paro_sr ha scritto:
Ciao a tutti
allora io ho un Aprilia sr del 2000 blocco morini, motore della top base,marmitta zx,carburatore dell'orto 17,5 e frizione fly (tutti pezzi abbastanza vecchi).
Da 3 mesi a questa parte ho avuto un calo notevole delle prestazioni, fino a un settimane fa quando la situazione si è aggravata, infatti molte volte dopo che il motorino si scaldava perdeva accelerazione fra i 30 km/h e i 70 km/h (da 0 km/h a 30 km/h e da 70 km/h a 100 km/h andava più o meno come sempre) e a volte con il gas aperto non superava i 50 km/h...
Cinque giorni fa ho cambiato i rulli che erano consumati ma dopo 2 km di prova il motorino si è bloccato sui 50 km/h è poi si è spento e non si è riacceso per 40 minuti.
Dopo che si è riacceso il motorino non teneva il minimo neanche se lo aumentavo, detto ciò dopo una via di prova si è spento è non si è più acceso...
cosa potrebbe essere il problema?
Ho già provato un po di metodi per accenderlo ma niente...
Ho già pulito il carburatore e sembra apposto, ho controllato il pacco lamellare,la candela e la compressione...
Un problema è che non ho la pedivella che si è rotta, si trova solo originale è il meccanico aprilia è chiuso ad agosto...
l'SR morini non è il Di-tech ad iniezione? Se si, come fai ad avere un carburatore?
Io aprirei il gt e controllaerei come sta, secondo me hai grippato dopo qualche scaldata "avvisatoria".