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liberty 50 4t [bassa velocità con ela spinta, perchè?]
12280922
12280922 Inviato: 17 Ago 2011 14:02
Oggetto: liberty 50 4t [bassa velocità con ela spinta, perchè?]
 



[b]piacere mi chiamo salvo sono nuovo del sito comunque io ho un liberty 50 4t e monto:
pezzi diam 49 malossi 80 cc
variatore malossi
cinghia malossi
frizione malossi
rapporti secondari malossi
marmitta sitoplus

e il motore mi fa 80 - 85 km/h in pianura la cosa mi sembra un pò strana dovrebbe farmi qualcosa di più potreste darmi qualche dritta o consiglio aspetto 0509_doppio_ok.gif 0510_help.gif
 
12283078
12283078 Inviato: 17 Ago 2011 23:52
Oggetto: Re: liberty 50 4t [bassa velocità con ela spinta, perchè?]
 

sas ha scritto:
[b]piacere mi chiamo salvo sono nuovo del sito comunque io ho un liberty 50 4t e monto:
pezzi diam 49 malossi 80 cc
variatore malossi
cinghia malossi
frizione malossi
rapporti secondari malossi
marmitta sitoplus

e il motore mi fa 80 - 85 km/h in pianura la cosa mi sembra un pò strana dovrebbe farmi qualcosa di più potreste darmi qualche dritta o consiglio aspetto 0509_doppio_ok.gif 0510_help.gif
Come sei tarato e carburato? Monti ovviamente un' albero a camme aftermarket vero? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12283317
12283317 Inviato: 18 Ago 2011 7:20
Oggetto: Re: liberty 50 4t [bassa velocità con ela spinta, perchè?]
 

sas ha scritto:
[b]piacere mi chiamo salvo sono nuovo del sito comunque io ho un liberty 50 4t e monto:
pezzi diam 49 malossi 80 cc
variatore malossi
cinghia malossi
frizione malossi
rapporti secondari malossi
marmitta sitoplus

e il motore mi fa 80 - 85 km/h in pianura la cosa mi sembra un pò strana dovrebbe farmi qualcosa di più potreste darmi qualche dritta o consiglio aspetto 0509_doppio_ok.gif 0510_help.gif


Con l'albero a camme originale più di quello non va, e se sono effettivi ne sarei contento, per un 4t.
I secondari che denti sono? Non è che rubano invece di dare, essendo troppo lunghi? eusa_think.gif

Ah, e ovviamente taratura/carburazione?
 
12285360
12285360 Inviato: 18 Ago 2011 16:26
 

l'albero a camme è quello originale e il carburatore pure; a settembre dovrei montare il carburatore 19 che ne dite?? i rapporti sn quelli adatti x il liberty 4t
 
12285457
12285457 Inviato: 18 Ago 2011 17:01
 

sas ha scritto:
l'albero a camme è quello originale e il carburatore pure; a settembre dovrei montare il carburatore 19 che ne dite?? i rapporti sn quelli adatti x il liberty 4t
Stile sms vietato da regolamento. eusa_naughty.gif
Con l'albero a camme originale è già un'ottima velocità di punta quella raggiunta da te icon_asd.gif icon_asd.gif è essenziale per migliorare (e di molto) le prestazioni adottarne uno però di miglior qualità e struttura che sia più adatto alle prestazioni del tuo gt.

Per quanto riguarda il carburatore un 19mm non cambierebbe nulla, attualmente monti un 18mm Kehin già molto efficace sulla tua elaborazione (certo che un 21 sarebbe ancora più adeguato).

Quindi avrai ben capito che in ordine le modifiche da effettuare al tuo Liberty sono:
1) Montare un albero a camme adeguato (consiglio Malossi per qualità e prestazioni)
2) Se vorrai in un futuro passa ad un 21mm

Dopo aver fatto queste modifiche (adeguando ovviamente taratura e carburazione) avrai completato una buona elaborazione spinta molto performante (praticamente avrai quasi il massimo delle prestazioni raggiungibili dal tuo blocco). icon_wink.gif
 
12285556
12285556 Inviato: 18 Ago 2011 17:37
 

mi ma l'albero a camme quanto potrebbe costare? io so che costa un bel pò
e poi io monto ancora il carburatore originale dovrebbe essere il 12mm
 
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