AngiolettoNero ha scritto:
Capisco... ma secondo te, i motori reverse potranno prendere piede presto?
Ovviamente giro la domanda a tutti...
A livello commerciale ti direi di si .... anche se non ho trovato ancora nessuno che mi sappia dire qual'è il beneficio EFFETTIVO ed OGGETTIVO di un motore Reverse rispetto ad uno tradizionale visto che a livello di potenza siamo in parità .....
a domanda: cosa cambia tra un motore tradizionale ed un reverse???
ti risponderei:
il Reverse ha la catena a Dx ....
ha una rapportatura comletamente differente perchè usa dei demoltiplicatori ....
i pezzi del reverse costano di più
un motore reverse oltre ad avere parte della trasmissione finale in bagno d'olio, e conseguentemente più paraoli e guarnizioni da cambiare, ha un tiro migliore a giri medi rispetto ad uno standard che tende a tirare forte solo in alto ....
.... quest'ultima cosa è però da verificare... ripeto .... non ho mai provato un reverse cinese .... (lo danno per circa 8-9 cv veri comunque)
di più non so