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748 Fatica a partire e si soffoca a 6500 giri
12183297
12183297 Inviato: 25 Lug 2011 19:56
Oggetto: 748 Fatica a partire e si soffoca a 6500 giri
 

Ciao a tutti
La mia 748 da un pò di tempo fa fatica ad avviarsi e quando sono a 6500/7000 giri si ingolfa perde potenza e più di lì non va su.
Prima cosa ho cambiato le candele perchè avevano più di 10000 km ma non è cambiato nulla.
Poi il meccanico mi ha detto di pulire i filtri dell'aria perchè lui che ha il 916 ogni 2000 km li pulisce. Allora gli ho lavati ed è migliorata. Però fatica ancora. Poi adesso quando sono a 6500 o 7000 giri ha un calo di potenza come se si ingolfasse e mancasse benzina e più di li non va. Adesso per avviarla senza fatica giro le chiavi una decina di volte in modo da avviare più volte la pompa della benzina. In questo modo quando calco l'avviamento parte subito. Io penso che sia un problema di filtro benzina sporco. Ha più di 10000 km e proveri a cambiarlo.
Ho la moto da 4 anni, l'ho presa usata e non mi ha mai dato problemi, questo è il primo.

Voi cosa dite ? Vi è mai capitato ?
 
12197952
12197952 Inviato: 28 Lug 2011 12:58
 

...anche io cambierei il filtro benzina, se devi girare la chiave del quadrao una decina di volte prima di avviarla. vuol dire che fatica a mettere in pressione la benza, mentre hai tutto giù fai una prova di portata della pompa, o se riesci di pressione, magari è il regolatore di pressione che non funzione bene o è otturato qualcosa... eusa_think.gif
 
12198112
12198112 Inviato: 28 Lug 2011 13:16
 

Concordo sul filtro benzina... come primo intervento mi pare il più appropriato!
 
12199797
12199797 Inviato: 28 Lug 2011 18:51
 

Già ordianto, quando arriva lo cambio.
Grazie dell'aiuto
 
12199965
12199965 Inviato: 28 Lug 2011 19:20
 

...tienici informati... 0509_up.gif
 
12278282
12278282 Inviato: 16 Ago 2011 20:48
 

probabilmente è la pompa che fa le bizze...però c'è una cosa che dovresti controllare....perde potenza perchè c'è troppa benzina o perchè ce ne è poca??
bho, forse per i luminari sarà superfluo...ma le candele...di che colore erano? chiare ( e alora occhio a danni al motore) o scure???
credo che questa già sia un'operazione conoscitiva importante per assicurarsi la salvaguardia del motore...poi non è detto che sia un problema di filtro benz (che comunque a pulirlo non ci sta mai male!) tu procedi per esclusione e parti comunque dalla pulizia...
il peggio che potrebbe essere, se così non risolvi, potrebbe essere un problema elettrico...
facci sapere!!!
 
12278498
12278498 Inviato: 16 Ago 2011 21:41
 

Allora. Il filtro l'ho ordinato ancora l'ultima settimana di Luglio dal meccanico, che mi ha detto che nell'ultima spedizione che ha ricevuto non c'era ( prima di ferragosto) e allora devo aspettare fino a Settembre. Siccome ho voglia di risolvere il problema ho smontato il serbatoio e la pompa. Ho pulito i particolari che potevo pulire, con della benzina pulita e un leggero getto d'aria. Poi ho soffiato a bocca dentro il filtro benzina per vedere se passava aria. E' uscita un pò di benzina nera come il carbone. Adesso devo pensare a come pulire il serbatoio, anche se a vedere dentro con la luce non sembra sporco. Quando arriva il filtro nuovo lo monto e provo.
Mi servirebbe sapere delle cose.
Che cosa è e a che cosa serve il degasatore?
Come faccio a provare la portata della pompa? Se la provo smontata al banco si rovina?
 
12295569
12295569 Inviato: 21 Ago 2011 11:53
 

Matita82 ha scritto:

Che cosa è e a che cosa serve il degasatore?

Come faccio a provare la portata della pompa? Se la provo smontata al banco si rovina?


...prova a dare un'occhiata qui...

Link a pagina di 2shared.com
 
12301510
12301510 Inviato: 22 Ago 2011 19:28
 

Molto utile, grazie.
 
12361657
12361657 Inviato: 4 Set 2011 2:23
 

Problema risolto.
La moto adesso va bene come prima. Sale di giri senza dare cedimenti. E' arrivato il filtro benzina e l'ho cambiato, ma prima di mettere la moto in strada ho provato la pressione della pompa benzina con un manometro e un raccordo a T in uscita dalla pompa. Ho fatto delle prove con il motore non sotto sforzo e la pressione si mantine costante a 3 bar anche agli alti giri. L'ho provata anche su strada e va bene. Sono contento di aver risolto il problema.
 
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