Leggi il Topic


Parere Ela Base Zip SP Malossi
12258119
12258119 Inviato: 10 Ago 2011 20:48
Oggetto: Parere Ela Base Zip SP Malossi
 

Salve vorrei fare un elaborazione Base la mio Zip SP mod. NUOVO
1] MALOSSI
- Gt Malossi Sport 70cc Ghisa
- Variatore MHR 101
- Frizione Delta Clutc Malossi
- Cinghia Malossi
- Albero Motore Top
- Marmitta Pinasco Power Sound

Vabbene questa elaborazione, più o meno tra pezzi NUOVI e montaggio quando dovrei spendere ?
Devo cambiare qualcosa, le prestazioni sono buone ?
 
12258139
12258139 Inviato: 10 Ago 2011 20:55
 

sui 500 e rotti e poi devi aggiungere un carburatore minimo minimo un 19
 
12258164
12258164 Inviato: 10 Ago 2011 21:05
 

Secondo me non è granchè in quanto il malossi sport costa e non è che sia tutto questo motore, inoltre la pws è piuttosto aperta. Manca il carburatore e una frizione regolabile non serve a nulla..
 
12258264
12258264 Inviato: 10 Ago 2011 21:29
 

l'albero motore poi, vai di athena racing e sei sul sicuro!!
 
12258267
12258267 Inviato: 10 Ago 2011 21:29
 

lascia perdere il malossi e prendi il dr, spendi meno, corri di più, marmitta metti una pro replica
l'albero a meno che non vuoi mettere gt più potenti puoi lasciare anche l'originale. Ti manca un carburatore, metti un 19
 
12258323
12258323 Inviato: 10 Ago 2011 21:43
 

Mi ero dimenticato...il carburatore vorrei rimanere il 17,5 per non esagerare nei consumi...
 
12258328
12258328 Inviato: 10 Ago 2011 21:45
 

si... puoi anche lasciare il 17.5 ma avrai meno coppia... ma sui consumi hai ragione, con quello che costa la benza giro anch'io col 17.5
 
12258337
12258337 Inviato: 10 Ago 2011 21:46
 

vins92 ha scritto:
Mi ero dimenticato...il carburatore vorrei rimanere il 17,5 per non esagerare nei consumi...

non li senti il cambio di consumo tra 17.5 e 19
e poi se vuoi modificare il motorino non stai li a guardare i consumi
 
12259825
12259825 Inviato: 11 Ago 2011 11:28
Oggetto: Preparazione ZIP
 

Ciao, sto preparando un zip anche io (un fast rider 1° serie) e ti posso elencare le modifiche che intendo fare, cosi magari qualcuno mi dà anche qualche buon consiglio:

N.B. l'elaborazione è per uso stradale di tutti i giorni

Motore: Polini all. monofascia 11cv (oppure un mhr ma non volevo cambiare l'albero) - l'importante è che sia di alluminio.
Carburatore: Dell'orto 22 PHVB (ha l'attacco per lo starter automatico)
Filtro: Cassa filtro originale con asportazione dell'apposita apertura maggiorata
Albero: originale, con sostituzione dei cuscinetti ed eventualmente di una biella maggiorata
marmitta: Leo sp3
trasmissione (gia completata): Variatore MHR 6rulli - correttore malossi - frizione malossi regolabile.

Si accettano consigli, l'unica cosa è che per quanto riguarda la marmitta l'importante è che non sia vistosa e rumorosa.

Ciao!
 
12260654
12260654 Inviato: 11 Ago 2011 14:57
 

fa schifo quella marmitta ne esiste una apposta per 70 ma la tua è per 50 se vogliamo definirla cosi
 
12260661
12260661 Inviato: 11 Ago 2011 14:59
 

dj_pain ha scritto:
fa schifo quella marmitta ne esiste una apposta per 70 ma la tua è per 50 se vogliamo definirla cosi


Ne conosci altre che sono performanti e silenziose?
 
