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Consigli sulla mia ela base spinta [com'è?]
12320863
12320863 Inviato: 26 Ago 2011 16:39
Oggetto: Consigli sulla mia ela base spinta [com'è?]
 



Che ne dite com'è come ela base spinta?
-Carburatore PHBG 21
-Frizione fly clutch (mollette bianche)
-Multivar (molla gialla)
-Red sponge
-Marmitta powersound
-Gruppo termico street race
[DA MONTARE O SU F12 USATO O SU SR50R NUOVO]
 
12320880
12320880 Inviato: 26 Ago 2011 16:41
 

mollette bianche no...
metti 4.8 o 5g, molla bianca e mollette gialle/verdi! 0509_up.gif
 
12320910
12320910 Inviato: 26 Ago 2011 16:48
 

quindi non ho capito molto bene nella frizione che mollette devo mettere? poi i rulli del variatore pensavo già di metterli da 5 g e mollette di che colore?
 
12320928
12320928 Inviato: 26 Ago 2011 16:51
 

Puner ha scritto:
quindi non ho capito molto bene nella frizione che mollette devo mettere? poi i rulli del variatore pensavo già di metterli da 5 g e mollette di che colore?


rulli compresi tra 4.8 e 5.0g; vedi tu!
mollette frizione: gialle o verdi, a seconda di come lo vuoi in partenza (gialle più dure)
molla di contrasto bianca o originale...nel power la molla originale è più dura della bianca...

chiaro ora? icon_wink.gif
 
12320943
12320943 Inviato: 26 Ago 2011 16:54
 

perfetto quindi rulli da 5
poi mollette frizione se voglio una buona partenza devo metterle gialle o verdi?
e la molla di contrasto potrei tenrla gialla
a poi va bene la pws oppure la pro
 
12320958
12320958 Inviato: 26 Ago 2011 17:00
 

Puner ha scritto:
perfetto quindi rulli da 5
poi mollette frizione se voglio una buona partenza devo metterle gialle o verdi?
e la molla di contrasto potrei tenrla gialla
a poi va bene la pws oppure la pro


x le mollette è da vedere...
la molla ok, forseè da appesantire un pò il peso dei rulli...
la pws va bene per la pro della stage te la sconsiglio in quanto costa 180€ su biolla e l'athena sporting costa 130 ed è identica perchè è fatta dalla stessa casa! 0509_up.gif
 
12321007
12321007 Inviato: 26 Ago 2011 17:13
 

perfetto l'unica cosa che dobbiamo ancora vedere sono le mollette della frizione...
 
12321223
12321223 Inviato: 26 Ago 2011 18:14
 

mollette gialle polini (circa 7000 giri)

rulli da 4 a 4.5... tu prova
 
12326295
12326295 Inviato: 28 Ago 2011 9:20
 

e se metto quelle gialle malossi in modo da fare la trasmissione monomarcA?
 
12326461
12326461 Inviato: 28 Ago 2011 10:35
 

nrg_power_4life ha scritto:
mollette gialle polini (circa 7000 giri)

rulli da 4 a 4.5... tu prova


=mollette rosse malossi...

ma puner sono troppo dure rosse, metti le gialle malossi! 0509_up.gif
 
12327004
12327004 Inviato: 28 Ago 2011 13:38
 

sì io ho scritto le polini perchè sono abituato con quelle... non conosco bene la scala malossi perchè ho sempre usato e avuto a che fare con quelle polini
 
12327009
12327009 Inviato: 28 Ago 2011 13:40
 

nrg_power_4life ha scritto:
sì io ho scritto le polini perchè sono abituato con quelle... non conosco bene la scala malossi perchè ho sempre usato e avuto a che fare con quelle polini

si si tranquillo! icon_biggrin.gif
 
12328662
12328662 Inviato: 28 Ago 2011 22:26
 

Quindi a quest'ela base spinta non devo cambiare nessun pezzo ma devo comprare per tararlo:
-Mollette frizione gialle malossi
-Molletta di contrasto gialla malossi
-Rulli da 5
 
12329485
12329485 Inviato: 29 Ago 2011 8:51
 

sì.. anke se penso ke i rulli siano un po' pesantini
 
12330328
12330328 Inviato: 29 Ago 2011 10:58
 

allora vada per 4,5 icon_wink.gif e tutta quest'ela verrà a costarmi sui 580€ se vorrei spendere di meno cosa dovrei fare?
 
