cooler ha scritto:
....e non solo costa un sacco di soldi, la chiavetta, ma ha pure una capacità ridicola (non vorrei insistere ma è tipo 128mb). Quello che si paga è sopratutto il software, e fino ad ora non ho mai sentito nessuno che è riuscito a trovarlo su amule per usarlo con una comune pennetta!
Ma voi, internet lo usate solo per connettervi sul tinga?
c'è un tizio che le vende su subito.it a 55€ spedite nuove originali complete di tutto ...la mia chiavetta è 2gb.. io l'ho presa 2 mesi fà.
DesmNico ha scritto:
Aaaaaaaaaaaah ma allora non basta che attacco una comune chiavetta usb alla porta gommosa che ho sul codone....mi sembrava strano che mamma ducati non trovava il modo di inchiappettarci qualche altra foglia da cento euro porcazza quella vacca....
Nico,da tè ste cose non me l'aspetto! come hai solo potuto pensare che fosse così facile... usare una chiavetta "non DUCATI" bhuhuahuauaha.. (x fuoriditesta fanno la versione in Carbonio e titanio)
DesmoPay ha scritto:
Ciao smanettoni
Io l'ho utilizzata e l'ho trovata utile per capire dove si può migliorare, soprattutto per chi va in pista, analizzando e confrontando i dati di due o più giri di una stessa sessione.
Il grafico mostra la temperatura del motore, la velocità, l'erogazione del gas, l'utilizzo del cambio e la distanza percorsa. Tutti questi valori corrono sull'asse temporale del grafico.
IMPORTANTE: la registrazione si attiva dallo strumento, il quadro deve essere acceso ed il motore spento ..... e ovviamente la chiavetta usb inserita nell'apposita presa alloggiata sotto la sella.
Quindi:
- Accendete il quadro
- Per registrare impostate USB su ON
- Per attivare la registrazione suddivisa per giro impostate LAP su ON (sarà vostra cura fare un lampeggio quando passate dal traguardo per chiudere ciascun giro)
- Accendete motore
- Gasssssssssssssssoneeee!!!
IMPORTANTE: dopo avere impostato la registrazione ricordatevi che ogni volta che spegnerete il motore i dati verranno salvati e che se vorrete continuare a registrare dovrete reimpostare nuovamente tutto.
Una volta arrivati a casa inserite la chiavetta nella porta usb del vostro pc e se avete correttamente installato il software DDA penserà lui a rilevare la presenza di nuovi dati e li salverà sul vostro pc (volendo potete indicare come e dove salvarli, altrimenti il sw ha delle impostazioni predefinite).
So che per 1198 ci sono versioni più evolute in quanto a capacità della chiavetta (registra dati per più tempo) e tipologia dei dati collezionati (utilizzo dtc).
Spero sia tutto chiaro, le prime volte sembra un casino .. mille cose da ricordare, accendi spegni ecc ecc.......... ma poi viene tutto automatico!
ps: se ce l'avete usatela che è carina ma se siete comuni mortali e non ce l'avete..... vivete benissimo lo stesso!!
Pay.. io ho dei dati già salvati nel cruscotto.. pensavo di scaricarli nella chiavetta,non è possibile? devo per forza lasciarla inserita mentre giro per poterle far memorizzare i dati?