviato: 20 Ott 2011 18:23
 

non ho capito il tuo ragionamento..... probabilmente son scemo io... icon_asd.gif
comunque stava parlando del 450 non della sua 0510_amici.gif
 
12576697
12576697 Inviato: 20 Ott 2011 18:25
 

FedeHusky ha scritto:
non ho capito il tuo ragionamento..... probabilmente son scemo io... icon_asd.gif
comunque stava parlando del 450 non della sua 0510_amici.gif
Gli ho solo sottolineato il fatto che con l antisaltellamento (che avrà avuto sicuramente il 450 che ha provato) ci si trova subito di traverso..a differenza della sua che difficilmente può avere l stm essendo 2t...
 
12576704
12576704 Inviato: 20 Ott 2011 18:26
 

ahhhh ecco ora mi è tutto chiaro ti ringrazio icon_asd.gif scusa ma dopo un giornata a programmare il mio cervello è fuso 0509_mitra.gif
 
12576757
12576757 Inviato: 20 Ott 2011 18:34
 

sisi il 450 aveva l'stm ovviamnete...
far andare di traverso la mia é dura,anche se impegnandomi sto imparando
 
12577038
12577038 Inviato: 20 Ott 2011 19:20
 

domanda su una piccola cosetta, il tubo arancione dello sfiato del serbatoio, hai usato quello optional della ktm oppure l'hai preso da qualche altra parte, te lo chiedo perchè avendo comprato quello del catalogo power parts per gli sfiati, l'ho messo in quelli del carburatore, ma quello del serbatoio, originale è molto più grosso come diametro sia internamente che esternamente, va bene lo stesso ??
 
12577098
12577098 Inviato: 20 Ott 2011 19:32
 

il mio me l'hanno messo quando l'ho motardizzata e non mi ricordo,penso sia della ktm e il tuo dovrebbe andare bne lo stesso,non ne sono sicuro però
 
12577151
12577151 Inviato: 20 Ott 2011 19:43
 

l unica volta che ho provato una moto col cambio elettronico i primi giri sono stati un trauma icon_eek.gif
spesso e volentieri cambiavo marcia senza accorgermene perchè muovevo appena il piede e toccavo la leva 0510_amici.gif
Poi però una volta capito come funzionava la storia ci avevo preso gusto icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©