Leggi il Topic


Report 22 Luglio - Passo Godi
12171089
12171089 Inviato: 22 Lug 2011 19:33
Oggetto: Report 22 Luglio - Passo Godi
 

Siccome ogni promessa è un debito.. ecco il Report dell'uscita al Passo Godi!

Inizialmente il programma era per Vicovaro e i Monti Lucretili ma visto che eravamo solo io e il buon Bradipo61 (alias Corrado), abbiamo deciso per una ben più succulenta uscita sugli appennini abruzzesi.

Che dire.. innanzitutto un GRAZIE infinito a Corrado per avermi fatto da Cicerone su strade a me sconosciute e per la sua cortesia, poi... che bei posti!! e che belle strade!!! 0509_banana.gif
In particolare mi è piaciuta una strada che costeggiava i generatori eolici... poi chi conosce meglio la zona saprà essere più preciso.

La mia Errina si è divertita e io anche..

Bando alle chiacchiere.. ecco le fotuzze!!!











Alla prossima! 0510_saluto.gif
 
12175327
12175327 Inviato: 23 Lug 2011 22:06
 

Et voila eccoci qua, con la mia versione dei fatti icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ammetto che al distributore alla partenza ero un po' sulle spine come sempre mi accade quando non conosco le persone ed essendo nuovo del mondo motaro con le conseguenti insicurezze del caso.

Ammetto anche che dò sempre un'occhiata alle gomme altrui per farmi un'idea, e vedere l'anteriore chiuso coi riccioletti mi aveva fatto prendere un discreto sobbalzo tra me e me. Confesso che fino a quando non mi è stato chiaro che avevo a che fare con una persona tranquilla e con tanto buon senso di guida ho guardato più gli specchietti che la strada. "Quando mi passerà? E lo farà a un centimetro dal mio gomito o sarà magnanimo lasciandone cinque? Farà come il tizio eusa_shhh.gif di cui taccio il nome, che mi passò su un tornante (se lo prendo...)?"

E invece ben presto ci siamo messi allo stesso passo tranquillo per goderci la strada e soprattutto la quiete; nonostante sia estate le strade sono state relativamente libere e per un caso fortunato, puramente un caso, nessun individuo pericoloso in giro alla guida, come invece tanti purtroppo ce ne sono.

Ero sulle spine anche perché se sono io a suggerire qualcosa e questa viene accettata mi sento sempre responsabile del risultato, in questo caso è stato l'itinerario. Ma sapevo di andare sul sicuro perché quel giro è un classico delle nostre zone e mal che vada andava fatto per almeno poterlo non apprezzare a ragion veduta. Mi pare invece che a DF non sia dispiaciuto, il che mi fa piacere.

E' stata una delle poche gite in moto non in solitaria che io abbia fatto in assoluta pace e tutto è andato nel migliore dei modi. A parte il caldo a quote basse, ma non potevamo chiedere tutto.

La strada dei generatori eolici sono in realtà due strade. Quella che abbiamo fatto è il tratto Anversa - Pescina, mentre ne esiste un'altra, meno bella per la qualità dell'asfalto ma più curvosa, solitaria e "paesaggistica", che caso mai sarà oggetto di eventuale prossima uscita del celeberrimo Bradipo61 Bike Touring club 0509_doppio_ok.gif

Infine ecco la sola la foto che mi sia riuscita (se penso che abbiamo scoperto di essere entrambi aficionados dell'obiettivo mi vergogno per quanto mi compete, visto che un tempo avrei fatto un botto di foto), che si trova qua.

Link a pagina di Picasaweb.google.com

beh, ottimo tutto quanto e alla prox 0509_up.gif

B.

PS/[edit] - grazie a DF per l'ottima compagnia, stavo dimenticando la cosa più importante!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite di Gruppo

Forums ©