12260684
12260684 Inviato: 11 Ago 2011 15:05
 

Prendi la marmitta piu' aperta omologata in circolazione e troverai la pinasco pws. Va benone su gt base spinti ed intermedi, quindi farebbe al caso tuo icon_wink.gif
 
12260689
12260689 Inviato: 11 Ago 2011 15:07
 

viktorider92 ha scritto:
Prendi la marmitta piu' aperta omologata in circolazione e troverai la pinasco pws. Va benone su gt base spinti ed intermedi, quindi farebbe al caso tuo icon_wink.gif


Si la conosco, ma non volevo montare marmitte girate..... me ne serve una che spinge ma che è dritta, e l'unica che conosco è l'sp3 (anche se è brutta tanto!)
 
12260759
12260759 Inviato: 11 Ago 2011 15:32
 

Se vuoi elaborare devi per forza mettere una marmitta ad espansione icon_asd.gif
 
12260801
12260801 Inviato: 11 Ago 2011 15:41
 

Appunto! Dritta non c'e' neanche una marmitta che renda. Non capisco perche' non va bene una ad espansione eusa_think.gif basta avere il foglio dell'omologazione e si e' abbastanza tranquilli
 
12260809
12260809 Inviato: 11 Ago 2011 15:44
 

LucaRacing ha scritto:
Se vuoi elaborare devi per forza mettere una marmitta ad espansione icon_asd.gif


Sono d'accordo con te, ma dato che ho una "certa età" non posso andare in giro con una motosega solo per 5 km in più (motosega intendo far girare il motorino a più non posso per tirare una marmitta girata).... io penso che se monto un malossi mhr da 20cv addirittura anche con la sito cammina lo stesso... intendevo che esistono vari tipi di marmitte anonime, e se qualcuno le conosce se poteva darmi un'opinione (SP3 - hand made GP - oppure quelle della giannelli).
 
12261028
12261028 Inviato: 11 Ago 2011 16:55
 

BatFun ha scritto:


Ne conosci altre che sono performanti e silenziose?


yasuni silenzione ma prestazione esorbitanti 0509_mitra.gif
 
12261414
12261414 Inviato: 11 Ago 2011 18:44
 

Ritornando al' elaborazione, come GT il Malossi e il Polini base ho capito che nn sono un granchè...
Qual' è il miglior base per i piaggio ?
Oltre a quello ci metterò
Variatore Malossi Multivar
Carburatore 19 dell' orto con filtro a cono
Marmitta Pinasco Power Sound
 
12261489
12261489 Inviato: 11 Ago 2011 19:00
 

migliore t force
miglior prestazioni/prezzo dr (=trophy)
 
12271700
12271700 Inviato: 14 Ago 2011 18:10
 

vins92 ha scritto:
Ritornando al' elaborazione, come GT il Malossi e il Polini base ho capito che nn sono un granchè...
Qual' è il miglior base per i piaggio ?
Oltre a quello ci metterò
Variatore Malossi Multivar
Carburatore 19 dell' orto con filtro a cono
Marmitta Pinasco Power Sound


Intanto scusa perchè ho approfittato della discussione per avere qualche dritta anche io.... per la tua domanda sopra citata ti dico il mio punto di vista:

Motore: abbandona i base, prendi un GT in alluminio non da corsa (tipo il polini alluminio), hanno sui 12cv e se l'albero e la biella sono in buono stato, li puoi montare direttamente senza toccare altro.

Variatore: assolutamente Malossi

Carburatore: io se fossi in te opterei per un mikuni non troppo grande oppure per un 22 dell'orto (commercializzato malossi) che ho montato qualche giorno fà ed è preciso e non consuma tanto.

Marmitta: Boh.... io sono per montare una SP3 ora che ho montato un bel pò di roba sotto, che a quanto mi ricordo se non hai sotto modifiche superpotenti è un'ottimo compromesso tra ripresa ed allungo (e rumore).

Cosa molto importante, quando apporterai queste modifiche ricordati di mettere i rapporti più lunghi (anche i secondari), sennò perdi mezza potenza per l'imballaggio dei rapporti.

Spero di esserti stato di aiuto.


Ciao
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©