Zedonius ha scritto:
Ciao a tutti, so che probabilmente già esiste un post come questo, ma se non vi faccio il mio caso preciso non lo capirò mai
Esempio: acquisto un veicolo, moto o macchina, indifferente, il 15/04/2011! Il bollo, tendenzialmente, è annuale, quindi dovrebbe essere stato pagato a gennaio 2011, per poi dover essere rinnovato a gennaio 2012.
Qualora il vecchio proprietario se ne fosse fregato di pagare quel bollo, e io alla data del 15/04 ho acquistato il veicolo, il bollo diventa di mia competenza o io lo dovrò pagare a gennaio 2012 e bona???
Grazie mille
Ciao,
nel tuo caso devi controllare la data di scadenza del bollo chiedendo al vecchio proprietario che guarderà sui bolli degli anni passati oppure all' ACI; di conseguenza saprai quando scadrà e se ci sono degli interessi da pagare.
Per la moto il bollo non è a scadenza fissa, per esempio io ho 2 moto, un bollo a maggio ed uno a novembre.
Tu sei tenuto a pagare il bollo da quando hai acquistato il veicolo, per i bolli non pagati prima se ne occupa il proprietario fino alla data, poi visto che la moto è passata in mano tua ti devi preoccupare di pagare il bollo per l' anno in corso.Ergo se il proprietario se n'è fregato paghi il bollo dell' anno 2011, gli interesse dovrebbe pagarli lui.Sarebbe da concordare al momento della compravendita
ps: bella motazza!