Sevenday ha scritto:
Smoker non credo che il concetto sia aumentare la potenza. Qui si ragiona di ottimizzare il pacchetto in relazione allo sfruttamento del mezzo.
Purtroppo il marketing detta legge, ed è pieno di fenomeni al bar con mezzi sia al di sopra delle proprie possibilità, sia sopra quelle stradali.
Un ragazzo del gruppo ha una S1000RR (molto bella non c'è che dire). Ha i soldi, gli piace e l'ha acquistata.
Poi che su strada sia un fermone ((peccato per la moto...
) è un altro discorso. Viene comunque a giro con noi, arriverà dopo; ma al ristorante sorride comunque.
Con la benzina a prezzi stellari, il poter migliorare il pacchetto senza perdere in prestazioni è un elemento importante.
A me non dispiacerebbe se la mia facesse 20 al litro, non li fa pazienza non ferma la mia passione; ma l'utenza è grande e non tutti possono permettersi tanti fronzoli.
L'assicurazione è uguale dai 600cc in su...se cambiassero con degli scaglioni...vedrai quanti 600 venderebbero invece di 1000, 1200, 1500 ecc...
infatti non parlo solo di potenza...era una battuta!
i motori super-esasperati dettano moda perchè la gente spesso si sopravvaluta e pretende di avere un mezzo al top delle performance...per non essere costretto a farsi sorpassare dallo smanettone di turno...
sai quanta gente che ha moto da più di 150 cv che non ne sa gestire nemmeno 50?
Vanno forte sul dritto...poi, appena arriva una curva.. .... ...
Non sono affari nostri alla fine...se uno ha i soldi una moto gli piace, può tranquillamente prendersi una ss da 180 cv...
Per i consumi avete ragione... sul mercato, ci son pochissime moto che badano ai consumi...
ma credo che la ricerca della prestazione (scarichi, centraline & Co.) li peggiori ulteriormente... quindi alla gente frega fino lì dei consumi..a meno che uno non usi la moto tutti i giorni come mezzo principale... ma a questo punto non sceglie nemmeno una SS...