Waty96 ha scritto:
certamente...
Comincio subito col dire che questo scarico andrebbe abbinato, per ottenere maggiori prestazioni ad un cilindro della stessa marca,ovvero un cilindro della TOP. Questo scarico, a differenza di molti altri, oltre ad allungare la velocità finale, da molta coppia ai bassi regimi.
L'espansione di questa marmitta,e' pura ,classico tipo cono controcono in acciaio, di dimensioni medie con un silenziatore in kevlar.La marmitta presenta il collettore scomposto che ne facilita il montaggio e l’attacco al cilindro.
Lo scarico non è omologato per l'utilizzo su strada pubblica, dato l’elevato rumore emesso e dalle elevate prestazioni.Di questi tempi la top ha prodotto un modello TOP NARDO' omologato che a differenza dell'altro modello presenta una strozzatura nel collettore,FACILMENTE estraibile.
Lo scarico si presenta bene, a quindi un buona estetica; questa marmitta a una curva che segue la carena, cosa che la fa presentare molto bene
Essendo questo uno scarico che fornisce coppia al nostro motore la taratura trasmissione dovrà essere più o meno la seguente(con delle piccole variature in base all’ elaborazione e al modello di scooter):
-rulli: 3.8-4.5g
-mdc: malossi gialla o top rosa(+30%)
-mollette friz.: malossi gialle o top viola(+75%)
ok??
no.. perchè sono la stessa identica espansione.. prodotta dalla giannelli.. poi venduta anche dalla top con silenziatore diverso.. non cambia un tubo! può anche essere su ela completa top la nardò... ma non rende di più perchè sono uguali.. è come dire a sto punto di mettere un mhr replica (marmitta) su tutto quello che monta.. tanto costa di più della top......