Leggi il Topic


cosa cambia dal variatore originale a uno afetermarket??
12276839
12276839 Inviato: 16 Ago 2011 14:06
Oggetto: cosa cambia dal variatore originale a uno afetermarket??
 

ciao volevo sapere cosa cambia dal variatore originale a uno qualsiasi aftermarket:polini malossi top stage6 ecc ecc
dicono tutti che aumenta accelerazione ma perchè???
io ho notato solo un lieve differenza di peso tra vario originale e vario polini
 
12276844
12276844 Inviato: 16 Ago 2011 14:07
Oggetto: Re: cosa cambia dal variatore originale a uno afetermarket??
 

mirkuzzfr ha scritto:
ciao volevo sapere cosa cambia dal variatore originale a uno qualsiasi aftermarket:polini malossi top stage6 ecc ecc
dicono tutti che aumenta accelerazione ma perchè???
io ho notato solo un lieve differenza di peso tra vario originale e vario polini


in teoria non so spiegarti il perchè, probabilmente è lavorato meglio rispetto all'originale, comunque il multivar rispetto all'originale ti da 3 o 4 km/h e una buona ripresa rispetto a prima.
 
12276858
12276858 Inviato: 16 Ago 2011 14:10
Oggetto: Re: cosa cambia dal variatore originale a uno afetermarket??
 

mirkuzzfr ha scritto:
ciao volevo sapere cosa cambia dal variatore originale a uno qualsiasi aftermarket:polini malossi top stage6 ecc ecc

cambia la marca incisa sopra e il costo!
io ho il mio originale e mi trovo bene, a breve metterò uno aftermarket perchè il mio si è consumato ormai...
 
12276860
12276860 Inviato: 16 Ago 2011 14:10
 

[quote="aerox955"#12276844]
mirkuzzfr ha scritto:
ciao volevo sapere cosa cambia dal variatore originale a uno qualsiasi aftermarket:polini malossi top stage6 ecc ecc
dicono tutti che aumenta accelerazione ma perchè???
io ho notato solo un lieve differenza di peso tra vario originale e vario polini

non saprei forse sono più leggeri degli originali eusa_think.gif
 
12276873
12276873 Inviato: 16 Ago 2011 14:12
 

Non vorrei dire una fregnaccia, ma i variatori after-market hanno una maggior escursione, e ciò permette di aprirsi meglio rispetto al variatore di serie.
 
12276902
12276902 Inviato: 16 Ago 2011 14:17
 

è lavorato meglio ed è studiato per mantenere il regime di rotazione del motore costante, senza contare che cambiano molte cose come peso, piste, inclinazione del piattelo, diametro e lunghezza del mozzo ecc...caratteristiche che lo rendono più versatile e prestante rispetto a un variatore originale 0509_up.gif
 
12276922
12276922 Inviato: 16 Ago 2011 14:21
 

strano ke il variatore si ''consumi'' eusa_think.gif

comunque il variatore originale ha una certa inclinazione mentre uno aftermarket ha una gradazione diversa ... minore così si apre prima e la cinghia scorre più veloce fornendo appunto accelerazione.. in lungo non da quasi nulla
 
12276949
12276949 Inviato: 16 Ago 2011 14:27
 
 
12277608
12277608 Inviato: 16 Ago 2011 17:45
 

in realtà non è per niente uguale perchè non ho chiesto i soliti dati cioè quanto mi aumenta ecc
ma ho chiesto il perchè dell'aumento e cercavo una motivazione chiara prima di fare il pignolo almeno leggi bene eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©