infante ha scritto:
sgombro ha scritto:
Io capisco quello che intendi tu, però immagino che ora fermano quello senza un documento, poi passa quello senza casco, allora dovrebbero lasciare il primo ed inseguire il secondo, nel mentre passa quello a forte velocità, allora lascia il secondo e vai dietro il terzo....... Quindi in quel momento il controllo toccava a voi, poi finito con voi sarà toccato ad un altro, in regola o fuori regola per cose più o meno gravi della vostra. In una parola i controlli sono a campione,e per fare le cose fatte bene, questo in generale parlo, ne vanno fatte una alla volta. Poi bisogna valutare caso per caso, se fosse passato uno palesemente ubriaco, spero che avrebbero lasciato perdere voi per andare dietro quello.
Mi sono speigato, te lo chiedo perché spesso nei discorsi sono molto "caotico". Lamps
Di solito sono in due e mentre uno controlla e fa verbali, l'altro continua a tenere d'occhio la strada. Volesse potrebbe fermare una folla in attesa di controllo se vedesse palesi comportamenti scorretti. Diciamo che i rappresentanti delle FDO in questione non erano proprio degli aquilotti
Per par condicio intervengo sul punto del fermare uno per volta:
un amico, in macchina, è stato palettato da un caramba di quelli in pattuglia con l'esercito, per sorpasso vietato con riga continua (poi ha fatto ricorso per una fraccata di errori e abusi e ha vinto, ma è un'altra storia). bene, il caramba in oggetto aveva altre 3 macchine ferme in coda da multare... mentre multava se vedeva arrivare uno sanzionabile... PALETTA E STOP. Fuori patente e libretto e mettiti in coda.
Chissà quanti blocchetti ha consegnato quella sera...