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Come montare un copertone con camera d'aria di un enduro/motard -

copertone posteriore
12286471
12286471 Inviato: 18 Ago 2011 21:09
Oggetto: copertone posteriore
 

ho letto che l'husky 2011 monta sul posteriore una 140 invece della classica 150... questo cosa comporta?

non sono esperto... però da quello che mi sembra di aver letto in passato, più la ruota è sottile più si guadagna in agilità, presumo a discapito per esempio di vibrazioni quando si va veloce???

in genere sui motard, almeno 125 si monta la 150, giusto? 0509_doppio_ok.gif
 
12286609
12286609 Inviato: 18 Ago 2011 21:32
 

in generale più una gomma è sottile meno ti mangia potenza del motore perchè l'attrito è veramente poco mentre se la gomma è molto larga ti mangia tutta la potenza del tuo motore
 
12286741
12286741 Inviato: 18 Ago 2011 21:59
 

una gomma più larga ti da più appoggio, e quindi più stabilità e tenuta, mentre una gomma più stretta conferisce più agilità, ma meno stabilità e impronta a terra in curva.

matteoramello ha scritto:
in generale più una gomma è sottile meno ti mangia potenza del motore perchè l'attrito è veramente poco mentre se la gomma è molto larga ti mangia tutta la potenza del tuo motore

la faccenda dell'assorbimento della potenza vale per moto con almeno 120 cavalli...per un 125 si parla di nemmeno mezzo cavallo di differenza 0509_up.gif
 
12286812
12286812 Inviato: 18 Ago 2011 22:12
 

infatti su moto di grossa cilindrasta te ne accorgi meno!! lo so perchè montavo gomme da enduro (vale lo stesso per le stradali) sul 50 che erano molto larghe e mi mangiavano tutta la potenza
 
12286816
12286816 Inviato: 18 Ago 2011 22:13
 

quindi in generale la 150 da il "giusto" rapporto agilità/tenuta/stabilità?

come mai sul libretto della moto non è permesso di mettere eventualmente la 150? icon_sad.gif

ma per quanto riguarda l'agilità, non conta di più quella davanti?

comunque in generale, condividete la mossa dell'husqvuarna? la differenza è notevole secondo voi?
 
12288329
12288329 Inviato: 19 Ago 2011 11:05
 

secondo me il problema non è tanto quello di aver messo una gomma più piccola che può essere una buona mossa... ma è che di gomme veramente buone di quella misura io non ne conosco... quindi è difficile trovarle... potevano almeno mettere anche l'omologazione per il 150
 
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