problema di accensione col 17.5 dell'orto non so come fare
12312907
12312907
Inviato: 25 Ago 2011 9:51 Oggetto: problema di accensione col 17.5 dell'orto non so come fare
da quando sono passato dal 12 al 17.5 devo dare gas altrimenti non accende poi nn rimane acceso ma mi si spegne dopo poco se nn do gas cosa dovro fare ???(ho visitato vari topic ma non c'è quello che mi interessa)dimenticavo aria automatica vi prego aiutatemi
pazzo5
Senza Benza
Ranking: 63
12312951
12312951
Inviato: 25 Ago 2011 9:59
hai carburato??? devi aumentare il minimo (carbura e risolverai il problema)
mitic34
Senza Freni
Ranking: 154
12312977
12312977
Inviato: 25 Ago 2011 10:02
devo solo aumentare il minimo ?? nn devo toccare la vite dell'aria ?? e io che mi credevo chissà che cosa fare
pazzo5
Senza Benza
Ranking: 63
12312995
12312995
Inviato: 25 Ago 2011 10:06
si la vite dell'aria lascia girata in modo standard si gira la vite del minimo e gurda se va bene!!! Fammi sapere
mitic34
Senza Freni
Ranking: 154
12313008
12313008
Inviato: 25 Ago 2011 10:09
Sposto in alimentazione, dato che poco ma sicuro un carburatore con la trasmissione non c'entra.
Fate più attenzione la prossima volta che postate, per favore.
Ricordo che lo stile SMS è severamente vietato.
narkelion
Very Important Tinga
Ranking: 9051
12313084
12313084
Inviato: 25 Ago 2011 10:22
mitic34 ha scritto:
si la vite dell'aria lascia girata in modo standard si gira la vite del minimo e gurda se va bene!!! Fammi sapere
e di quando dovrei aumentare il getto minimo ???? in caso di red sponge devo cambiare qualcosa
pazzo5
Senza Benza
Ranking: 63
12313102
12313102
Inviato: 25 Ago 2011 10:27
descrivi la tua ela e come sei carburato per il momento
mitic34
Senza Freni
Ranking: 154
12314226
12314226
Inviato: 25 Ago 2011 13:33
dr evolution
17.5 dell'orto (getto max 78 minimo circa 30 )
marmitta purtroppo sito plus che è svotata ( nn ha nulla piu all'interno solo la ferraglia che si vede dall'esterno)
tra poco o variatore o frizione sto decidendo ....
pazzo5
Senza Benza
Ranking: 63
12314275
12314275
Inviato: 25 Ago 2011 13:38
prima col 12 avevo getto minimo 30 medio 55 max 70 e andava bene!!!!!!!!!!!!!!
pazzo5
Senza Benza
Ranking: 63
12314278
12314278
Inviato: 25 Ago 2011 13:39
emmm va bene come carburazione.... per maggior ceretezza fai una tiratina e poi gurda l'elettrodo dela candela se e di colore nocciola va bene.... devi solo avvitare un po il minimo....
la frizione cambiala solo se ha molti km e se ci sono segni di usura.... se e ancora buona compra un variatore che è meglio
mitic34
Senza Freni
Ranking: 154
12315564
12315564
Inviato: 25 Ago 2011 17:48
getto minimo del 30???
Io ho il 32 originale sul 50.....
Prova con il 34 come minimo
Marcosrs
Ginocchio a Terra
Ranking: 212
12316122
12316122
Inviato: 25 Ago 2011 19:58
Marcosrs ha scritto:
getto minimo del 30???
Io ho il 32 originale sul 50.....
Prova con il 34 come minimo
infatti lo pensato anchio !!!!!!!!!!!!!!
adesso ho notato che perde pocchissima benzina dalla vaschetta mi sa che devo controllare bene
pazzo5
Senza Benza
Ranking: 63
12319670
12319670
Inviato: 26 Ago 2011 13:06
il carburatore 12 ha come getto minimo il 38, il 17,5 il 34 (32 su Piaggio) .
narkelion
Very Important Tinga
Ranking: 9051
12323154
12323154
Inviato: 27 Ago 2011 11:18
narkelion ha scritto:
il carburatore 12 ha come getto minimo il 38, il 17,5 il 34 (32 su Piaggio) .
a me è piaggio mi sa di aumentarlo ad almeno 35 giusto??
pazzo5
Senza Benza
Ranking: 63
12323998
12323998
Inviato: 27 Ago 2011 14:57
pazzo5 ha scritto:
a me è piaggio mi sa di aumentarlo ad almeno 35 giusto??
