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Motorino si spegne in moto, non si riaccende.
12251374
12251374 Inviato: 9 Ago 2011 9:35
Oggetto: Motorino si spegne in moto, non si riaccende.
 

Ciao a tutti

allora io ho un Aprilia sr del 2000 blocco morini, motore della top base,marmitta zx,carburatore dell'orto 17,5 e frizione fly (tutti pezzi abbastanza vecchi).
Da 3 mesi a questa parte ho avuto un calo notevole delle prestazioni, fino a un settimane fa quando la situazione si è aggravata, infatti molte volte dopo che il motorino si scaldava perdeva accelerazione fra i 30 km/h e i 70 km/h (da 0 km/h a 30 km/h e da 70 km/h a 100 km/h andava più o meno come sempre) e a volte con il gas aperto non superava i 50 km/h...
Cinque giorni fa ho cambiato i rulli che erano consumati ma dopo 2 km di prova il motorino si è bloccato sui 50 km/h è poi si è spento e non si è riacceso per 40 minuti.
Dopo che si è riacceso il motorino non teneva il minimo neanche se lo aumentavo, detto ciò dopo una via di prova si è spento è non si è più acceso...

cosa potrebbe essere il problema? icon_sad.gif

Ho già provato un po di metodi per accenderlo ma niente...
Ho già pulito il carburatore e sembra apposto, ho controllato il pacco lamellare,la candela e la compressione...

Un problema è che non ho la pedivella che si è rotta, si trova solo originale è il meccanico aprilia è chiuso ad agosto...
 
12251414
12251414 Inviato: 9 Ago 2011 9:44
Oggetto: Re: Motorino si spegne in moto, non si riaccende.
 

paro_sr ha scritto:
Ciao a tutti

allora io ho un Aprilia sr del 2000 blocco morini, motore della top base,marmitta zx,carburatore dell'orto 17,5 e frizione fly (tutti pezzi abbastanza vecchi).
Da 3 mesi a questa parte ho avuto un calo notevole delle prestazioni, fino a un settimane fa quando la situazione si è aggravata, infatti molte volte dopo che il motorino si scaldava perdeva accelerazione fra i 30 km/h e i 70 km/h (da 0 km/h a 30 km/h e da 70 km/h a 100 km/h andava più o meno come sempre) e a volte con il gas aperto non superava i 50 km/h...
Cinque giorni fa ho cambiato i rulli che erano consumati ma dopo 2 km di prova il motorino si è bloccato sui 50 km/h è poi si è spento e non si è riacceso per 40 minuti.
Dopo che si è riacceso il motorino non teneva il minimo neanche se lo aumentavo, detto ciò dopo una via di prova si è spento è non si è più acceso...

cosa potrebbe essere il problema? icon_sad.gif

Ho già provato un po di metodi per accenderlo ma niente...
Ho già pulito il carburatore e sembra apposto, ho controllato il pacco lamellare,la candela e la compressione...

Un problema è che non ho la pedivella che si è rotta, si trova solo originale è il meccanico aprilia è chiuso ad agosto...


l'SR morini non è il Di-tech ad iniezione? Se si, come fai ad avere un carburatore?

Io aprirei il gt e controllaerei come sta, secondo me hai grippato dopo qualche scaldata "avvisatoria".
 
12251459
12251459 Inviato: 9 Ago 2011 9:55
Oggetto: Re: Motorino si spegne in moto, non si riaccende.
 

narkelion ha scritto:


l'SR morini non è il Di-tech ad iniezione? Se si, come fai ad avere un carburatore?

Io aprirei il gt e controllaerei come sta, secondo me hai grippato dopo qualche scaldata "avvisatoria".


Quoto.Comunque che ne sai,forse era ad iniezione e potrebbe averlo passato benissimo alla versione a carburatore.Tutti lo fanno..
 
12251512
12251512 Inviato: 9 Ago 2011 10:05
 

No è sempre stato a carburatore infatti è uno dei pochi modelli così...
Comunque se ho grippato non ci dovrebbe non essere la compressione?
 
12251516
12251516 Inviato: 9 Ago 2011 10:06
Oggetto: Re: Motorino si spegne in moto, non si riaccende.
 

pieraerox ha scritto:


Quoto.Comunque che ne sai,forse era ad iniezione e potrebbe averlo passato benissimo alla versione a carburatore.Tutti lo fanno..


Si, volevo sapere solo come, se col kit Malossi, o cambiando blocco. Perché non mi risulta esserci un blocco a carburatore morini, e quindi era solo per avere qualche info in più.
 
12251526
12251526 Inviato: 9 Ago 2011 10:09
 

il motorino era di mio fratello e la comprato dal concessionario già a carburatore... icon_rolleyes.gif
 
12251611
12251611 Inviato: 9 Ago 2011 10:30
 

mah... spero che saprà cosa ha sotto, se avesse a iniezione lo saprebbe... spero...
comunque il problema potrebbe essere il gt che è morto, come hai detto tu i pezzi che hai sono abbastanza vecchi, quindi potrebbe essere questo il problema, io smonterei tutto pezzo per pezzo per revisionare il tutto, visto che il mezzo ne ha bisogno, e sostituire tutto quello che risulta usurato e/o rotto
 
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