12330830
12330830 Inviato: 29 Ago 2011 12:07
 

Puner ha scritto:
allora vada per 4,5 icon_wink.gif e tutta quest'ela verrà a costarmi sui 580€ se vorrei spendere di meno cosa dovrei fare?


be la pinasco la trovi a 70-80€, il carbu lo prendi usato a 30€ max, la fly a 20€ e il multivar a 40€....
ti viene sui 310€, max 350 tutta l'elaborazione... 0509_up.gif
 
12333316
12333316 Inviato: 29 Ago 2011 18:50
 

ma va se prendo tutto nuovo sui 600!!
 
12333380
12333380 Inviato: 29 Ago 2011 19:02
 

metti le molle gialle sennò non attacca la frizza
 
12346216
12346216 Inviato: 31 Ago 2011 22:52
 

ok quindi alla fine l'ela verrà così:
-Carburatore PHBG 21
-Frizione fly clutch (mollette gialle)
-Multivar (molla gialla;rulli da 4,5 g)
-Red sponge
-Marmitta powersound
-Gruppo termico street race
Ragazzi ho pensato però alla marmitta c'è la marmitta stage 6 PRO (non pro replica) che si abbina perfettamente a questo gruppo termico per non mischiare molte marche in sieme dite che è meglio?
Poi per il carburatore 21 ho visto un topic che lo sconsigliano in uso stradale in quanto consuma troppo e quindi consigliano un 19
 
12354210
12354210 Inviato: 2 Set 2011 12:13
 

Puner ha scritto:
ok quindi alla fine l'ela verrà così:
-Carburatore PHBG 21
-Frizione fly clutch (mollette gialle)
-Multivar (molla gialla;rulli da 4,5 g)
-Red sponge
-Marmitta powersound
-Gruppo termico street race
Ragazzi ho pensato però alla marmitta c'è la marmitta stage 6 PRO (non pro replica) che si abbina perfettamente a questo gruppo termico per non mischiare molte marche in sieme dite che è meglio?
Poi per il carburatore 21 ho visto un topic che lo sconsigliano in uso stradale in quanto consuma troppo e quindi consigliano un 19


1 icon_arrow.gif secondo me il 19 va più che bene;
2- icon_arrow.gif la pinasco è omologata, la stage pro no;
3- icon_arrow.gif se proprio vuoi la stage, allora metti la athena sporting che è identica, cambia il silenziatore!
e ti costa pure 130 anzichè 170-180!! icon_wink.gif
 
12358586
12358586 Inviato: 3 Set 2011 9:20
 

luca_evo1 ha scritto:


1 icon_arrow.gif secondo me il 19 va più che bene;
2- icon_arrow.gif la pinasco è omologata, la stage pro no;
3- icon_arrow.gif se proprio vuoi la stage, allora metti la athena sporting che è identica, cambia il silenziatore!
e ti costa pure 130 anzichè 170-180!! icon_wink.gif

grazie mille dei consigli ma da un po di tempo ho aperto un nuovo topic che parla di un'ela base classica che mi permetta di raggiungere i 100 km/h effettivi ed è la sequente:
-Gruppo termico dr
-Marmitta stage 6 pro replica o giannelli shot
-Red sponge
-Frizione fly (mdf gialle)
-Variatore multivar (mdc gialla;rulli da 5g)
-Carburatore 19
+ carburazione dal meccanico
 
12358848
12358848 Inviato: 3 Set 2011 10:35
 

Puner ha scritto:

grazie mille dei consigli ma da un po di tempo ho aperto un nuovo topic che parla di un'ela base classica che mi permetta di raggiungere i 100 km/h effettivi ed è la sequente:
-Gruppo termico dr
-Marmitta stage 6 pro replica o giannelli shot
-Red sponge
-Frizione fly (mdf gialle)
-Variatore multivar (mdc gialla;rulli da 5g)
-Carburatore 19
+ carburazione dal meccanico


questa è una classica elaborazione base, poco costosa, molto prestazionale e che dura nel tempo senza dare problemi!! icon_biggrin.gif ..........se vuoi un consiglio, pre avere un range a giri sempre ottimali monta i correttori top!! 0509_up.gif fidati ne vale la pena!
 
12425635
12425635 Inviato: 17 Set 2011 18:47
 

ok grazie mille
 
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