Leggi il Topic


Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport dei Viaggi

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
CAPONORD 2011 in solitaria
12827122
12827122 Inviato: 24 Dic 2011 16:06
 

13/7 Mi sveglio tardissimo e vado in centro, così mentre sono fermo ad un semaforo mi si affianca uno scooter con sopra una coppia di vecchietti che mi chiedono di dove sono, io rispondo e gli chiedo x un parcheggio, ma loro mi dicono che sono australiani. Gli faccio i miei complimenti ed è già verde, trovo da parcheggiare casualmente davanti alla National Gallery dove ammiro i dipinti di Cezanne, Modigliani, Monet, Picasso e una stanza completamente dedicata a Munch, dove mi ritrovo L'urlo, fu fatto in 4 versioni! Visito il parlamento e il duomo, bellissimo e molto diverso dalle nostre chiese, soprattutto internamente con le panche verdi, i lampadari tipo da casa, il pulpito decorato e dietro l'altare una versione in bassorilievo dell'ultima cena. Accendo un cero (non si sa mai!) Esco e visito la stazione con le sue gallerie su + piani, modello centro commerciale, vado al castello dove mi ritrovo i 2 arzilli vecchietti australiani che mi dicono di essere in giro x l'Europa da 3 mesi in camper. Passiamo assieme una buona mezz'ora e mi dicono di aver visitato l'Italia 2 anni prima e di esser passati anche dalla mia città! Spettacolari massimo rispetto



Ci si saluta e vado al Vigelandsparken, parco pubblico con una straordinaria esposizione all'aperto dello scultore Gustav Vigeland. Ci sono 212 sculture, ci credo! Nel punto + alto della collina c'è un monolito in granito che raffigura una massa di 121 figure umane che si contorcono, si abbracciano e si scalzano per raggiungere la cima. Il bello di questo parco è che x una volta ti senti un tutt'uno con l'arte e puoi anche toccare le statue, e comunque c'è un gran senso di rispetto da parte della gente, non un mozzicone x terra, nessuna scritta! Tornando al campeggio, mi fermo in un supermercato x prendere una birra x la cena, ma dopo le 20 non le possono più vendere e chiaramente i minorenni non possono nemmeno guardarle, c'è una tendina x la censura!!! icon_eek.gif

 
12827212
12827212 Inviato: 24 Dic 2011 16:42
 

14/7 Dopo aver chiacchierato x un paio d'ore coi camperisti di Cuneo, parto alle 11,30 e mi piange il cuore pensare che quest'avventura sta x volgere al termine! Subito c'è il sole, poi tira un vento fortissimo sino a Goteborg(S) e dopo inizia a diluviare e le auto davanti a me tirano su tant'acqua da sembrare dei motoscafi!



Arrivato a Malmoe prendo il ponte-tunnel per Copenaghen(DK) e poi un'altro ponte per la seconda isola danese!



Mi accorgo che i miei fidi stivali dopo 3 anni e mezzo di onorato servizio, mi tradiscono e iniziano ad imbarcare acqua così mi fermo e capisco finalmente a cosa serve il nastro americano!



Qui ha smesso di piovere ma il vento è fortissimo e soprattutto sui ponti e in corrispondenza dei piloni, la spinta viene a mancare, poi è contraria e infine torna a tirare come prima, tutto nel giro di pochi metri! Mi fermo a cenare in un McDonald's e invano cerco posto in un camping, ed è allora che mi viene la malsana idea di viaggiare tutta notte! Appena ripartito inizia a piovere e faveramente freddo, poca illuminazione lungo le strade....e pian pianino si arriva in Germania. Il primo stop dovuto al freddo è ad Amburgo, poi ci sono molti lavori in corso con deviazioni, così il mio itinerario viene stravolto, i km scorrono e verso le 4,30 inizia a far chiaro. Verso le 7 capisco di non esser + molto lucido , ma continuo e per fortuna altre deviazioni mi fanno risvegliare dal torpore e dalla stanchezza. Ho perso il conto di quante volte ho fatto il pieno e dopo alcuni colpi di sonno, sono arrivato a piantare la tenda ad Ingolstadt(D), cittadina a circa 60 km a Nord di Monaco alle 10,30 di mattina dopo 1780 km no stop. Dopo una sacrosanta dormitina, vado in centro e verso le 20 entro nel biergarten da Mo, e mi faccio finalmente 3 weiss, 2 bretzel e un piatto spettacolare con carne di maiale, cipolle e patatine.
 
12827269
12827269 Inviato: 24 Dic 2011 17:13
 



15/7 Finalmente il riposo del guerriero, giornata di relax, alla sera vado in un locale dove conosco diversi italiani, alcuni motociclisti, coi quali faccio amicizia e restano increduli mentre gli spiego del mio viaggio.



16/7 Rientro a casa via Monaco e Innsbruck, nulla degno di nota se non la tristezza di dover tornare alla solita routine e la soddisfazione per aver compiuto forse il viaggio della vita, o comunque un'impresa memorabile, e non mi sembra ancor vero di esser stato lassù solo con me stesso e di non aver sofferto nemmeno un po di solitudine!
Arrivo a casa verso le 19 e mentre metto la moto in garage, accarezzandole un cilindro, ecco che appare il vicino di casa che la guarda e mi dice:
"Certo che con quel bestione ci potresti andare anche in ferie!"
Lo saluto e lo ringrazio del consiglio 0509_mitra.gif

conclusioni: km 10.300, spesa € 2.300 in 23 giorni dormendo nelle hytte e in tenda, arrangiandomi col cibo, ho prenotato un traghetto tra Hirtshals(DK) e Bergen(N).
Ho imparato a cosa serve il nastro americano e mi sono ricordato di prendere la moca!



Ah stavo scordando, ho anche conosciuto donne stupende e trovato l'amore!

 
12827345
12827345 Inviato: 24 Dic 2011 17:48
 

limailboxer ha scritto:

... la tristezza di dover tornare alla solita routine ...
... la soddisfazione per aver compiuto forse il viaggio della vita ...
... un'impresa memorabile ...
... esser stato lassù solo con me stesso e di non aver sofferto nemmeno un po di solitudine ...

Ecco, per me queste parole, rendono benissimo l'idea del viaggio che hai intrapreso... Dello spirito con il quale lo hai vissuto...
Ancora tanti complimenti. eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Vista poi l'occasione, ti auguro un sereno Natale... 0510_saluto.gif
0509_up.gif doppio_lamp.gif 0509_up.gif
 
12827483
12827483 Inviato: 24 Dic 2011 18:31
 

Citazione:
Vista poi l'occasione, ti auguro un sereno Natale...


Grazie di cuore e auguri a tutti i biker doppio_lamp.gif

Magari un giorno ci conosceremo di persona! 0509_up.gif
 
12828276
12828276 Inviato: 25 Dic 2011 0:46
 

Veramente bello!!!
Spero un giorno di poter fare un viaggio simile!!

0510_inchino.gif doppio_lamp.gif
 
13538699
13538699 Inviato: 3 Lug 2012 18:39
 

Ciao,dopo aver letto il tuo post ora vediamo le tue foto su youtube, che emozione...io e mio marito partiremo domani...

non stiamo più nella pelle, sembra che stiamo dimenticando qualcosa, sembra incredibile qui faccia tanto caldo e li tanto freddo...sembra tutto così strano ma non vediamo l'ora di metterci in sella ormai..complimenti a te...al nostro ritorno sapremmo confermare le tue emozioni avendole finalmente vissute..sono anni che sogniamo questo viaggio....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport dei Viaggi

Forums ©