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nuovo proprietario Thundercat
12299716
12299716 Inviato: 22 Ago 2011 12:55
Oggetto: nuovo proprietario Thundercat
 

Salve a tutti,

a dicembre mi son regalato la mia prima moto ovvero una Thundercat del 2001 trovata a Siena con solo 9000km. La moto era ed è tenuta perfettamente.

Purtroppo sono nuovo del mondo delle moto quindi inizio a muovere i primi passi nel capire la meccanica delle moto e nel migliorare la mia guida.

Per il momento l'unico cambio che ho fatto è stato il mettere un nuovo terminale un Leovince.

adesso vi farò una domanda un pò sciocca ma che voglio condividere con voi....

mi sapreste dire la regolazione ottimale del minimo per la thundercat ?

di base al minimo la mia sta sui 1500 giri ma sembra leggermente tirata... ma se giro la manopolina per diminuire il minimo vado sui 1000 giri e li sembra leggermente affogare...

faccio un'ultima domanda e poi la smetto...

mi sapreste suggerire delle modifiche da fare per personalizzare la moto e/o spremere un pò di più questa fantastica moto ?

grazie a tutti in anticipo doppio_lamp.gif
 
12300821
12300821 Inviato: 22 Ago 2011 16:54
 

Il minimo prova a metterlo a 1100/1200.
Modifiche da fare eusa_think.gif ...Lo scarico l'hai già cambiato;potresti mettere un cupolino double bouble tipo fabbri o roba simile,con 70€ te la cavi.Tubi freno in treccia!
 
12301305
12301305 Inviato: 22 Ago 2011 18:52
 

Broglia ha scritto:
Il minimo prova a metterlo a 1100/1200.
Modifiche da fare eusa_think.gif ...Lo scarico l'hai già cambiato;potresti mettere un cupolino double bouble tipo fabbri o roba simile,con 70€ te la cavi.Tubi freno in treccia!


perfetto vado subito in garage e vedo di regolare sui 1100/1200

il prima possibile vedo di procurarmi i tubi dei freni e cerco un pò su google per quanto riguarda il cupolino !

fra poco (1000km) devo cambiare le gomme... avete qualche consiglio ? so che il feeling della gomma cambia da motociclista a motociclista... però i consigli sono ben accetti icon_wink.gif

grazie
 
12301435
12301435 Inviato: 22 Ago 2011 19:14
 

Dipende dall'uso che ne fai e dalla tua guida.Se la usi sportivamente e pensi di andarci anche in pista ti consiglio di gran lunga le Dunlop Sport Smart!Sono gomme strada pista eccellenti che con la tua moto se non tiri come un maledetto ti possono permettere di farci anche 8/10000Km e sono quelle che durano di più della categoria!Vanno bene a pressione 2,5ant e 2,9post,però te le consiglio a 2,1/2,2ant e 2,5post;così sono davvero fantastiche!Se vai in due e col bagaglio allora mettile 2,5/2,9.Della stessa categoria ci sono anche Dunlop QualifireI e II che sono un po'meno performanti nell'uso estremo,poi Pirelli Diablo RossoII,ContisportAttack,BridgestoneBT016,Metzeler M5,Michelin Power Pure o 2CT.Dipende molto anche da quanto vuoi spendere e dai prezzi che ti fà il gommista!
Michelin e Bridgestone durano meno,però tra queste gomme che vanno male non ce ne sono.Io ho provato le Sport Smart e ti assicuro che sono assolutamente fantastiche!Le monta di serie la KTM RC8R,quindi puoi immaginare icon_asd.gif !
Se vuoi delle gomme sempre valide,ma con velleità esclusivamente stradali,ma che vanno bene anche sulle maxi da 200CV a patto di non pretendere che si comportino come delle race puoi mettere delle turistiche.Michelin Pilot Road3(Road2 se vuoi risparmiare),Road Smart,Metzeler Z8,ContiRoad2(Road1 se vuoi risparmiare),Pirelli Angel o Dragon Strada.Tra queste mi piacciono un sacco le Pilot Road3,perchè hanno un disegno esagerato e promettono faville!In ogni caso anche queste sono tutte valide!
 
12307456
12307456 Inviato: 23 Ago 2011 23:47
 

Broglia ha scritto:
Dipende dall'uso che ne fai e dalla tua guida.Se la usi sportivamente e pensi di andarci anche in pista ti consiglio di gran lunga le Dunlop Sport Smart!Sono gomme strada pista eccellenti che con la tua moto se non tiri come un maledetto ti possono permettere di farci anche 8/10000Km e sono quelle che durano di più della categoria!Vanno bene a pressione 2,5ant e 2,9post,però te le consiglio a 2,1/2,2ant e 2,5post;così sono davvero fantastiche!Se vai in due e col bagaglio allora mettile 2,5/2,9.Della stessa categoria ci sono anche Dunlop QualifireI e II che sono un po'meno performanti nell'uso estremo,poi Pirelli Diablo RossoII,ContisportAttack,BridgestoneBT016,Metzeler M5,Michelin Power Pure o 2CT.Dipende molto anche da quanto vuoi spendere e dai prezzi che ti fà il gommista!
Michelin e Bridgestone durano meno,però tra queste gomme che vanno male non ce ne sono.Io ho provato le Sport Smart e ti assicuro che sono assolutamente fantastiche!Le monta di serie la KTM RC8R,quindi puoi immaginare icon_asd.gif !
Se vuoi delle gomme sempre valide,ma con velleità esclusivamente stradali,ma che vanno bene anche sulle maxi da 200CV a patto di non pretendere che si comportino come delle race puoi mettere delle turistiche.Michelin Pilot Road3(Road2 se vuoi risparmiare),Road Smart,Metzeler Z8,ContiRoad2(Road1 se vuoi risparmiare),Pirelli Angel o Dragon Strada.Tra queste mi piacciono un sacco le Pilot Road3,perchè hanno un disegno esagerato e promettono faville!In ogni caso anche queste sono tutte valide!


grazie mille !!

il minimo adesso è sui 1300 circa e va benone icon_wink.gif

adesso vedo se prendere le dunlop o le pilot 3 (che in effetti hanno un disegno veramente esagerato)

ti ringrazio di cuore

la prossima settimana cambio i tubi dei freni e poi vedo di cambiare l'ammortizzatore al posteriore che mi sembra un pò scarico
 
12308087
12308087 Inviato: 24 Ago 2011 9:49
 

Se devi cambiare il mono è meglio che ti rivolgi all'after-market.Per la tua non c'è tantissimo ma credo che Mupo.it Fgspecialparts.it possano offrirti qualcosa.Dato che cambi il mono,fai almeno la revisione della forcella,altrimenti sempre sui due link trovi molle e kit forcella. 0509_doppio_ok.gif
 
12317330
12317330 Inviato: 26 Ago 2011 0:04
 

non so come ringraziarti !

adesso vado subito a controllare e vedo un pò icon_smile.gif
 
12318329
12318329 Inviato: 26 Ago 2011 10:18
 

Aiutare un collega motociclista è sempre un piacere! 0509_doppio_ok.gif
 
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