12192264
Inviato: 27 Lug 2011 13:53
Oggetto: Vestibilità tute marca per marca
Ciao Forum,
Apro questa desolante richiesta dopo aver appena scoperto di aver cannato l'acquisto di una tuta. E' una Spike e quando la vidi (via internet... magari dal vero) la taglia dichiarata era quella giusta per me, ho diversi capi tutti della stessa taglia. Ma, purtroppo, non ne avevo nessuno della Spike.
Una volta misurata, mi è preso un colpo. E' vero che sono "diversamente magro" rispetto ad altezza e taglia, ma anche se un filo strettine, le cose mi entrano bene. Con questa niente da fare, nemmeno si allaccia.
E allora la domanda è: sarebbe possibile stilare una specie di classifica del tipo:
marca 1 : giusta
marca 2 : comprare sempre due taglie più del dichiarato;
marca 3 : comprare sempre una taglia in meno del dichiarato;
...eccetera? L'unica cosa, vorrei tanto che il topic non derivasse parlando di cose ovvie: in particolare, so benissimo che le cose vanno provate. Ma fin qua grossomodo mi è sempre andata bene, e un errore può capitare. Dato per scontato di dover provare, può accadere di trovare buone occasioni in rete e una specie di specchietto di riferimento per la conversione taglie tra le varie marche potrebbe essere utile.
Infine: sono conspevole che le variabili sono fin troppe, non sto chiedendo il dettaglio minimo ma solo la fama che grossomodo ciascuna marca ha in termini di vestibilità a parità di taglia.
ciao!
B.