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Mostro fermo con spia olio fissa - motorino non gira
12279549
12279549 Inviato: 17 Ago 2011 9:30
Oggetto: Mostro fermo con spia olio fissa - motorino non gira
 

Ciao ragazzi, ho un urgente bisogno di aiuto: da qualche tempo il mio Monster 695 perdeva olio (lo fanno, lo fanno...), non ho dato peso alla cosa in quanto si approssimava il tagliando dei 20.000 e ho tirato avanti rabboccando...
Stamattina, all'avviamento, la perdita era "visibile" (gocce continue sul pavimento), il livello (a caldo) era comunque nei limiti e sono andato comunque al lavoro (50 km).
Vado a riprendere la moto e:
- poche gocce d'olio sul pavimento);
- livello (anche a freddo) nei limiti;
- spia olio FISSA;
- nessun segno di vita della moto all'accensione.
C'è qualcosa che posso fare per metterla in moto, o mi devo rassegnare al carro-attrezzi fino al primo meccanico?

N.B.: è regolare che, a spia rossa fissa, il motorino di avviamento neanche giri? sarà andata giù anche la batteria?

Grazie a tutti!!!
 
12279589
12279589 Inviato: 17 Ago 2011 9:39
 

finchè la batteria ce la fa ad accendere il quadro puoi provare ad accenderla a spinta, se muore del tutto non c'è niente da fare.... carro attrezzi
 
12279603
12279603 Inviato: 17 Ago 2011 9:41
 

la spia olio FISSA è perchè non mettendosi in moto l'olio non ha pressione, anche la mia finche non la metto in moto ha la spia dell'olio accesa
 
12279711
12279711 Inviato: 17 Ago 2011 10:03
 

Disertore ha scritto:
la spia olio FISSA è perchè non mettendosi in moto l'olio non ha pressione, anche la mia finche non la metto in moto ha la spia dell'olio accesa


Ok. Il fatto è che non mi era mai successo prima, quando la batteria era andata giù la spia dell'olio era spenta, ora invece anche l'antifurto mi lampeggia, a chiave disinserita...
Qualcuno mi ha detto che può essere andato il paraolio, altri mi consigliano di rabboccare... le proverò un pò tutte!

Intanto grazie...
 
12280111
12280111 Inviato: 17 Ago 2011 11:21
 

Quando accendi il quadro la spia dell'olio rimane accesa anche dopo il check perchè non girando il motore la pompa dell'olio rimane ferma e non c'è pressione .... cio' non ostante anche se ci fosse il bulbo staccato e quindi segnalasse sempre che non c'è pressione la moto dovrebbe partire !
Quando premi il tasto di avviamento fa qualche rumore ? Tipo stac stac ? Non vorrei che ti sia morta la batteria.
Se fa stac stac e non gira il motorino potresti provare a metterla in moto a spinta ( io ho provato sul 620 e sinceramente sara' che non sono capace ma non ci sono comunque riuscito quando mi successe di rimanere senza batteria .... )

Infine ... da dove perde olio ?! se ci fai due foto o provi a spiegarci magari possiamo capire e darti una mano con il magico fai da te della serie "poca spesa tanta resa XD"

Se non ti fa nemmeno stac stac o la batteria è completamente cimita ...... o magari per sfiga si è bruciato un fusibile .... magari prova a controllare pure loro.

doppio_lamp_naked.gif

A chiave disinserita [i][u]la spia arancione lampeggia ... anche con poca batteria .... il problema e se continua a farlo quando accendi il quadro .....
 
12280346
12280346 Inviato: 17 Ago 2011 12:10
 

Ma il motorino di accensione lo senti girare? Se gira a fatica è la batteria scarica.

Domanda stupida: il tasto ON/OFF è su ON vero?
 
12280556
12280556 Inviato: 17 Ago 2011 12:48
 

_batista_ ha scritto:
Ma il motorino di accensione lo senti girare? Se gira a fatica è la batteria scarica.

Domanda stupida: il tasto ON/OFF è su ON vero?


Ciao Batista, il motorino non girava proprio, ma sono riuscito ad accendere la moto a spinta, evidentemente l'olio non c'entrava niente - la domanda non era affatto stupida, comunque...

Grazie dell'interessamento, e a presto (speriamo non per qualche problema!!)!

doppio_lamp_naked.gif
 
12280687
12280687 Inviato: 17 Ago 2011 13:14
 

Allora o è andato il motorino (ipotesi remota) o la batteria è scarica.

Dopo aver controllato la betteria, se ancora fa le bizze prova a smontare il blocchetto di accensione e pulire i contatti con WD40 o spray per contatti.
 
12280871
12280871 Inviato: 17 Ago 2011 13:50
 

_batista_ ha scritto:
Allora o è andato il motorino (ipotesi remota) o la batteria è scarica.

Dopo aver controllato la betteria, se ancora fa le bizze prova a smontare il blocchetto di accensione e pulire i contatti con WD40 o spray per contatti.


Ok. Domani faccio la diagnostica alla batteria e ne verifico lo stato. Dopodichè.... è giunta ora di fare il secondo tagliando.

Grazie ancora!

doppio_lamp_naked.gif
 
12286312
12286312 Inviato: 18 Ago 2011 20:39
 

ci potrebbe anche essere l'interruttore del cavalletto che alle volte non scatta e quindi impedisce l'avviamento
 
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