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Aerox 2010 by aerox_95
12220658
12220658 Inviato: 1 Ago 2011 23:16
 

si si ma comunque metto sia le pedane sia il variatore tanto la lastra costerà 10€ quindi posso fare tutte e due le spese contemporaneamente 0509_up.gif icon_cool.gif
 
12222879
12222879 Inviato: 2 Ago 2011 13:57
 

ma non lo volevi fare verde e bianco???

così sembra originale, a parte i fanali anteriore e posteriore, dai dai, truccalo un po' icon_asd.gif tipo metterci naked e robe varie..
 
12223301
12223301 Inviato: 2 Ago 2011 15:44
 

non l'ho riverniciato perchè costava troppo ed era un lavoro lungo....come colorazione penso di lasciare quella, massimo colore la parte collegata alle alette di verde ma poi basta e di aggiungere le retine davanti e forse coloro il sottopedana dello stesso bianco delle altre carene. Per il naked mi piacerebbe ma poi non so si può mettere la strumentazione originale perchè cambiarla mi sembra una spesa insensata icon_rolleyes.gif. Ah se cambio il colore delle alette e della parte sopra (le cose rosse praticamente) che verde mi consigliate? Quella parte essendo già ruvida di sua bisogna scartavetrarla lo stesso?
A me piace molto questo verde, a voi? Link a pagina di Imageshack.us
 
12334753
12334753 Inviato: 29 Ago 2011 23:19
 

comunque ho deciso di provare a ritararlo un pò perchè un mio amico con SOLO una Pro replica mi passa di molto in allungo e il resto è quasi uguale, a parte in salita che il mio va di più...per voi i rulli da 4.5 g vanno meglio di quelli da 3.8 che ho adesso con il variatore originale? icon_rolleyes.gif
 
12334769
12334769 Inviato: 29 Ago 2011 23:24
 

aerox_95 ha scritto:
comunque ho deciso di provare a ritararlo un pò perchè un mio amico con SOLO una Pro replica mi passa di molto in allungo e il resto è quasi uguale, a parte in salita che il mio va di più...per voi i rulli da 4.5 g vanno meglio di quelli da 3.8 che ho adesso con il variatore originale? icon_rolleyes.gif
icon_asd.gif forse avevo ragione quando avevo detto che erano troppo leggeri 0510_amici.gif
comunque fai una bella cosa.. prendi un variatore tipo il multivar, e ritara tutto... rulli da 5g, mdf verdi polini e mdc bianca malossi 0509_up.gif
 
12334782
12334782 Inviato: 29 Ago 2011 23:28
 

si è vero forse avevi ragione icon_xd_2.gif icon_lol.gif ...comunque i le mollette della frizione volevo lasciare quelle e il variatore non so se riesco a cambiarlo per varie ragioni....con il variatore originale i rulli da 4.5 dovrebbero andare???
 
12334797
12334797 Inviato: 29 Ago 2011 23:33
 

aerox_95 ha scritto:
si è vero forse avevi ragione icon_xd_2.gif icon_lol.gif ...comunque i le mollette della frizione volevo lasciare quelle e il variatore non so se riesco a cambiarlo per varie ragioni....con il variatore originale i rulli da 4.5 dovrebbero andare???

guarda.. io ti consiglio a sto punto di prenderne uno usato a poco.. per quanto riguarda i rulli sull'originale proprio non saprei.. non so di quanto si va a scalare da un vario originale a uno aftermarket... comunque per le mollette della frizione quelle della leovince non so proprio che durezza sono.. per quello ti consiglio le polini icon_biggrin.gif comunque se vai da un meccanico onesto il per il tutto con la pistola ci vogliono 5-10 minuti per una spesa di montaggio di 10-15 euro (se è onesto)..
 
12334804
12334804 Inviato: 29 Ago 2011 23:36
 
 
12334813
12334813 Inviato: 29 Ago 2011 23:45
 

Grazie mille per i link; il primo mi sembra messo meglio 0509_up.gif ....comunque se lasciassimo stare il prezzo quale sarebbe il miglior variatore per il minarelli orizzontale e magari abbastanza facile da tarare?
 
12334822
12334822 Inviato: 29 Ago 2011 23:49
 

aerox_95 ha scritto:
Grazie mille per i link; il primo mi sembra messo meglio 0509_up.gif ....comunque se lasciassimo stare il prezzo quale sarebbe il miglior variatore per il minarelli orizzontale e magari abbastanza facile da tarare?
io ti consiglio proprio il multivar.. in tanti dicono che sia il migliore.. però anche del pinasco o dello stage non ho sentito parlare male.. icon_asd.gif icon_asd.gif però per esperienza propria non saprei dirti.. vai di multivar così vai sul sicuro icon_asd.gif
 
12334838
12334838 Inviato: 29 Ago 2011 23:55
 

ok dai proverò a contattare quello del primo link e vedere quanto mi fa con spedizioni incluse icon_biggrin.gif
 
12334851
12334851 Inviato: 30 Ago 2011 0:00
 

aerox_95 ha scritto:
ok dai proverò a contattare quello del primo link e vedere quanto mi fa con spedizioni incluse icon_biggrin.gif
poi fammi sapere miraccomando icon_smile.gif comunque non hai qualche amico che sa montare variatore ecc se non lo sai fare te? anche perchè ci sono dei meccanici che non accettano di montare cose non comprate da loro.. dicono che è per un motivo di garanzia.. cioè se lo scooter poi darà problemi potremo dare la colpa a lui perche ha montato sbagliato icon_asd.gif infatti trovi pochi che si fidano eusa_wall.gif
 
12334876
12334876 Inviato: 30 Ago 2011 0:14
 

allora io dovrei andare da un mio amico che deve montare una nardò e va li da lui un suo amico che glielo carbura e tara....io sarei capace di cambiare solo i rulli, per il resto non so come fare eusa_think.gif icon_cry.gif
 
12334887
12334887 Inviato: 30 Ago 2011 0:19
 

aerox_95 ha scritto:
allora io dovrei andare da un mio amico che deve montare una nardò e va li da lui un suo amico che glielo carbura e tara....io sarei capace di cambiare solo i rulli, per il resto non so come fare eusa_think.gif icon_cry.gif
beh per smontare campana e gruppo frizione hai bisogno di una chiave del 17 e un amico che tiene schiacciato il freno dietro icon_asd.gif non tirare troppo.. dacci dei colpetti con il palmo della mano oppure con un martelletto.. pian pianino si svita icon_smile.gif poi devi stare attento a quando sviti il gruppo frizione.. li ti serve bloccare il tutto in una morsa (occhio a non rovinare i ferrodi o come si chiamano xD) E svitare con una chiave a pappagallo.. c'è da stare attenti perchè c'è la molla di contrasto che potrebbe far saltare la frizione icon_asd.gif (a un mio amico è successo con la frizione stage icon_asd.gif l'ha distrutta dopo quella), e poi una volta smontato il tutto incastri la frizione in una morsa sempre facendo attenzione per i ferrodi (scusa ancora non mi viene il nome icon_asd.gif ) e con una pinza inizi a togliere le mollettine quelle che hai montate ora e metti quelle verdi icon_asd.gif
 
12334948
12334948 Inviato: 30 Ago 2011 1:05
 

ma le MDC dovrebbero andare bene quelle che ho adesso, quindi dovrei cambiare solo rulli e MDC bianca. La MDC come si toglie? Scusate ma sono un po' ignorante icon_asd.gif
 
12334988
12334988 Inviato: 30 Ago 2011 2:39
 

aerox_95 ha scritto:
ma le MDC dovrebbero andare bene quelle che ho adesso, quindi dovrei cambiare solo rulli e MDC bianca. La MDC come si toglie? Scusate ma sono un po' ignorante icon_asd.gif
icon_asd.gif lo ero anche io prima di quest'estate icon_asd.gif poi ho imparato icon_smile.gif
comunque una volta smontata la campana, dietro c'è il gruppo frizione (frizione + correttori) che è tenuto insieme da un "dado" grosso, per toglierlo fatti aiutare da un tuo amico.. come ho fatto io.. lui comprimeva la mdc.. e io intanto smollavo il dado con la chiave a pappagallo (ochio a non rovinare il dado sennò sono casini nel rimontare), stai attento smontando perchè la mdc è in mezzo.. quindi occhio a non farti male.. e lasciala pianino.. non tutto di colpo icon_asd.gif ti potrebbe cadere per terra (anche se l'originale e la bianca non sono tanto difficili da togliere siccome sono morbide).. comunque secondo me fai meglio a cambiare anche le mdf perchè se per caso non vanno bene ti tocca rifare tutto sto casino icon_asd.gif
 
12336408
12336408 Inviato: 30 Ago 2011 11:21
 

ok dai...intanto provo cambiando solo i rulli provando con i 4g fino ai 4.5g e poi se non va cambierò anche le MDF
 
12336416
12336416 Inviato: 30 Ago 2011 11:22
 

comunque per te è meglio con le alette e la parte rossa di nero? Perchè un mio amico vorrebbe colorare le sue di rosso (ora sono nere) e allora vorrei proporgli uno scambio! icon_biggrin.gif
Mi son fatto dare una foto del multivar del 2° link: Link a pagina di Imageshack.us Come ti sembra messo?
Grazie 0509_up.gif
 
12338997
12338997 Inviato: 30 Ago 2011 18:10
 

aerox_95 ha scritto:
comunque per te è meglio con le alette e la parte rossa di nero? Perchè un mio amico vorrebbe colorare le sue di rosso (ora sono nere) e allora vorrei proporgli uno scambio! icon_biggrin.gif
Mi son fatto dare una foto del multivar del 2° link: Link a pagina di Imageshack.us Come ti sembra messo?
Grazie 0509_up.gif
visto così sembra messo bene però c'è anche da vedere come sono i pistini dove ci stanno i rulli 0509_up.gif a quanto te lo vende?
comunque non ho capito che alette stai dicendo 0509_si_picchiano.gif
 
12339034
12339034 Inviato: 30 Ago 2011 18:18
 

Le alette intendo tutta la parte rossa davanti (quella che volevo colorare di verde), secondo te sta meglio nera o così com'è? Il prezzo è di 30€. Adesso gli ho chiesto se mi manda una foto delle piste dei rulli e appena me la manda la metto qui 0509_up.gif
 
12339119
12339119 Inviato: 30 Ago 2011 18:31
 

secondo me se vuoi lasciare gli adesivi originali allora lascia questa rossa icon_smile.gif se invece hai intenzione di toglierli.. nera ci sta sicuramente meglio 0509_doppio_ok.gif
per quanto riguarda il variatore, 30 euro sono giusti icon_smile.gif vediamo come sono messi i pistini icon_asd.gif
comunque se vuoi un consiglio per l'estetica.. togli tutti gli adesivi, metti alette nere, togli parafango davanti e sotto pedana.. ti assicuro che il tuo scooter cambierà faccia icon_cool.gif
 
12339485
12339485 Inviato: 30 Ago 2011 20:03
 

Carino! Mi piace, pur non essendo un amante degli Aerox.

Passa dai miei, se ti va icon_mrgreen.gif
 
12340537
12340537 Inviato: 30 Ago 2011 23:08
 

ok dai a lui va bene fare lo scambio di alette icon_biggrin.gif ...poi tolgo tutti gli adesivi ma il parafango davanti lo lascio perchè mi piace...il sottopedana non so neanch'io se toglierlo o no...appena mi invia la foto delle piste dei rulli metto la foto 0509_up.gif
 
12348463
12348463 Inviato: 1 Set 2011 12:59
 

Ecco la foto:
Link a pagina di Imageshack.us
Come ti sembra? Oggi vado a vedere in un negozio dove hanno dei buoni prezzi e vedo quanto costa un multivar nuovo visto che questo usato mi fa 30€ ma senza molla di contrasto quindi se costa 40-45€ lo prendo nuovo! 0509_up.gif
 
12349064
12349064 Inviato: 1 Set 2011 14:34
 

aerox_95 ha scritto:
Ecco la foto:
Link a pagina di Imageshack.us
Come ti sembra? Oggi vado a vedere in un negozio dove hanno dei buoni prezzi e vedo quanto costa un multivar nuovo visto che questo usato mi fa 30€ ma senza molla di contrasto quindi se costa 40-45€ lo prendo nuovo! 0509_up.gif
dovrebbe venire 55-60 euro nuovo.. comunque non è messo male icon_wink.gif vale i 30 euro icon_asd.gif
 
12349811
12349811 Inviato: 1 Set 2011 17:03
 

allora sono andato ad informarmi e nuovo me lo vendono a 55€...mi conviene prendere quello usato? Devo chiedergli quanti km ha il variatore?
 
12351216
12351216 Inviato: 1 Set 2011 21:03
 

aerox_95 ha scritto:
allora sono andato ad informarmi e nuovo me lo vendono a 55€...mi conviene prendere quello usato? Devo chiedergli quanti km ha il variatore?

a sto punto per 25 euro in più ti consiglio uno nuovo.. però se ha pochi km prendi quello del tuo amico che non sembra messo male 0509_up.gif
 
12351842
12351842 Inviato: 1 Set 2011 22:45
 

Lui ha detto che ha pochi km...domani provo a sentire altri posti a vedere quanto mi fanno
 
12352704
12352704 Inviato: 2 Set 2011 8:09
 

aerox_95 ha scritto:
Lui ha detto che ha pochi km...domani provo a sentire altri posti a vedere quanto mi fanno
beh non aspettarti che ti facciano sotto i 50.. nemmeno su internet che sono meno cari.. il multivar viene 56 euro
Link a pagina di Biollamotors.it
se proprio è prendi uno come questo che ha già inclusa la mdc bianca.. i rulli sono troppo pesanti ma li puoi sempre prendere te icon_wink.gif
 
12456143
12456143 Inviato: 24 Set 2011 10:31
 

Scusate se rispondo adesso ma prima avevo da fare...comunque adesso sono deciso a mettere il Trophy/DR perchè vorrei più prestazioni, l'unico inconveniente è mio papà che non vuole farmelo montare perchè ha paura che mi faccia male e che ci siano problemi con la polizia (probabilmente non sa che anche solo togliendo i fermi si è fuorilegge icon_asd.gif )...per voi come posso fare a convincerlo? eusa_think.gif 0510_sad.gif
 
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