Io il getto minimo lo lascerei come sta, toccandolo solo se la vite dell'aria non basta (che vuol dire tutta avvitata o svitata più di 4 giri).
narkelion
Very Important Tinga
Ranking: 9051
12324448
12324448
Inviato: 27 Ago 2011 17:44
narkelion ha scritto:
Io il getto minimo lo lascerei come sta, toccandolo solo se la vite dell'aria non basta (che vuol dire tutta avvitata o svitata più di 4 giri).
concordo per ora agisci solo sulla vite dell'aria!
aerox95RE
Senza Benza
Ranking: 88
12324507
12324507
Inviato: 27 Ago 2011 18:12
ragazzi ha detto il meccanico che nel carburatore non c'è il fermo della molla dove c'è la ghigliottina e la vite dell'aria e una adattata non è quella originale
la vite lui c'è aveva ma non il fermo e mi ha detto di prenderlo da un carburatore dell'orto.
io ho il 12 e la vite dell'aria e la stessa se anche quel fermo e lo stesso lo posso prendera da là voi che ne dite?
pazzo5
Senza Benza
Ranking: 63
12326134
12326134
Inviato: 28 Ago 2011 7:24
pazzo5 ha scritto:
ragazzi ha detto il meccanico che nel carburatore non c'è il fermo della molla dove c'è la ghigliottina e la vite dell'aria e una adattata non è quella originale
la vite lui c'è aveva ma non il fermo e mi ha detto di prenderlo da un carburatore dell'orto.
io ho il 12 e la vite dell'aria e la stessa se anche quel fermo e lo stesso lo posso prendera da là voi che ne dite?
Il fermo non credo sia lo stesso, la ghigliottina del 12 è più piccola di quella del 17.5. Comunque lo puoi comprare su internet a due lire, oppure da un qualsiasi rvenditore di pezzi per scooter.
mi viene 12 € di spedizione per un pezzetto !! ma poi e così indispensabile?
pazzo5
Senza Benza
Ranking: 63
12326630
12326630
Inviato: 28 Ago 2011 11:34
pazzo5 ha scritto:
mi viene 12 € di spedizione per un pezzetto !! ma poi e così indispensabile?
Sarebbe decisamente meglio. Comunque prova a usare quello del 12, sempre meglio che niente. Intanto cercalo per il tuo paese/città senza doverlo richiedere in spedizione.
narkelion
Very Important Tinga
Ranking: 9051
12328087
12328087
Inviato: 28 Ago 2011 19:51
ragazzi sono riuscito ad aggiustare ho preso il fermo del 12 che va un pò piccola ma fa il suo lavoro bene , ho avvitato la vite del minimo molto forte verso l'interno e lo mantiene abbastanza bene
solo c'è una cosa non buon che mi da un grande vuoto tra i 10 ai 25 per poi partire alla grande
cosa dovrei fare ?
grz di tutto ora sono veramente contento!!!!!!!!
pazzo5
Senza Benza
Ranking: 63
12337190
12337190
Inviato: 30 Ago 2011 12:56
qualcuno risponda please!!!!!!!!!!!!!!!
pazzo5
Senza Benza
Ranking: 63
12337236
12337236
Inviato: 30 Ago 2011 13:00
UP vietati.
Credo che ci sia lo spillo messo male, hai la carburazione sballata proprio ai medi. Prova a abbassare la tacca di uno.
narkelion
Very Important Tinga
Ranking: 9051
12337365
12337365
Inviato: 30 Ago 2011 13:13
come abbassare la tacca di uno ??
che sono gli UP?
pazzo5
Senza Benza
Ranking: 63
12337505
12337505
Inviato: 30 Ago 2011 13:31
pazzo5 ha scritto:
qualcuno risponda please!!!!!!!!!!!!!!!
questo è un UP, ovvero dire "aiuto" in un solo post, per portare la discussione in primo piano.
Devi staccare il seeger dalla tacca dove sta ora e raigganciarlo alla tacca subito sotto.
narkelion
Very Important Tinga
Ranking: 9051
12338230
12338230
Inviato: 30 Ago 2011 15:29
Ah ecco scusa non lo sapevo
pazzo5
Senza Benza
Ranking: 63
12338465
12338465
Inviato: 30 Ago 2011 16:17
Fai così:
Accendi lo scooter e fatti un bel giro. Dopodichè smonta la candela e controllane il colore: Se è color nocciola allora la carburazione è ok (e quindi dovrai alzare solo il minimo tramite l'apposita vite sul carburatore, e magari aumentarne il getto). Se invece la candela dovesse essere troppo unta o troppo chiara allora sei scarburato e, oltre al getto e alla vite del minimo, dovrai lavorare su getto massimo e vite dell'aria. Inoltre, se ti da problemi di scarsa benzina all'accensione, io verificherei anche il getto d'avviamento... è quello più lungo e stretto degli altri e lo trovi all'interno della vaschetta del carburatore.
Facci sapere, lampsss
snake992
Senza Targa
Ranking: 49
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi